Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tanya_94    16/01/2017    0 recensioni
Raccolta di momenti tra padri e figli.
Ognuno ispirato da una canzone.
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bill Weasley, George Weasley, Harry Potter, James Potter, Ron Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

So solo che ti dirò vale la pena vedrai, da adesso in poi.

Hermione probabilmente si era addormentata e gli dava le spalle.

La linea pronunciata dei suoi fianchi era sottolineata da una camicia da notte aderente.

Ron scivolò sui fianchi della moglie con la mano sinistra e poi la portò sul ventre della donna.

Ancora non poteva crederci che lì stava crescendo suo figlio. 

Sorrise ripensando al momento in cui Hermione lo aveva informato della notizia, qualche ora prima. Era stato come se il suo cuore si fermasse e poi esplodesse in un fuoco di gioia.

Non aveva mai provato una sensazione simile in vita sua, anche se di motivi per dirsi fortunato ne aveva davvero tanti: una famiglia che , nonostante le difficoltà, l’aveva sempre circondato di amore, un matrimonio ben riuscito con la donna della quale si era innamorato da ragazzino, un buon lavoro e un migliore amico con il quale condividere le chiacchiere serali davanti a una burrobirra.

Ma quella gioia totale era inedita, per lui. Come inedito era quel tremore impercettibile delle sue dita a contatto con il ventre ancora piatto di Hermione.

Improvvisamente sentì il bisogno di parlare, come se il bambino potesse già ascoltarlo e capirlo.

Lo fece in un sussurro, perché desiderava ardentemente che quel momento fosse solo loro, suo e del bambino. 

“Hey, ciao! Sono il tuo papà, mi chiamo Ronald, ma tutti mi chiamano Ron, tranne la tua mamma e la mia quando sono molto arrabbiate con me.

Chissà cosa starai pensando ora? Che ti deve essere andata proprio male se ti è capitato un padre che sente il bisogno di parlarti alle tre di notte. 

Però, sai, io ho sempre pensato che un bambino prima di venire al mondo ha un po’ di paura e allora volevo dirti queste cose.

Vale la pena. Vale la pena venire al mondo, vivere, avere qualche delusione.

Vale la pena sopportare le lamentele della dona che ami, vale la pena rischiare dimorare per il tuo migliore amico, vale la pena stare vicino a tuo fratello anche se non ami molto il tuo lavoro, ma solo per vederlo sorridere un po’ e non fargli pensare troppo a Fred, vale la pena di fare tutto ciò.

Di avventure il tuo papà ne ha avute tante (anche se in realtà è tutto merito, o colpa, dello zio Harry) ma sono certo che questa che tra un po’ inizieremo insieme, sarà la più bella.”

Ron sospirò profondamente e poi riprese a parlare.

“Queste cose volevo dirtele e avevo bisogno i farlo ora. beh, adesso… Buonanotte!”

La mano di Ron si spostò da Hermione e lui si girò sotto le coperte dando le spalle alla moglie.

Passarono appena una decina di minuti e il ragazzo si addormentò sereno, respirando profondamente.

Dall’altra parte del letto Hermione sorrise, passandosi una mano sul ventre.

Era certa che Ron sarebbe stato un padre fantastico e questo bastò a rassicurarla dai dubbi che la tenevano sveglia. perché, anche se non voleva darlo a vedere, lei era terrorizzata all’idea di diventare madre. Perché per essere madre non servono a nulla i libri e lei, da sempre, senza libri si sentiva persa. 

Si voltò prese la mano di Ron e la strinse: amava dormire tenendo la sua mano.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tanya_94