Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: LadyUnicornGirl95    24/10/2016    3 recensioni
Serenella è una ragazza con una vita tranquilla. Lavora in una biblioteca a Carmagnola ma solo a livello di volontariato. Con gli uomini non ha mai avuto un ottimo rapporto a dirla tutta, gli uomini li prenderebbe tutti a ceffoni. Un giorno però, durante una sua tipica giornata di lavoro in biblioteca, incontra Khaled un uomo che ha già buttato via gran parte della sua vita e adesso si ritrova ad avere quarantaquattro anni senza moglie e senza famiglia.
Serenella e Khaled si innamorano. Ma essendo che appartengono a due età molto differenti: Serenella è appena una ragazzina di ventanni e Khaled un uomo di quarantaquattro anni, potranno comunque stare insieme?
Eppure, non sanno che la scelta di stare insieme li porterà incontro a tante gioie,dolori ma sopratutto a tanti guai in primis, perché il padre di lei non accetta che la figlia stia con un uomo di quarantaquattro anni pure marocchino.
I genitori di lei sono disposti a tutto pur di separare i due innamorati. Riusciranno in ogni modo Serenella e Khaled a non separarsi? A non cadere nella trappola dei genitori di lei che li conducono verso una rottura? Lo saprete leggendo.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uno

Tutto ha inizio con un incontro 
 

Mi trovo seduta davanti al monitor del computer. Cerco inutilmente di copiare un elenco di libri da portare a termine entro oggi stesso. Un elenco che ha ben sedici pagine da copiare. Che Dio mi aiuti!! Veramente.

Oggi sono arrivata mezzoretta prima al lavoro perché a casa ero stufa di ascoltare la ramnzina di mia madre quindi, sono evasa di casa mia talmente non ne potevo più di sentire rimproveri.

Adesso sono in biblioteca, come tutte le settimane. Con me c'è anche Rosanna, la più simpatica delle mie colleghe. Lei si trova in questa biblioteca da molto tempo e io sono contenta per lei. Dice che deve lavorare altri sette lunghi anni prima di poter permettersi di andare in pensione. Meno male! Almeno per altri sette anni, potrò ridere e scherzare con lei.

Rosanna ha dei bellissimi occhi marroni. Capelli corti ora mai tendenti al color grigio. Viso paffutello, fisico un po' robusto e alta circa un metro e sessanta cinque. Posso presumere così perché mia madre è alta più o meno come lei e una volta ho chiesto a mia madre quanto era alta e lei mi ha detto un metro e sessantacinque.

Con lei si lavora molto bene. È bello poi scherzare con lei e poter parlare di qualsiasi cosa.

Parlo sempre volentieri con lei perché quando le cose vanno male riesce sempre a darmi ottimi consigli.

« Uffa! Comincio ad annoiarmi a copiare questo elenco di libri » dico, sbuffando.

« Fai una pausa allora. Ah! Cara, non avresti voglia di andare a prendere questo libro nella sala adulti? » mi chiede lei con gentilezza.

« Va bene farò un salto veloce » rispondo.

Rosanna mi da un bigliettino con scritto il titolo e la collocazione del libro. Scopro che il libro in questione si intitola: "I genitori iperprotettivi non ottengono niente". Scoppio a ridere; questo libro dovrei farlo leggere ai miei genitori visto che se fosse per loro dovrei stare chiusa in casa fino alla fine dei miei giorni. Sono fortunata che almeno mi fanno uscire per venire a lavorare in questa biblioteca.

Finalmente sono entrata nella sala adulti. Mi metto a cercare questo libro che posso presumere si trovi nella sezione di psicologia. Infatti, si trova al primo scaffale in alto della sezione psicologia. Perfetto! Adesso che l'ho trovato non mi resta che portarlo a Rosanna quindi devo finalmente uscire dalla sala degli adulti.

Giusto il tempo di uscire dalla sala adulti, i miei occhi precipitano verso le scale e finiscono per incrociare uno sguardo nuovo. Si tratta di un giovane signore alto più o meno un metro e ottantasei, fisico posso dire robusto, capelli presumo neri perché è difficile distinguere visto che sono particolarmente rasi, carnagione di un colore sul beige e gli occhi sembrano marroni con qualche puntino di verde. Per chiudere il capolavoro, ha un'espressione facciale che ricorda molto quella del famoso Checco Zalone. Però lo guardo un po' meglio: sembra come una fusione tra Checco Zalone e Voldemort, il leggendario nemico di Harry Potter. Chissà di che razza di creatura incantata si tratta! Indossa una maglia di colore blu, pantalocini in jeans e strane scarpe da uomo di color marrone. Lo guardo del tutto stupita.

« Ciao » mi dice. Ingoiando un sorso di caffè che deve aver preso alla macchinetta.

Sentendomi in imbarazzo, finisco per guardare il pavimento e poi corro nella sala dei bambini.

Appena entrata nella sala dei bambini consegno il libro a Rosanna. Sento un tremendo batticuore, lo stomaco che si restringe, in faccia una strana sensazione di caldo e il solito arrossamento. Mi sento anche mncare il respiro. Rosanna mi guarda preoccupata e posso presumere che abbia già capito tutto. Lei non è nata ieri quindi avrà già capito che mi sono presa una cotta per qualcuno.

«Va tutto bene Serenella? » mi domanda lei.

« Ho visto due occhi... » dico io con la testa chissà dove.

« Due? Io tutti i giorni ne vedo molti di più. Ti ho fatto un'altra domanda però: stai bene? » continua lei.

«Si, tutto bene! Tieni il libro » rispondo io.

Poco dopo essermi data una calmata il mio primo pensiero fu quello di andare a vedere se c'era ancora il signore di prima. Purtroppo, era sparito.

Cavolo! Avrei potuto chiedergli almeno il nome, ma niente. La mia timidezza mi ha fregata ancora. La prossima volta però, cercherò di non farmelo più scappare. Prima o poi ritornerà in questa biblioteca.

O forse no.

 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: LadyUnicornGirl95