Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cola23    23/02/2017    1 recensioni
Raccolta multiparing dedicata al giorno di San Valentino e al amore in generale
La storia partecipa all’evento “Baci Rossi e Blu – Corsa di San Valentino” indetto da Fanwriter.it e Torre di Carta.
1) DracoxHarry
2) RonxHermione
3) Albus xScorpius
4) DracoxHermione
5) HarryxGinny
6) AlbusxScorpius
7) DracoxHarry
8) DracoxHarry
9) DracoxHarry
10)JamesxLilly
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, Draco/Harry, Draco/Hermione, James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Momenti imbarazzanti


Parola 15: Vecchio Album di Foto
Coppia : AlbusxScorpius
Parole 495

 

Nella sua breve vita di adolescente Albus Severus Potter aveva vissuto molti momenti imbarazzanti.
Per esempio quando da bambino una volta si era svegliato scoprendo che durante la notte se l’era fatta addosso, perché aveva bevuto troppi succhi di zucca prima di andare a dormire .
Poi crescendo si era scoperto che oltre gli occhi verdi e i capelli indomabili a quanto pare da suo padre aveva ereditato anche la goffaggine e una certa distrazione cronica che lo rendevano un imbranato senza speranza - grazie tante papà!-.
Da allora c’erano state un susseguirsi continuo di cadute , pantaloni strappati dietro al sedere, baffi di schiuma bevendo il cappuccino, foglie di insalate incastrate fra i denti, e così via.
Un altra volta poi, quando aveva 13 anni un giorno in cui credeva di esser solo a casa, aveva usato i trucchi e gli abiti di sua madre,giocando a truccarsi, ma suo fratello James era sbucato dal nulla improvvisamente, e allora Albus aveva giurato di non essersi mai sentito tanto imbarazzato e umiliato come in quel momento.
Ma si sbagliava. Il culmine della mortificazione lo aveva raggiunto al quarto anno , con quella volta che per sbaglio a scuola a aveva infilato i calzini a fiori di sua madre invece che i propi, finiti chissà come nel suo baule . Sfortunatamente se ne era accorto solo dopo che tutti i suoi compagni lo avevano visto.
Prima che smettessero di prenderlo in giro il soprannome “fiorellino” gli era rimasto appiccicato addosso per un anno intero . A quel punto lo consolava solo la convinzione che ormai peggio di così non poteva succedergli più niente .
Ma, come spesso gli era già capitato, si dovette ricredere. Perchè , cominciava a capire, quando si trattava di lui pareva non esistere limite al livello di situazioni scomode in cui poteva cacciarsi.
Appena qualche anno dopo sua cugina Rose fù, -per fortuna l'unica- testimone della sua versione più imbarazzante, che superava tutti gli innumerevoli precedenti episodi imbarazzanti dei suoi 16 anni di vita .


 

-ALBUS ? Ma che cosa ...che diavolo, stai facendo ?-

Senza preavviso Rose aveva spalancato la porta della sua stanza Albus sembrava imbarazzato come mai in vita sua, Rose dopo lo shock iniziale lo guardò con aria interrogativa

-Io...posso spiegare-

-Davvero? Bene , perchè sarei davvero curiosa di vederti tentare-

-E che...insomma....non è come sembra.... non trovi sia una situazione imbarazzante, divertente ?- provò a sdrammatizzare ridendo falsamente.

-No, Al , sinceramente non la trovo molto divertente . E' solo scomoda. E imbarazzante .-

Albus la guardò implorante.

-Sai una cosa ? In fondo non mi interessa davvero, quindi facciamo finta che non sia mai successo ! Ma la prossima volta chiudi la porta, e leva la mano dai pantaloni per Merlino! - Rose corse via lasciandosi alle spalle Albus seduto sul suo letto, una mano ancora nei pantaloni , e un vecchio album di foto scolastiche del anno scorso davanti a se .
Misteriosamente aperto sulle foto di Scorpius Malfoy.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cola23