Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _fioredineve_    06/01/2017    1 recensioni
Storia 'whatif' collegata strettamente a 'Lost in the dark of the night' quindi, se volete leggerla vi consiglio di leggere prima quella.
-----------------------------------------
E se l'operazione di Hermione non fosse andata a buon fine?
Cosa sarebbe successo?
E se qualcuno si offrisse di pagare l'intera somma della sua operazione?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
wi3
3. Sorprese

"Ieri Fred è venuto a trovarmi" sussurrò Hermione, Luna la guardò e sorrise apertamente cercando di nascondere la sua tristezza, ma tanto lei non poteva vedela "E cosa ti ha detto?"
"Mi ha portato una busta e l'ha consegnata ai miei: dentro c'erano dei soldi, esattamente la somma che serve per l'intervento" Luna storse il naso confusa, come aveva fatto Fred a procurarsi tutto quel denaro in così poco tempo?
Neanche lei e Harry c'erano riusciti con i loro lavori part-time e l'aiuto degli altri.
"C-come..." era sconvolta.
"Non ha voluto dirmi come se li è procurati, ha detto che ce l'avrebbe fatto sapere solo nel caso questa persona volesse farsi avanti" Luna sbuffò incrociando le braccia sotto al seno e mettendo su la sua tipica aria da bambina offesa, chi poteva mai essere stato?
Chi altri conosceva la situazione di Hermione oltre a loro?
Alzò lo sguardo verso l'orologio e sobbalzò: si era dimenticata - come al solito - del suo appuntamento con Draco; i due si sarebbero dovuti vedere per parlare riguardo a quello che stava succedendo tra di loro.
Entrambi sapevano cosa provavano ma nessuno dei due sapeva come comportarsi.
"Hei, io devo andare, ci sentiamo dopo, okay?" disse ad Hermione che le sorrise "Divertiti con Draco" sentì la gote andarle a fuoco e si sentì cattiva nel pensare che fosse una fortuna non essere vista dall'amica. Si fece ribrezzo da sola.
Salutando velocemente uscì di casa, pur essendo inizio ottobre il venticello fresco si faceva sentire prepotente, si avvolse nella sua giacchetta dai colori sgargianti e iniziò a saltellare per le piccole strade del paese arrivando in meno di dieci minuti al luogo d'incontro. Draco era già lì che, impaziente, guardava il suo orologio da polso e sbuffava.
"Ce ne hai messo di tempo!" urlò isterico vedendosela avvicinare, Luna gli sorrise raggiante "Scusa il ritardo"
"Ero in pensiero"
"Non volevo farti preoccupare" sussurrò poi mordendosi le labbra in imbarazzo.
Stranamente in momenti come quelli riusciva a capire come si sentisse una ragazza innamorata, come nei libri che tanto piacevano ad Hermione.
Draco le peggiò una mano sul capo e con aria imbarazzata le accennò un lieve sorriso "Andiamo?" e Luna capì, non sarebbe servito chiarsisi, Draco stava cercando di essere il più sciolto possibile e lei avrebbe fatto lo stesso "Sì"

Ritrovarsi nuovamente in quella sala d'attesa bianca e asettica le metteva malumore. Hermione era nuovamente in sala operatoria e lei era là fuori, inutile e ansiosa, solo che cercava di non dimostrarlo. Non voleva  far preoccupare maggiormente gli altri... anche se lei stava male, realmente male.
Si guardò intorno, ognuno dei presenti cercava di tenersi occupato, tutti tranne lei e Fred.
Quel ragazzo le aceva una tenerezza assurda, si leggeva nei suoi occhi il bene che voleva alla sua amica e il dolore che pativa. Poggiò la testa contro il muro, gelido al contatto con le cute della testa, sospirò affranta e chiuse gli occhi. Nonostante Neville stesse cercando di far distrarre entrambi la sua mente era altrove, lontana anni luce da tutto e tutti. Quasi le dispiaceva non dare la giusta attenzione al ragazzo al suo fianco.
Dei passi veloci e pesanti rimbombavano nei corridoi silenziosi dell'ospedale, tutto taceva, tranne l'orologio appeso alla parete contro cui era poggiata; le sue lancette scandivano secondi che sembravano durare minuti, minuti che sembravano durare ore. I passi cessarono proprio in prossimità della sala dove si trovavano loro, ora era udibile il respiro affannoso della persona che correva. Curiosa aprì gli occhi per vedere chi fosse e il motivo di tanta urgenza. Rimase sconvolta nel trovarsi davanti Draco. Non si aspettava certo un'azione simile da parte sua "C-che ci fai qui?" fuoriuscì dalle sue labbra, confusa. Tutti la guardarono e fu visibile sul suo viso l'imbarazzo e il disagio che stava provando "Sono venuto per il vostro stesso motivo" rispose cercando di apparire sicuro si sè, come lo è sempre stato.
Si accamodò accanto a lei prendendole la mano e stringendola nella sua, gelida. Gli sorrise e lui annuì con la testa facendo cadere  qualche ciuffo biondo sulla fronte e davanti agli occhi grigi e freddi "Grazie"  gli disse poi senza aggiungere altro.

La porta cigolò ridestando tutti  dai propri pensieri, il medico uscì togliendosi la mascherina verde dal viso scoprendo così un sorriso acceso e luminoso "L'operazione è andata a buonfine" un urlo di gioia si alzò all'interno della sala d'attesa.

"Come sta Hermione?"
"Bene, da quando ha riacquistato la vista sembra più felice, non sta un attimo ferma" Draco tirò un sospiro di solievo.
"Allora, Draco, sei stato tu... vero?" entrambi passeggiavano tra le strade affollate del paese, durante quelle settimane Luna aveva avuto modo di pensare, tanto... forse troppo.
"A fare cosa?"
"A pagare per l'operazione" il ragazzo di fermò di colpo e lei andò a sbattervi contro. Si toccò il naso indolenzito dalla piccola botta appena presa "Io..."
"Non me l'ha detto Fred" rispose subito lei mettendo le mani in avanti, non voleva far credere ciò che non era vero "Come l'hai capito?" Draco si girò donandole un piccolo sorriso, aveva l'aria imbarazzata: le guance tinte di rosa, la mano che gli scompigliava i capelli biondi tenuti perfettamente in ordine.
"Ci ho pensato molto. I soldi sono stati portati da Fred il giorno stesso in cui te ne ho parlato, perchè l'hai fatto?"
"L'ho fatto per chiedere scusa e per aiutare una persona in difficoltà. Non mi piaceva sentirti piangere e vedere il tuo viso triste" le poggiò una mano tra i capelli biondi, smuovendoli e sorridendo e poi la strinse a se "Io per te farei di tutto, lo sai?"
Luna sorrise nel suo abbraccio ricambiandolo "Anche io farei di tutto per te" entrambi si sorrisero prendosi per mano e riprendendo a passeggiare tra le strade affollate del piccolo paese.

PLEASE, PERDONATEMI VI PREGO
S
o che avrei dovuto pubblicare quest'ultimo pezzo parecchio tempo fa, ma tra impegni, poco voglia di scrivere, problemi e altro ho deciso di lasciar perdere per un po'.
Ultimamente sono talmente fusa da non capirci più niente.
Non ho molto da dire, il capitolo parla da solo, sarà leggermente deludente - I know - ma penso sia meglio chiudere al più presto questa whatif e non lasciarvi attendere un qualcosa che potrebbe arrivare tra una vita. Pensate che questi tre capitoli erano stati scritti in passato, ma la parte finale non mi convincevawa.
Sapete... molta gente su Wattpad mi ha chiesto un continuo della storia originale, un sequel per la precisione, solo che ci sto riflettendo ancora (anche se è più un no che un sì).
Ora vi lascio, ma vorrei dirvi un'ultima cosa: durante questo periodo senza 'pubblicazioni' cercherò un po' di tempo per leggere e recensire altre storie (anche di fandom che non seguo, l'importante è che non abbiano collegamente importanti con la storia principale).
A presto, spero.

ps. da voi nevica? Qui a Napoli ha nevicato solo sul Vesuvio ma sono troppo lontana per poterlo vedere!
Vera.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_