Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Prinzesschen    01/06/2009    3 recensioni
Si accorse di una sagoma nera intenta a prendere a calci l’armadietto, evidentemente bloccato. Frank. Chi altri poteva dimostrare tanta grazia? Si avvicinò a passo sicuro fino a riconoscere anche il ciuffo rosso e il suo abituale abbigliamento. Posò una mano sulla sua spalla e quello si voltò. Gerard rimase leggermente interdetto. I suoi lineamenti erano…più delicati di quanto ricordasse!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Avenged Sevenfold, My Chemical Romance, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Somebody to love

1

Uff

Gerard Way si guardò intorno alla ricerca di Frank Iero. Era praticamente l’unica persona conosciuta nell’intera scuola, a parte Mikey, suo fratello.

I fratelli Way erano da poco arrivati a Belleville e, arrivati alla nuova scuola, l’unico che li aveva accolti come persone e non come fonte di pettegolezzo era stato Frank.

Cambiare scuola è sempre una cosa traumatizzante e per loro era la prima volta che accadeva.

La madre era stata trasferita da Newark e aveva dovuto portare con sé anche i figli.

Era un ragazzo strano Frank: 1 metro e 65 circa di pazzia che se si sommavano al vestiario in perfetto stile punk e al ciuffo rosso creavano una figura davvero bizzarra.

Ma infondo anche Gerard era un tipo strano. Inusuale forse più interiormente che esteriormente.

Amava scrivere fumetti, lui. E cantare, a volte.

Come tutti gli artisti quindi aveva la testa fra le nuvole ed era riservato di natura.

Si accorse di una sagoma nera intenta a prendere a calci l’armadietto, evidentemente bloccato.

Frank. Chi altri poteva dimostrare tanta grazia?

Si avvicinò a passo sicuro fino a riconoscere anche il ciuffo rosso e il suo abituale abbigliamento.

Posò una mano sulla sua spalla e quello si voltò.

Gerard rimase leggermente interdetto. I suoi lineamenti erano…più delicati di quanto ricordasse!

Rimase a fissare le labbra leggermente più carnose e gli occhi che pur essendo sempre di quello strano miscuglio tra il verde e il castano erano incorniciati da lunghe e folte ciglia.

Intanto “Frank” lo guardava con un sopracciglio, decorato con un anellino argentato, alzato e l’aria annoiata.

Gerard percorse con gli occhi la figura dell’amico e per poco non gli prese un colpo notando una leggera curva all’altezza del petto.

-E’ lì…- disse svogliatamente quella che era evidentemente una ragazza indicando un punto dall’altra parte del corridoio.

-C-chi?- chiese Gerard imbarazzato e soprappensiero. Che figura di merda!

-Mio fratello…perché è lui che stavi cercando no?

Fratello?!

Si voltò nella direzione indicata dalla ragazza e scorse il vero Frank che smanettava tutto impegnato all’interno del suo armadietto.

-Oh…si io…scusa non…

-Hey prendi fiato tranquillo…ci scambiano- si interruppe per dare un pugno all’armadietto facendolo così magicamente spalancare. –tutti.

Lui annuì ancora un po’ sconvolto e si diresse verso Frank che si sbracciava salutandolo e avvicinandosi.

-Hai conosciuto Joey eh?- chiese entusiasta superandolo con un piccolo saltello e cominciando a camminare all’indietro.

-Tu hai una sorella?

-Gemella per la precisione…

Me ne sono accorto!

-Ma….che cavolo tutti quanti! Ok sono piccolo e nero, come Calimero, ma non sembro una donna! Come potete confonderci?!

Gerard ridacchiò imbarazzato avviandosi con Frank a fianco a lezione di chimica.

-Ma vi vestite praticamente uguali!- disse a mo’ di giustificazione voltandosi e lanciando un’occhiata alla ragazza che ora era avvinghiata ad un tipo di una stazza che lo faceva somigliare pericolosamente ad un armadio con le borchie e i tatuaggi.

-Si…lo facciamo più o meno da quando avevamo 12 anni. Amiamo lo stesso stile!- rispose l’altro ma Gerard non lo ascoltò nemmeno, intento com’era  a osservare la strana coppia.

-E quello chi è?

Frank lo guardò confuso prima di intercettare il suo sguardo e capire a chi si riferisse.

-Oh quello è Brian Haner, la nuova fiamma della mia sorellina...ehy non ti fare strane idee! Vedo come la guardi! E’ mia sorella! E gemella anche! La prenderei sul personale!- concluse ridendo e dando una pacca sulla spalla dell’amico che sentendo le insinuazioni dell’altro aveva rischiato di strozzarsi con la sua stessa saliva.

 

 

Che strano tipo!

Joey pensava ancora a quel ragazzo che, come spesso accadeva, l’aveva scambiata per il fratello.

E ci era rimasto malissimo scoprendo che era un ragazza! Beh…malissimo forse era un parolone però si poteva dire che semplicemente c’era rimasto.

-Jo a che pensi?- le chiese Brian scostandole una ciocca di capelli dagli occhi e guardandola curioso.

-Ad un tipo strano… - rispose laconica arricciando le labbra.

Stavano seduti sotto una quercia sul prato della scuola per la pausa pranzo.

-Un bel tipo?- chiese sul vago il ragazzo cominciando a lasciarle piccoli baci all’angolo delle labbra.

-Beh…non so l’ho visto oggi per la prima volta…dev’essere nuovo, bazzica con mio fratello!

-Ma chi Gerard Way?

-Lo conosci? Che tipo è?- chiese curiosa Joey tirandosi su con aria interessata.

Sul volto di Brian si dipinse un’espressione sorniona e un po’ infastidita.

-La new entry! Quello a cui Rev ha fatto lo sgambetto ieri! Ahahah

Lei scosse la testa mentre l’altro continuava a ridacchiare compiaciuto.

-Si vabbè però Jimmy è tremendo!

-Che ho combinato?- chiese Rev sentendosi chiamato in causa avvicinandosi e sedendosi accanto a loro con un grande panino in mano seguito da Johnny e Matt.

-Lo sgambetto che hai fatto a Way…memorabile! Si stava spaccando la faccia contro l’armadietto!

Il fautore del brutto tiro diede un cinque a colui che l’aveva attuato sotto lo sguardo contrariato della ragazza.

-Ma poverino! E’ appena arrivato!

-Prendi le sue difese?!- esclamò Matt malizioso. - Allora siamo messi male! Bri io mi preoccuperei al posto tuo!

Lei incrociò le braccia al petto guardandolo molto male.

-E’ amico di mio fratello! Tutto qui!

-Certo…ha ragione - disse serio Brian e quasi mi stupii della serietà del suo volto mentre lo diceva.

Furono istanti in cui il labbro inferiore del ragazzo tremolò e poi scoppiò a ridere fragorosamente scompigliando i capelli della sua ragazza che si innervosì ed emise un leggero ringhio prima di alzarsi, scrollarsi i pantaloni e dirigersi verso l’entrata.

-Hey! Stiamo scherzando!

Lei alzò una mano insieme per zittirlo e in segno di saluto e si dileguò oltre l’entrata. A volte Brian è così idiota!

Chissà perché quando si parlava di cotte diventava sempre molto suscettibile.

 

Gerard uscì dalla classe con  Frank che gli trotterellava di fianco.

-Come fai ad essere così allegro dopo una giornata del genere?

Finalmente era finita e potevano tornare a casa.

-Proprio perché è finita! E adesso torniamo a casa! Anzi…vuoi venire a casa mia?

-Oh beh…- si guardò intorno ed indicò l’edifico che ormai si trovava alle sue spalle.- Devo aspettare Mikey!

-Viene anche lui!

-D’accordo allora lo aspettiamo insieme.

Si sedettero sul muretto davanti all’entrata e Gerard si accese una sigaretta.

-Vuoi?- chiese all’amico porgendogli il pacchetto di marboro.

-Nono non fumo…

In quel momento davanti a loro passo piano una Porsche all’interno della quale rimbombava una canzone metal.

Al posto di guida c’era l’armadio di quella mattina e dietro i suoi compari.

Ahia

C’era anche quello che il giorno prima l’aveva quasi fatto finire con la faccia per terra.

E in messo a loro, seduta sullo schienale della decappottabile, stava Joey che appena li vide sorrise loro salutando con la mano.

-Frank! Gerard!

-Hey!- la salutò il fratello sorridente.

Come sa il mio nome? Non mi sono presentato!

Anche lui la salutò con la mano accennando un sorriso.

-Mi accompagna Brian…ci vediamo a casa ok?

Salve a tutti! Ed ecco la mia ultima creazione, ieri sera non avevo niente da fare ed ero ispirata perciò ho partorito questa "cosa". A voi la parola...che ne pensate? 

Ps: Il titolo della fanfiction è riferito ovviamente "Modern love" di David Bowie. I personaggi citati non mi appartengono e non scrivo a scopo di lucro. 

Per il momento è tutto, a voi studio!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Prinzesschen