Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Yusaki    05/05/2009    5 recensioni
Nella storia della Lituania e della Russia ci sono state tante guerre, fra loro, contro altri, per conquistare qualcosa che desideravano. Dal primo sguardo che si sono scambiati, alla guerra fra Ivan e il suo piccolo Toris. Tutti gli avvenimenti che, nel bene e nel male, hanno vissuto insieme...
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo la stupenda espressione sadicosa del caro Ivan-san poteva spingermi nei meandri della storia Russa, le battaglie combattute dall’unione sovietica, contro chi amava, e anche contro chi odiava.

Queste Flashfic ci portano del primo giorno in cui lo sguardo di Ivan si è posato su Toris a quando quest’ultimo ha conquistato la sua indipendenza, in passi che sono costati vite umane e lacrime.

Si dia l’inizio alla danza della neve e dei girasoli! ^__^ Buona lettura!!!

 

 

 

 

 

 

Era già da un po’ che si era accorto di lui, da quando l’aveva visto, quasi per caso, trasportare fra le braccia un carico di ortaggi troppo pesante per il suo fisico minuto.

Russia era grande, ed essendo così grande aveva molte cose di cui occuparsi, e poco tempo per occuparsene, ma ogni tanto sentiva il bisogno di sfuggire al rigido inverno delle sua casa per camminare, semplicemente camminare, vicino ai confini dove le stagioni erano almeno un po’ meno gelide. In una di quelle occasioni…si era accorto di Lituania.

Aggraziato, con i capelli lisci e castani, si muoveva rapidamente cercando di raccogliere quelle verdure cadutegli durante il trasporto, ricordandogli una lepre che saltella in primavera; proprio come una lepre il ragazzino, sentendosi osservato, ricambiò il suo sguardo, immobilizzandosi per la sorpresa.

Aveva gli occhi blu, Lituania, ed erano sembrati ancora più grandi, e ancora più blu, quando l’aveva guardato con aria impaurita (e un po’ incuriosita).

Russia in quel momento era rimasto fermo, troppo vicino a superare il confine per poter fare altro che contemplarlo, come quando vedeva un bel fiore in un campo.

Erano rari i fiori in quel periodo, creature troppo bisognose di calore per poter nascere in inverno. Allo stesso modo quella piccola lepre impaurita sembrava emanare quel piacevole tepore che a volte regalano i raggi del sole.

Rimasero a lungo incatenati dai loro stessi sguardi, Lituania troppo affascinato da quei gelidi occhi chiari per accorgersi della linea di confine, vicina ai suoi piedi.

“Liet!!!”

Russia vide Lituania sussultare e voltarsi verso la voce che lo chiamava, interrompendo il contatto fra i loro sguardi. Russia vide da lontano una figura a sua volta minuta, dai capelli dorati, che correva verso di loro con incredibile resistenza.

“Liet! Se non riesci a portare tutto da solo aspetta che arrivi io no? Così finisci solo per farti male” lo sgridò il nuovo venuto mentre Lituania sorrideva, scusandosi. Il biondo Polonia sbuffò ed aiutò Lituania, fra un commento e l’altro, a raccogliere tutto ciò che era in precedenza caduto dalla braccia dell’amico.

Pochi minuti dopo Polonia si era già avviato verso casa, carico di barbabietole e patate, ma Lituania esitava, lanciando un ultimo sguardo al punto dove, fino ad un attimo prima, aveva visto Russia.

Russia aveva la schiena appoggiata ad un masso, due alberi morti lo nascondevano alla vista di Lituania permettendo a Russia di osservarlo indisturbato.

“Liet!!!” lo chiamò ancora Polonia.

Lituania se ne andò, ma Russia tornò a vederlo molte altre volte…

…fino a decidere che lo voleva tutto per se.

 

 

 

 

 

 

 

Non si sa poi molto del passato di Lituania, ma ho voluto rappresentare così un possibile primo incontro con Russia…Ivan ovviamente sapeva dell’esistenza di Toris (è difficile non vedere una nazione!) ma, diciamo in breve, adesso si è anche accorto che quell’esistenza potrebbe essere speciale per lui.

Qualcuno dei capitoli potrebbe essere più lungo, qualcuno più breve, con la discontinuità che mi contraddistingue insomma! XD A chi recensirà Ivan regalerà una notte con Toris…no, scherzavo…però magari una bottiglia di Vodka potreste riceverla, a patto che non se la finisca prima lui!

A presto!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Yusaki