Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: hexleviosa    14/02/2017    6 recensioni
[ La storia comincia direttamente dopo la 4x09 e man mano che andrà avanti terrà conto anche di possibili avvenimenti delle puntate successive. ]
Felicity viene trasportata con urgenza allo Starling General Hospital, dove viene operata per rimuovere il proiettile. Le cose sembrano andare per il meglio, finché Oliver e Donna non sono costretti a prendere una decisione che influirà sul futuro di Felicity. I segreti si accumuleranno e la situazione diverrà insostenibile, quando Green Arrow dovrà lottare per salvare la sua relazione, tenendo nascosto il suo stesso figlio, e per proteggere la donna che ama da se stesso e da colui che si scoprirà essere niente meno che il padre di lei.
Genere: Azione, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel capitolo precedente...

 

<< Da quant’è che sei sveglia? >>

<< Da abbastanza da aver sentito tutte le confabulazioni tra te
e mia mamma >>.


 


 

 

Ricordati che ti amo

Capitolo XV

 

 

Oliver si congelò letteralmente a quella risposta.

<< Ma cos’è che avevi in mente Oliver? >> continuò seria, girandosi a guardarlo.

<< Lasciare che mia madre organizzi una festa per l’Hanukkah e il capodanno! Sei impazzito? >>

Ritornò finalmente a respirare e resistette a non asciugarsi il sudore che gli stava imperlando la fronte con la mano.

<< Hai appena firmato la nostra condanna a morte! >> si lamentò.

<< Non essere melodrammatica! >> la rimbottò << E poi non è una festa, è una cena >>.

Lo guardò inarcando le sopracciglia.

<< Oliver, con mia mamma anche un the pomeridiano può trasformarsi in una festa. Figuriamoci una cena! >>

<< Senti, se hai paura che esageri, chiedile di aiutarla con i preparativi >> le propose.

Voleva tranquillizzarla e non solo. Avrebbe fatto di tutto affinché Felicity avesse un buon rapporto con sua madre, visto che per lui era ormai tardi. E in più così facendo forse quando sarebbe stato il momento avrebbe compreso e accettato al meglio la loro decisione. O almeno lo sperava.

La sentì sbuffare e si riscosse dai propri pensieri.

<< Suvvia, andiamo ora. La cena è pronta >>.


 

La accompagnò al piano di sotto e la fece sedere sul divano.

<< Ohh qualcosa di informale… mi piace >> commentò Felicity.

Oliver sorrise ed andò verso il bancone della cucina, per poi ritornare poco dopo con due piatti. Li appoggiò sul tavolino da the lì davanti, mentre allargava una coperta e la posava sulle gambe sue e di Felicity… ma soprattutto di Felicity.

<< Oh pollo! Amo il pollo >> esclamò lei.

Oliver sorrise soddisfatto. Inizialmente aveva pensato di farle una sorpresa e farsi portare qualcosa dal servizio a domicilio del Big Belly Burger, ma poi aveva pensato fosse meglio evitare. Dopotutto era ancora in convalescenza e quella stessa mattina era stata poco bene, non voleva peggiorare la situazione. Aveva comunque optato per del pollo arrosto e delle zucchine ripiene. Felicity lo adorava e sperava di farle tornare un po’ di appetito.

Mangiarono in silenzio per un po’, beandosi della presenza l’uno dell’altro accanto a sé.

<< Sta sera hai intenzione di uscire? >> domandò di punto in bianco.

Oliver si voltò a guardarla ma lo sguardo di lei era fisso sul piatto.

<< No >> rispose stupefatto, strascicando la vocale << Perché dovrei? >>

A quel punto Felicity si girò.

<< Lo sai perché >> sorrise lievemente << Non voglio che tu ti senta in dovere di stare qua con me e rinunci alla tua missione >>.

Poco prima, pensò Oliver, era la nostra missione. Ma non lo disse ad alta voce, perché sapeva che da quando era accaduto l’incidente lei credeva di non poter più essere utile al team.

<< Ehi >> le prese la mano << Io sono esattamente dove devo e voglio essere. Ok? >>

Lei annuì sorridendo ed entrambi tornarono a mangiare.

Una volta finito, Oliver appoggiò il piatto vuoto sul tavolino. Felicity lo imitò nonostante avesse mangiato solo metà del suo pollo. Stava per dirle qualcosa a riguardo: non voleva forzarla ma doveva almeno finire la sua porzione visto che gliel’aveva già fatta ridotta. Ma proprio mentre stava per parlare lei si sporse verso di lui e gli tappò la bocca con la propria.

Oliver si rilassò all’istante e contraccambiò immediatamente il bacio. Erano così tanto presi che ad un certo punto la afferrò per i fianchi e se la porto in braccio. Felicity gli passò le braccia intorno al collo.

Si staccarono solo quando il bisogno d’ossigeno divenne davvero impellente. Avevano entrambi il fiatone. Si guardano per pochi istanti negli occhi prima che Felicity nascondesse il volto nell’incavo della sua spalla.

Oliver la abbracciò ancora più forte, capendo il suo bisogno di affetto.

<< Ti amo >> le disse mentre le baciava il collo << Lo sai vero >>.

Lei voltò il capo per guardarlo, restando comunque appoggiata alla sua spalla. Nei suoi occhi si intravedeva paura e insicurezza. E lui ne fu spaventato. Non poteva permettere che quel dubbio si insinuasse tra di loro.

<< È solo che… >> cominciò insicura.

<< Cosa? >> la spronò.

<< A volte mi domando… come sia stato possibile >>.

Oliver sospirò forte.

<< Entrai in ufficio >> esordì << E dopo che ti chiamai tu ti voltasti a guardarmi. Indossavi una gonna blu e una camicia. I tuoi capelli erano raccolti in una coda bassa. Ricordo che stavi mordicchiando una biro rossa e poi cominciasti a parlare a vanvera >>.

Gli occhi di entrambi si fecero lucidi a ricordare il loro primo incontro.

<< È che non mi capacito… >> s’interruppe.

<< Di cosa? >> la invitò a continuare. Voleva che tirasse fuori i suoi dubbi una volta per tutte.

<< Di come tu sia potuto passare da Laurel a me >> concluse senza avere il coraggio di guardarlo negli occhi.

E Oliver tutto si sarebbe aspettato fuorché questo.

<< Non c’è stato alcun passaggio da Laurel a te perché qua >> portò le loro mani intrecciate sul suo cuore << nessuna ha mai occupato il posto che ora occupi tu. Laurel non è mai stata al tuo livello >>.

Felicity ancora non lo guardava negli occhi ed era evidente che stava cercando di non piangere.

<< Ma ora… tu potresti avere chiunque >>.

Oliver temeva quello che sapeva stava per dire.

<< Insomma, perché restare bloccato con me… così >> indicò la sedia a rotelle, che giaceva in un angolo della stanza, ancora intoccata << quando potresti avere chiunque. Sei affascinante e sei un gentiluomo, potresti far cadere ai tuoi piedi attrici, modelle, giornaliste, qualsiasi donna e lo sai >>.

L’allusione al suo passato da dongiovanni un po’ lo ferì, ma lo ferì ancora di più l’idea che Felicity pensasse che sarebbe stato così facile rimpiazzarla.

L’afferrò per le spalle e la raddrizzò, facendo sì che i loro occhi fossero allo stesso livello, senza possibilità di scampo.

<< Felicity Smoak >> fece serio << tu hai tradito il tuo cervello >>.

Lei non poté fare a meno di lasciarsi scappare un lieve sorriso.

<< È definitivamente la cosa più stupida che tu abbia mai detto >>.

Lei scosse la testa abbassando lo sguardo. Ma per poco in quando lui subito dopo le alzò il mento.

<< C’è una cosa che devi fare >> le disse con voce non troppo ferma << Qualunque cosa accada >> pensò alle bugie che le teneva nascoste per non ferirla e quanto avrebbero potuto rovinare il loro rapporto << Ricordati che ti amo >>.




 

 

*** SPAZIO AUTRICE ***
Eccomi tornata! Come avete letto in realtà non è successo nulla di quello che avevate immaginato.
Il che un po' mi ha stupito: suvvia, non possono già lasciarsi se devo ricollegarmi alla 4x11!
E poi quando succederà veramente Felicity farà fuoco e fiamme, potete contarci!
Il capitolo segue un andamento piuttosto soft perchè beh ogni tanto ci va,
e poi mi piaceva l'idea che Oliver la rassicurava sui suoi sentimenti
e mettesse le cose bene in chiaro.
Ma d'ora in avanti le cose cominceranno a prendere tutta un'altra piega...
Grazie mille a tutti i lettori e ovviamente alle persone fantastiche che mi lasciano sempre una recensione!
A presto (spero),

Hexleviosa

 

P.S.: Ho deciso di ampliare i miei progetti e zitta zitto ho elaborato un video Olicity, che è in tutto è per tutto connesso a "Ricordati che ti amo", un po' come una sorta di trailer o di mini film che estrapola anche alcuni momenti della storia. Spero vogliate passare a darci un'occhiata, in caso vi lascio il link qua sotto!
-> 
https://www.youtube.com/watch?v=cpe8l9CgVLo&feature=youtu.be

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: hexleviosa