Film > Animali fantastici e dove trovarli
Segui la storia  |       
Autore: Lady Samhain    19/12/2016    1 recensioni
Credence Barebone e Percival Graves, o meglio, Gellert Grindelwald.
Un ragazzo insicuro che non è consapevole del suo potere ed un mago che è consapevole di quel potere ma non può controllarlo.
Il loro rapporto complesso, il loro patto, paura, speranza e fiducia in un filo che li segue dal loro primo incontro fino alla fine, perché in fondo ognuno dei due spera di trovare ciò che desidera nelle mani dell'altro.
Prevalentemente incentrata sul punto di vista di Credence, ma non escludo di tentare almeno un capitolo su Graves/Grindewald
Genere: Angst, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Credence Barebone, Gellert Grindelwald
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Credence tornò a casa al tramonto con la testa che gli girava per tutte le informazioni che aveva ricevuto.

La magia esisteva. La magia non era cattiva. Tutto ciò che sua madre predicava sulle streghe non erano altro che sciocchezze; erano sciocche superstizioni e retaggi del medioevo.

Il signor Graves era stato molto chiaro su questo punto: esistevano maghi cattivi come esistevano nomag cattivi, ma anche il mondo dei maghi cercava di arginare la sua criminalità e mantenere l'ordine, esattamente come facevano i nomag.

E Percival Graves era dalla parte della giustizia, di questo Credence non dubitava minimamente, perchè da quando conosceva il mago la sua vita era nettamente migliorata.

Quel giorno, mentre il signor Graves curava i segni della cinghia sulle sue braccia, Credence aveva scoperto che i maghi controllavano alcuni aspetti della società nomag, come ad esempio bambini maghi nati in famiglie nomag.

"Questi bambini sono in pericolo. Non possono liberarsi della magia che è dentro di loro, ma nemmeno vogliono usarla. È come se rifiutassero una parte del loro corpo e volessero in ogni modo amputarla, e questo li porta a soffrire molto. Immagini cosa deve essere, Credence? Essere spaventati da sé stessi, considerarsi un mostro, addirittura desiderare di morire. Non è giusto, Credence. Sono bambini, non sono creature malvage, ed il loro talento deve solo essere coltivato nel modo giusto. So per certo che uno di questi bambini è molto vicino a Mary Lou Barebone, ed è lui che, senza farlo apposta, sta provocando tutta questa distruzione a new York. Io devo trovarlo, Credence, prima che lo faccia il MACUSA, altrimenti lo condanneranno a morte, capisci? Tu non vuoi che un bambino venga ucciso perchè è stato giudicato male, non è vero?"

"Certo che no, signore"

"Allora devo chiederti un grande favore. Io non posso interrogare direttamente tua madre perchè so che negherebbe tutto, ma tu puoi aiutarmi. Tu vedi quei bambini ogni giorno. Osservali al posto mio, e poi riferiscimi se noti qualcosa di strano, qualsiasi cosa"

"Sì, signore. Lo farò, signore"

"Bene, sapevo di poter contare su di te. Aiutami per il bene di un innocente, e dopo che lo avremo trovato ti prometto che ti porterò via da quella casa. Tu appartieni al nostro mondo, Credence, ed io voglio restituirti il posto che ti appartiene"

Quella sera, steso sulla tavola dura del suo letto, per la prima volta Credence coltivava una speranza.

Se lo avesse aiutato a trovare il bambino, il signor Graves lo avrebbe portato via.

Basta con le punizioni, con le prediche, basta essere considerato un pazzo dai passanti che non volevano mai i suoi volantini, basta sentirsi un rifiuto.

Magari sarebbe stato adottato da una famiglia di maghi che gli avrebbero insegnato a vivere come loro, o magari addirittura il signor Graves lo avrebbe preso con sé.

Lui avrebbe fatto di tutto per essere un buon figlio, ne era certo, si sarebbe sforzato per amore e non per paura.

Si addormentò pensando al bambino da salvare, certo, ma anche pensando a come sarebbe stato avere un padre come Percival Graves.


______________________________________________________________________________________________________


Nel cerchio della Strega


Salve a tutti e grazie per aver letto questo nuovo capitolo.

Per prima cosa voglio ringraziare Gyal e LightCross che hanno già messo la mia raccolta tra le preferite. Grazie, non credevo che potesse interessare da subito.


Orbene, ci siamo arrivati: io aggiungerei che Credence cerca una figura paterna, oltre all'ovvia attrazione che il ragazzo prova per Graves in quanto uomo più maturo.

Non è del tutto campata per aria come interpretazione; dopotutto dal punto di vista psichico e il rapporto genitore/figlio non esclude la pulsione erotica (semmai il contrario, se il buon vecchio Freud ci ha insegnato qualcosa).

E quindi sì: oltre ad essere una relazione asimmetrica e manipolatrice, il loro rapporto è anche ai limiti dell'incesto.

Mi resta il dubbio di come affrontare la questione del perchè Credence non rivela da subito a Graves di essere lui l'obscuriale, ma in meritò ho già una mia teoria che svilupperò più avanti.


Lady Shamain



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Animali fantastici e dove trovarli / Vai alla pagina dell'autore: Lady Samhain