Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Akimi    12/02/2017    1 recensioni
[Tanaka/Hinata] - [Raccolta senza pretese: diversi rating e AU]
"«Ma io sono Natsu, è diverso. Tu sei il suo, come si dice, fidanzato?»
Si indica da sola, la bimba, prima di puntare il suo indice inclemente verso di lui; accenna un sorriso che sembra dire "So cosa fanno i grandi in queste situazioni" e Tanaka a quel punto, anche se vorrebbe dire qualcosa, non riesce a fare altro che stare in silenzio."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Ryuunosuke Tanaka, Shouyou Hinata
Note: AU, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOT SLOW DOWN
 
Un sole caldo riscalda Tanaka, sente i raggi sfiorargli la pelle, andare sotto i vestiti leggeri e la tiepida temperatura lo aiuta a rilassarsi.
È la prima estate che passa in quel modo, non ha mai prestato molto ai dettagli, eppure queste vacanze gli sembrano completamente diverse dalle altre; sono tanti i fattori che le rendono particolari: la scuola è finita, non rivedrà la facciata dell'edificio della Karasuno mai più e ha salutato i suoi compagni di squadra malinconicamente.
Non è stato un addio, il suo, ma neppure un arrivederci; ormai è entrato nel mondo degli adulti perché sì, sebbene non si sia ancora abituato, Tanaka Ryūnosuke è un adulto a tutti gli effetti.

Ci sono ancora molte cose di lui che non sono cambiate, si sente ancora un bambino se paragonato alle persone che vede camminare sul marciapiede davanti a lui.
La spiaggia è così invitante, eppure degli uomini in giacca e cravatta camminano senza neppure fermarsi un attimo – sono le responsabilità a distrarli – e una stretta allo stomaco colpisce il giovane perché un giorno, molto presto a dire vero, toccherà anche a lui abbandonare definitivamente quel mondo così semplice e privo di preoccupazioni.

Tanaka Ryūnosuke è un adulto a tutti gli effetti, ma non si sente tale: vuole rimanere sereno, essere sgridato dalla sorella maggiore perché pigro, sbagliare ed essere perdonato dai suoi genitori.
Però è inevitabile, la sua vita è già cambiata e continuerà a cambiare finché non troverà un lavoro, vivrà da solo e imparerà a prendersi cura di sé stesso.
Non riesce ad immaginarsi come un qualsiasi salaryman, nessuno riesce ad immaginarlo in quel modo, e quel futuro a cui ora sta pensando non lo rende libero, anzi, lo intrappola in inutili preoccupazioni che lo incupiscono all'improvviso.
Aggrotta la fronte, distoglie lo sguardo dalla strada e si volta verso il mare calmo: piccole onde si infrangono sul bagno asciuga, la linea dell'orizzonte è così perfetta da sembrare una dolce illusione e solo un faro lontano interrompe quella continuità surreale.

«Tanaka-senpai
Una voce lo riporta al presente, lo fa sentire di nuovo il solito Tanaka di sempre e così sorride perché, finalmente, si rende conto che affrontare il futuro non significa necessariamente dimenticare il passato.
«Non smetterai mai di chiamarmi così, vero?»
Le iridi del più grande si riempono del sorriso sincero di Hinata, i suoi occhi lo osservano come hanno fatto negli ultimi due anni e Tanaka non può che sentirsi rincuorato.
«Sei ancora il mio senpai, troverai qualcosa da insegnarmi, è così, ne sono certo.»
Ryūnosuke ricambia increspando le labbra, ma preferisce non dare voce ai pensieri nella sua testa; non sa se quel che dice Shōyō sia vero, ma ci vuole credere allo stesso modo.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Akimi