Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    06/10/2016    0 recensioni
“Diario del capitano mentre stavamo cartografando una zona ancora poco esplorata dello spazio abbiamo fatto una straordinaria scoperta.Ci siamo imbattuti nella Uss Harmony , una nave federale che era scomparsa da tre mesi nel nulla.Era partita per una missione di esplorazione nello spazio profondo , ma dopo poco aveva cessato di inviare rapporti. Aveva un equipaggio di trenta persone . Quando l’abbiamo ritrovata abbiamo subito constatato che era seriamente danneggiata. Purtroppo i nostri sensori hanno rilevato solo una forma di vita a bordo. Spock e il dottor McCoy si sono subito offerti volontari per sbarcare sulla nave e hanno scoperto i corpi di 29 persone decedute e praticamente congelate tutte riunite in sala macchine. E un solo sopravvissuto chiuso nella sua cabina.”
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano  sbarcati ai  confini  della città  più  popolosa del pianeta. Si  vedevano le  massicce  costruzioni in lontananza e  la gente  che  passeggiava tranquilla .Avevano  rilevato  le coordinate della navetta Queebal  poco  fuori  dal centro  della  città  e  Loki  voleva trovarla e capire  cosa era  successo . Sapeva che  il  governatore dei  Julaab , li  attendeva e si  sarebbe chiesto perchè  non erano  sbarcati  alle coordinate concordate.  Il piano  di  Loki  era semplicemente dire  che avevano  sbagliato  coordinate . Appena materializzati si  accorse che si  trovavano  in una sorta di  palude. L’erba era  alta  e  il  terreno  umido.I  loro stivali  affondavano  nella fanghiglia.
“Rilevo il  segnale della nave .Ci siamo  proprio sopra. Letteralmente.”Costatò Uhura  mentre affondava nelle sabbie  mobili.
”Mi  spiace ambasciatore , ma  credo  che la  vostra nave  sia  stata inghiottita dal  fango .” Ne dedusse Loki ,osservando  sconsolato  la  melma. L’ambasciatore  Queebal  gli  svolazzò  attorno  ronzando .
”Forse  però  l’equipaggio  a fatto in tempo  a salvarsi .”Suggerì .
 “C’è un unico modo per saperlo. Mi stia vicino ambasciatore. Senza  offesa  , ma viste le sue dimensioni  non vorrei perdere anche lei.”Il gruppetto  si incamminò  verso la città , gli  stivali  appesantiti  dal fango rendevano il  cammino  difficoltoso .”Dovrò buttarli quando  torniamo. Mi  chiedo perchè gli  abitanti non abbiano bonificato le paludi  attorno  alla città .Chi  diamine  potrebbe vivere  in questa fanghiglia.”Commentò  Uhura schifata.
”In effetti ….contrasta decisamente  con  la  città  che abbiamo  di  fronte.”Concordò  Loki  facendo  strada tra  le canne  e  l’erbaccia.
C’erano  anche parecchi  insetti che pullulavano in quell’ambiente  malsano . Questi non erano  minuscoli  alieni  alati  , ma  autentici  fastidiosi  insettacci! Arrivati  finalmente alla città Loki ebbe tutte  le risposte che desiderava, senza neppure fare domande. Il governatore dei Julaab li  attendeva alle coordinate prestabilite. Non pareva seccato per  il  loro  ritardo .Li  fissava placidamente con gli enormi  occhi  tondi e gialli  che si  muovevano  freneticamente e  indipendentemente l’uno dall’atro  ai  lati  della sua testa. All’improvviso una lingua rossa e umida saettò fuori  dalla larga bocca per andare a  inumidire  le pupille.
”Sono Vruz ,governatore di Julaab .”Si presentò allungando una zampa palmata.Loki imbarazzato gliela strinse.
“Comandante Loki della federazione dei pianeti uniti ,non so se  ci  avete mai  sentito nominare.”
”Sicuro , non vi abbiamo mai  contattato perchè siamo un popolo riservato e pacifico . Ci piace vivere tranquilli nel  nostro mondo. “Gracidò il governatore.
”Capisco ...non volevamo  disturbarvi  ma abbiamo una questione da risolvere.Riguarda  una navetta esplorativa che è precipitata sul  vostro pianeta. Queebal non  appartiene alla federazione , ma ha comunque chiesto il  nostro auito  e  io personalmente  mi  sono impegnato  a ritrovare l’equipaggio…”Loki  non riuscì neppure a terminare  il  suo  discorso che la lingua di  Vruz saettò nuovamente dalla sua bocca andando  ad abbattersi  sulla sua  fronte.
Loki  rimase  immobile ,atterrito , sentendo  la  cosa viscida  che si  era attaccata alla sua pelle  come  una ventosa. Uhura  fece  un balzo  indietro  emettendo un gridolino  schifato. Poi  Loki  si  fece coraggio  e  con delicatezza staccò  la lingua dalla sua faccia ripulendosi dalla   saliva con  la manica della casacca.
”Governatore Vruz…?”Protestò  cercando  di  non apparire troppo  scortese.
Il  volto  rospiforme dell’alieno  aveva assunto un espressione mogia.
“Mi  scuso  infinitamente. Non cercavo  certamente di  aggredirla .Solo  che lei  aveva del  cibo  sulla testa e  per  noi  Julaab,il cibo,  è un richiamo  irresistibile  .”
”Cibo?”Replicò   Loki stupito.
”Si, un insetto bello  grosso !Della stessa specie che  ho  mangiato qualche tempo  fa.Poi  non ne  ho più  trovati .Erano  così  saporiti !”
Loki  comprese,  con orrore,  che  il Julaab si  riferiva  al  Queebal . “Ambasciatore Nytha?”Chiamò  con un fil  di voce.
Subito  dopo  sentì un ronzio  rassicurante provenire dai  suoi  capelli . Tirò un sospiro  di  sollievo .
”Governatore Vruz….non mi  dica  che  si è  mangiato i  Queeball???”
L’espressione  di  Vruz si  fece contrita….”Come  potevo  saperlo ….”Gracidò in preda a un sincero rimorso .”Erano  così ….croccanti …”Aggiunse poi  inumidendosi  le  pupille con  la lingua viscida di  saliva.
 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki