Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: najaran    22/04/2009    7 recensioni
(SG-1) Una normale missione di salvataggio, il trasferimento di un piccolo villaggio... come sempre, ciò che sembra semplice porta a conseguenze devastanti
Genere: Romantico, Triste, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack O'Neill, Samantha 'Sam' Carter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XI

« Fatemi capire bene… », ricapitolò Jack esasperato, in preda ad un feroce mal di testa. Le trattative andavano avanti da giorni ed erano ad un punto morto. Più esattamente a quello di partenza. « Ci state dicendo che: a) non potete rivelarci il nome della vostro maledettissima spia;
b) che uno stupido incontro tra serpenti è più importante della vita di Carter;
c) che non potete neanche darci una navicella scassata?! ».
« Precisamente », confermò Kar’ym distendendosi sulla poltroncina.
C’era una notevole differenza di postura tra i due uomini, cosa che denotava palesemente i loro rispettivi stati d’animo: Jack era seduto sul bordo della sedia, un fascio di nervi. Dal canto suo Kar’ym era sereno e pacifico e, se non fosse stato per l’espressione di cinica freddezza stampata sul suo volto, sarebbe potuto passare per l’uomo più spensierato della Terra… pardon, della Galassia.
Daniel decise d’intervenire a sua volta. Anche lui, proverbiale diplomatico, cominciava a spazientirsi seriamente. « Possiamo sapere con esattezza il motivo di quest’ultimo rifiuto? ».
« È molto semplice, direi ».
« Mi dispiace, dovrà spiegarcelo lo stesso. Sa, gli umani come me sono un po’ duri di comprendonio, mentre quelli come Carter sono i migliori », disse Jack sarcastico.
« Colonnello O’Neill! », lo avvisò Hammond burbero, si rivolse poi al Tok’ra. « Per favore, Kar’ym, ci spieghi le vostre ragioni ».
« Come vuole, generale », rispose quello. « Se noi vi concedessimo una navicella e vi dicessimo la posizione del pianeta, voi andreste immediatamente a salvare il maggiore Carter. Così facendo Apu Illapu intuirebbe che qualcuno vi ha passato mezzi e informazioni; si metterebbe a setacciare il suo seguito per individuare una qualsiasi spia e potrebbe trovare il nostro agente infiltrato ».
« Voi ritenete che andremmo sul pianeta senza alcuna strategia », interloquì Teal’c fissando negli occhi Kar’ym. « Noi non abbandoniamo la nostra gente, ma non siamo tanto sciocchi da compiere una missione suicida. Vaglieremmo tutte le ipotesi e appronteremmo un piano di battaglia adeguato ».
« L’Alto Consiglio Tok’ra ha deliberato », ribadì ancora una volta Kar’ym dopo aver lanciato una rapida occhiata al Jaffa. « Non possiamo aiutarvi in alcun modo ».
Detto questo si alzò facendo cenno ad Anise di fare lo stesso. « Dobbiamo partire, non possiamo tardare oltre. Generale Hammond, devo avvisare il nostro pianeta ».
Hammond si alzò, ma prima di raggiungere l’ospite, provò ancora: « Non c’è davvero nessun modo per venirci incontro? ».
« No, non c’è », replicò lapidario Kar’ym. Il generale scosse la testa sospirando rassegnato e lo seguì insieme ad Anise, che continuava a guardarsi indietro cercando Daniel con lo sguardo. L’archeologo evitò ogni sorta di contatto visivo con la donna.
« Generale!! », esclamò Jack, « Non può arrendersi così!! Carter è ancora la fuori! ».
« Colonnello O’Neill, noi abbiamo fatto tutto il possibile », rispose scoraggiato l’uomo. « Temo che il maggiore Carter dovrà cavarsela da sola ».
Lentamente, anche Daniel e Teal’c si alzarono uscendo dalla sala briefing. In sala controllo, l’archeologo venne raggiunto da Janet che chiedeva informazioni e si allontanò con lei.
Jack, invece, rimase seduto al tavolo con gli avambracci posati sulla superficie lucida del legno e le mani incrociate, la testa bassa. Restò in quella posizione per qualche tempo, poi si riscosse e cercando nel taschino della divisa verde ne estrasse la foto che aveva prelevato dall’album regalatogli da Daniel. La osservò a lungo in ogni suo particolare.
Era stata scattata nel ’69, durante il periodo che avevano passato con quei due ragazzi hippy e il loro pulmino dipinto con tutte le sfumature dell’arcobaleno. Dovevano essersi fermati in qualche stazione di servizio. Vide se stesso appoggiato ad una fiancata del pullman, abbigliato con jeans, t-shirt bianca, giubbotto di pelle nera, bandana e occhiali da sole, che tendeva con un sorriso sghembo un’innocente gerbera bianca – che ricordò di avere rubato ad un fioraio – a Sam, affacciata ad un finestrino, vestita con una chiara giacca indiana e una camicetta bianca su cui cadevano le lunghe e sottili collanine, che sorrideva lusingata prendendo dalle mani del colonnello il fiore.
Sorrise tristemente, assalito dai ricordi di quell’avventura davvero fuori dal comune durante la quale avevano attraversato mezza America e, cosa principale, avevano obbligato Teal’c a mettere la parrucca. Se ci ripensava ancora gli veniva da ridere.
Sollevando lo sguardo dalla fotografia e dandosi un’occhiata intorno, pensò che si erano conosciuti proprio in quella stanza e che lui era seduto esattamente in quello stesso punto. Come in un sogno, la rivide entrare da quella porta, emergendo dall’ombra dell’architrave con quel suo sorriso disarmante che, in meno di un attimo, aveva fatto crollare tutte le sue difese fino ad ammutolirlo per qualche secondo – cosa assolutamente incredibile per uno come lui… ed eccola lì, presentarsi facendo il saluto militare dritta come un fusto e rimanere a testa alta, guardandolo dritto negli occhi in un misto di rispetto e sfida.
Chiuse gli occhi e li riaprì. Così come era comparsa, la sua figura era svanita lasciando la cornice della porta vuota. Sospirando pesantemente si alzò e scese le scale passando per la sala controllo, raggiungendo Teal’c in rispettoso silenzio che l’aveva aspettato appena fuori della porta, ed ignorando lo sguardo preoccupato che gli lanciarono di nascosto gli addetti e ricambiando stancamente il saluto di Syler che stava andando dal generale a fare rapporto per il controllo dei MALP.

Alla fine, Janet aveva accompagnato Daniel fin nel suo laboratorio mentre continuavano a discutere sul da farsi. L’archeologo si era abbandonato stancamente sulla propria poltrona girevole, lasciando gli occhiali sulla tastiera del computer su cui scorreva lo screensaver  con gli omini egiziani, mentre la dottoressa si era appoggiata alla scrivania di fronte a lui.
« Cassie continua a chiedermi di Samantha », disse d’un tratto lei sistemandosi con un gesto nervoso lo stetoscopio. « Non la prenderà bene ».
« Ci credo bene », assentì Daniel. « Chi mi preoccupa è Jack… non riesce a darsi pace ed è convinto che sia tutta colpa sua ».
« Sciocchezze: è stata tutta una catena di eventi, le parti potevano benissimo essere invertite! », esclamò Janet scuotendo il capo. Poi, quasi ripensandoci, aggiunse: « Tuttavia, è anche vero che né il colonnello O’Neill né Sam sanno essere obiettivi quando si tratta dell’altro ». Sospirò.
« Credo… che neanch’io sarei obiettivo se ti capitasse una cosa del genere », mormorò Daniel, rivolto più a se stesso che a lei.
Quando alzò gli occhi, Daniel scoprì che sulle labbra della dottoressa c’era disegnato un sorriso incerto, a cui rispose un po’ impacciato. Entrambi abbassarono lo sguardo, lasciando vagare gli occhi per il laboratorio senza fermarsi su nulla in particolare. Proprio mentre Janet si stava per azzardare a dire qualcosa, venne interrotta da Anise che bussò educatamente alla porta aperta. « Dottor Jackson? Posso parlarle? È importante. Riguarda il maggiore Carter ».
Janet si voltò verso l’amico e gli lanciò un’occhiata interrogativa mentre lo salutava con un cenno: « Vi lascio soli… tienimi informata, okay? ».
« Senz’altro », annuì Daniel. Non appena la dolce dottoressa si fu chiusa la porta alle spalle, si rimise gli occhiali e si rivolse ad Anise incrociando le braccia sul petto. « Avanti, sotto tutt’orecchi ».
« Innanzitutto sia io che la mia ospite volevamo scusarci per il comportamento di questi giorni: davanti a Kar’ym non potevamo parlare liberamente, ed anche adesso stiamo andando deliberatamente contro il Consiglio ».
Le fece cenno di continuare. Anise si avvicinò circospetta alla sua scrivania prendendo il posto di Janet, non notando la leggera smorfia di disappunto dell’archeologo. « Noi due non approviamo le decisioni del Consiglio e desideriamo aiutare il maggiore Carter ».
Visibilmente sorpreso, Daniel domandò: « Uh? Pensavo che per voi Tok’ra valesse il motto "il fine giustifica i mezzi" ».
« Solitamente è così, ma… », Anise era a disagio e Freya decise di prendere le redini della discussione sostituendosi a lei. Prese posto sulla sedia di fronte all’archeologo e completò: « Non vogliamo che il colonnello O’Neill porti del rancore nei nostri confronti ».
« Prego? ».
« Deve sapere, dottor Jackson, che io – e di riflesso ormai anche il mio simbionte – provo un forte sentimento per O’Neill, anche se so che è molto legato al maggiore Carter. Com’è naturale, provo della gelosia nei confronti del maggiore, ma allo stesso tempo la stimo profondamente… senza contare il fatto che è la figlia del generale Carter e la depositaria delle memorie di Jolinar », spiegò pazientemente lei.
« In poche parole… ci sta offrendo il suo aiuto? », domandò Daniel ancora stupito per la confessione… e lui che era da tre mesi che tentava di invitare Janet a cena fuori!
« Esattamente, annuì la donna, « Kar’ym non vede di buon occhio i rapporti con Tau’ri ora che sono così stretti: è stato lui a convincere il Consiglio. Anise ed io ci siamo proposte per questa missione diplomatica proprio per intervenire in vostro favore ».
« Cosa contate di fare? », s’informò l’archeologo raddrizzandosi attento sulla sedia.
Anise riprese il controllo della situazione. « Dateci un giorno di tempo. Torneremo sul nostro pianeta per avvertire Selmak ed il generale Jacob Carter. Lei intanto informi il generale Hammond e l’SG-1 ».
Daniel annuì e la Tok’ra si alzò dirigendosi velocemente verso la porta. « Devo andare, altrimenti Kar’ym s’insospettirà. A preso, dottor Jackson ».
« Buona fortuna… e fate presto ».
Anche lui si alzò e, dopo qualche secondo di raccoglimento per ordinare le idee, gettò lontano la penna con cui si era messo a giocherellare e si avviò a passo veloce per i corridoi in cerca di Jack.

***

22 aprile 2009
Angolo dell’autrice!

Olé XD!
Beh, come avrete capito, vado pazza per le foto… ma soprattutto per "1969" e per il pulmino hippy (oltre che per la parrucca di Teal’c XD)!! Il mio sogno è quello di acquistare uno di quei vecchi furgoncini della Wolksvagen e di dipingerlo a manate *____*

Vabbè, a parte le mie boiate mentali, che ne dite di codesto capitolo? La cavalleria si sveglia e ripara la tromba XD!! Ho reso utile anche Anise, visto u.ù? Il capitolo l’ho finito oggi durante l’interrogazione di storia e d’italiano delle mie compagne… brave ragazze che mi avete lasciato campo libero XD!!
Vi faccio notare il piccolo accenno di DanJan. Io li voglio insieme!! Perché hanno fatto morire la mia Janet çOç?! Davanti a Daniel per giunta! Autori sadici ç__ç!! Vabbuò, qui ci si pensa noi, no? È per questo che esistono i fan (malati di mente) come me :Q__ *sbav*

Ordunque, paperelle, che vi posso dire se non: grazie mille per il vostro sostegno!!!! *commossa*
Ce la farò a superare questo periodo, l’importante è non distrarsi dallo studio (come sto facendo ora :3) dal momento che ci sono una valanga di interrogazioni +__+

Uargh! Rispondo alle recensioni e corro a vedermi il JAG che c’è Harm disperso in mare °O°!!

ilaria8: in effetti non è che Sam sia messa proprio bene, eh! Considera che è il mio personaggio preferito ù_ù
Jolinar: Baaabs ç__ç!!! È una delle più belle recensioni che abbia mai ricevuto!! Grazie, grazie e ancora grazie! E devo dire che sono pienamente d’accordo con te per quanto riguarda il fatto che le puntate più belle sono quelle in cui si sostengono: è proprio questo ciò che volevo trasmettere… a quanto pare ci sono riuscita, evvai \*_*/!! Grazie mille per l’abbraccio, lo accetto molto volentieri *.*
- sam93: wow, che recensione lunga XD!! Grazie mille per i complimenti, sono molto contenta che ti sia piaciuto l’espediente del Sangue di Sokar, è una cosa che mi ha molto affascinato e che purtroppo è stata molto limitata… oltretutto è stato usato in concomitanza col dispositivo della memoria Tok’ra e quindi non si neanche come funzioni di preciso da solo… mah °-°! Grazie anche per il sostegno ^__^
- kloe2004: ma brava, è così che studi, eh XD? (parla quella che durante le lezioni scrive fan-fiction :D) Vi siete messe d’accordo per farmi morire di felicità: confessatelo!! Non pensavo che quel chap ti sarebbe piaciuto così tanto *happy mode*!! Comunque, non potevo non metterci le doti di Sam in qualità di "cintura nera, terzo dan" *___* Volevi la cavalleria? Eccola che prepara i bagagli XD!! Grazie per il sostegno, lo apprezzo davvero tantissimo ç____ç
Najara: *fufufu* Jack che legge un rapporto di Sam… secondo me lo fa solo per immaginarsela seduta al computer, non credo che ci capirà mai qualcosa XD!! Spero ti piaccia anche codesto chap ^O^
borboletta: io sadica? Ma noooo :P!! La tortura psicologica ci stava bene *___* Uazuazuaz XD!! *evil mode* Grazie per i complimenti ^-^
23jo: Sammy ci ha provato, ma non ce l’ha fatta… e comunque non sa pilotare le navicelle, come avrebbe fatto ad andarsene lo sa solo lei xD *rotola*!! Sono contenta che ti sia piaciuta la "mia" Sam… evviva *__*!! Ihih, spero ti sia piaciuto anche questo chappy ^o^

Super bacio sbavocchioso alla mia kae *kiiiiiiss*

Voglio scusarmi per lo sbalzo con le recensioni di questi giorni, ma è un po’ un casino ò_ò Scusate!

Per la serie, "Diffondiamo il Verbo"
Un’ultima notizia per le mie accanite fans di SG! Se già non lo sapete, v’informo io: i produttori della MGM hanno cominciato le riprese per un nuovo film di Stargate e… *musichetta di suspance*… il film è un JACK-CENTRIC *_______*!! Ergo, avremo il mitico Richard Dean Anderson nel cast :Q___ *sbav*
Oltretutto – sì, siore e siori, non è finita qui! – i fan Jarter hanno espressamente richiesto che nel film ci sia un chiarimento della relazione tra i nostri eroi *O* Ergo, avremo anche Amanda Tapping nel cast *_______*
Il film dovrebbe uscire nel 2010, compatibilmente con le riprese della nuova serie "Stargate: Universe"
(Ringrazio Jolinar che mi ha passato le informazioni XD)


PS: alla fine ci ho messo tutta la puntata del JAG per rispondere alle recensioni XD

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: najaran