Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    15/10/2016    0 recensioni
Una colpo di un cannone phaser impattò sullo scafo dell’enterprise, che fino a quel momento aveva navigato tranquillamente, facendola oscillare vagamente.”Scudi al massimo.”Gridò Kirk, di riflesso, prima ancora di chiedere a Spock .”Cosa è stato?”Il vulcaniano a sua volta si era chinato verso il suo monitor. “Ci sparano contro , ma la nave deve essere occultata perchè non riesco a individuarla. “Riferì mentre un altro colpo di phaser raggiungeva l’enterprise.”Manovre evasive Chekov. I klingon?””E’ un ‘ipotesi ,plausibile.”Confermò Spock .I rapporti tra Q’nos e la federazione era sempre più tesi ,mantenuti in vita solo da una fragile tregua, che però molto spesso alcuni capitani klingon violavano nella speranza di guadagnarsi ,con un gesto valoroso,l’imperitura memoria trasmessa attraverso i canti tipici del loro popolo.”Maledetti.”Sibilò Kirk . Odiava i Klingon e non ne faceva mistero,persino con i suoi uomini ,con i quali forse avrebbe dovuto mantenere un atteggiamento più distaccato e dignitoso.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Guardate!”Loki aveva fatto diversi tentativi  con  i  comandi.
La traduzione,  nonostante  lo  sforzo  congiunto  suo  e di  Uhura ,rimaneva approssimativa e  il  risultato  non era  garantito. Ma  il  comando  che aveva azionato ora,  aveva attivato un processo  straordinario :   quella che sembrava una pedana del  teletrasporto si  era  illuminata  e  aveva generato un  panorama olografico che rappresentava vari  mondi  alieni  .
”Questo  deve essere  il famoso  teletrasporto  intergalattico  degli Iconiani  che permetteva  loro di  comparire  in ogni  luogo  dove avessero impiantato un portale.”Ipotizzò  Kirk .
”Credo  sia  proprio  così. E’ i veramente affascinante.”Concordò Uhura.
”Vorrei aveste più tempo  per studiare questa straordinaria scoperta , ma i klingon sono  dietro  di noi. E non riesco  a  riattivare  il  comunicatore. ”
Kirk  aveva tentato  disperatamente di  contattare  l’enterprise ma alla fine si  era arreso  all’evidenza che erano  isolati  e avevano un ‘unica prospettiva : battersi  fino  all’ultimo sangue con i suoi  nemici  giurati. Loki aveva  intuito i suoi  pensieri .
”Forse  non sarà  necessario .”Lo  rassicurò .
”Credo di  aver capito a suficcienza  per  poter  utilizzare  il teletrasporto  per tirarci fuori di  qui.”Loki  armeggiò con  i comandi  e l’ologramma mostrò il ponte dell’enterprise .
Gli  altri  due  lo  fissarano  a bocca aperta .C’era Spock collegato  con la sala macchine.
“Scott a che  punto  siamo ?”Chiedeva.
”Sto  sostituendo i  cistralli di dilitio.Appena finito  potremo partire.Manca  poco  ormai .”Lo  rassicurava lo  scozzese.
”Purtroppo non possiamo  partire finchè non abbiamo  notizie del capitano e della sua squadra. I klingon li  hanno  seguiti sulla superficie.Sulu  e  una team  della sicurezza sono  pronti  a teletrasportarsi  nei  pressi  della  piramide.”Ribatteva Spock .
”Accidenti .Se Spock  manda  giù altri uomini  per aiutarci , metterà  anche  loro  in è pericolo.”Kirk  avrebbe voluto  gridare  a Spock  di  fermarsi  ma sapeva che non poteva sentirlo .
”Non c’è tempo  da perdere tu  e  Uhura saltate nel portale.”Suggerì Loki.
”E tu ?”
”Io programmo l’autodistruzione.E’ l’unico modo  per  abbattere  la barriera di  energia e  comunque  non possiamo  lasciare questa tecnologia in mano  ai  klingon. “.Gli  altri  due  gli  lanciarono un ‘occhiata  perplessa .
”Sul  serio  ci metto pochi  secondi  andate .”Loki pareva  veramente risoluto.
Kirk  era  certo delle capacità  del  suo  ragazzo .Se  aveva detto  di poter  riprogrammare  il  computer  iconiano ,voleva dire che poteva farcela. Prese sottobraccio  Uhura e  la spinse  con lui attraverso il portale.Loki li  vide ricomparire  istantaneamente sul ponte della  nave  tra lo stupore generale .”Jim,Uhura , da  dove arrivate?”Stava chiedendo  Spock  che aveva perso  la sua  usuale compostezza.
Forse  più  per  la curiosità  scientifica, di  sapere  come fossero  tornati , che  per  la felicità  di  rivederli.
”Pronti a levare le tende appena torna  Loki.”Tagliava corto Kirk .
Lui si concentrò sui comandi in iconiano .Non fu certo di  aver premuto la sequenza giusta,finchè non udì i conto  alla rovescia risuonare,  nella stanza, in lingua iconiana.In quell’istante i klingon  lo raggiunsero .
”Bene , bene!”Esclamò Drugan fregandosi  le mani .
”Cosa abbiamo qua di bello ? Tutta roba che  mi  farò  conquistare  punti  agli  occhi  dell’imperatore .Senza contare  un ostaggio  di un certo  riguardo .”Aggiunse lanciando un ‘occhiata oscena Loki .Certamente  l’aveva riconosciuto .E sapeva che i  suoi  superiori l’avrebbero  interrogato  ben volentieri  e senza troppi  riguardi. Lui emise  un grugnito schifato.Non ci pensava neppure a rimanere in ostaggio  di  quelle creature maleodoranti  che  irritavano le  sue delicate narici. Ascoltò il  conto  alla rovescia.
”Scusate se  non mi  fermo a prendere  il  te ,ma ho già un impegno.”Salutò.
Poi con  un  unico agile  balzo si  gettò  nel portale .Drugan rimase  per  un attimo interdetto chiedendosi  perchè fosse saltato in quella che  per  lui  era  solo una rappresentazione olografica del ponte dell’enterprise. Il suo  cervello non fece in tempo a elaborare  una teoria perchè Lok i era saltato all’ultimo  secondo . La detonazione  fu  istantanea e  terrificante. Loki rotolò sul ponte  dell’enterprise accolto da  un sospiro  di  sollievo  di  tutti i  suoi  amici. “Andiamocene , prima  che  i  klingon  capiscano  cosa  sta succedendo.”Suggerì  rimettendosi subito  in piedi.
”La barriera di  energia si  sta dissipando .”Gridò  Sulu  indicando  lo  schermo dove  il  bagliore  violetto cominciava a essere  sostituito  dallo  spazio  normale.
“Allora  velocità  warp  ,togliamoci  di  qua . Per  oggi  ne  ho  avuto  abbastanza.”
L' enterprise  entrò in curvatura mentre  sul  pianeta ancora la deflagrazione si propagava e  i  klingon  che  non erano  riusciti  a rimpiazzare  i  loro  cristalli  di  dilitio  ne avrebbero  pagato le conseguenza.
 “Peccato  tutta quella tecnologia andata perduta.”Commentò Spock  quando  furono  lontani in tono  malinconico .
 “Un vero peccato , ma sono  grato  di  ver salvato la  pelle.”Gli  rispose Kirk.
 “Credo  che quello  che  ho potuto  registrare  col  tricorder ci  terrà  occupato  per  un bel pò di  tempo.”
Loki  porse i l suo  strumento al  vulcaniano e giurò  di  aver  visto una  luce eccitata brillare  nei  suoi  occhi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki