Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elsinor    26/02/2017    5 recensioni
Il Krampus è un mostro leggendario che viene a Natale per i bambini cattivi. Gellert Grindelwald ha sempre amato le leggende e non è mai stato un bravo bambino, e il professor Krass, suo insegnante a Durmstrang, lo sa bene.
Genere: Avventura, Azione, Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Gellert Grindelwald
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Allinea le scarpe davanti alla soglia
Il Krampus affila le sue corna
e se hai fatto il bravo per te c'è la frutta,
e se non fai il bravo per te c'è la sferza...
»

Krass ricordava di aver ascoltato quella stessa melodia a Ratisbona. Con parole diverse, probabilmente.
La voce pacata di Grindelwald si spezzava e si faceva rauca sulle note più acute. Non aveva ancora la voce di un uomo, ma iniziava a risentire della pubertà...o forse del freddo, o della paura.

Dentro la sfera di specchio, vide con gli occhi della volpe sfilare una distesa candida punteggiata di nero, sassi ed erbacce che riuscivano a farsi strada oltre la neve.
Il muso rasoterra.

Trovò le impronte: il doppio solco di uno zoccolo di ungulato, affondato profondamente nella neve, carico dei centottanta-centonovanta chili della creatura. Le orme vecchie Krass le aveva già cancellate nell'ultimo sopralluogo, quelle erano fresche.
La volpe accelerò per seguirle.

«Non c'è una magia che ti possa salvare
Non c'è la bacchetta del tuo genitore
Il Buon Nikolaus tenderà il suo bastone
Il Krampus scuoterà, scuoterà le catene
»

Grindelwald si interruppe e sternutì.

A distanze regolari e ben delineate, le impronte si snodavano come un nastro, schiacciando cespugli e balzando al di là di massi e tronchi caduti.
Finché all'improvviso, su uno spiazzo liscio di neve pulita, si interruppero.
La volpe si fermò. Arretrò cauta e iniziò a girare intorno alle ultime due impronte nette.
Un'altra impronta affondò sopra la prima, facendone franare i bordi.
La volpe fece uno scatto, il suo sguardo divenne bianco e un attimo dopo si spense.

Krass fissò per qualche istante la superficie immota e scura della sfera nel suo palmo, poi la ripose in tasca. Tese la bacchetta e Appellò silenziosamente gli occhi della volpe. Ci misero pochi secondi ad arrivare, e li afferrò entrambi con la mano libera.
«Grindelwald.»
Il ragazzo non si voltò in direzione della sua voce, ma allargò e piegò le braccia una alla volta per sgranchirle.
«Sta arrivando. Ed è invisibile.»
Grindelwald aveva estratto la bacchetta. Lo vide abbassare la testa coperta dal cappuccio.
«Perché invisibile?» chiese.
Krass avrebbe dovuto ammettere di saperne quanto lui, per cui tacque.
Grindelwald borbottò qualcosa, probabilmente in inglese e probabilmente imprecazioni.
Teneva il braccio della bacchetta teso lungo il corpo e lo faceva oscillare piano. Lo strato di neve in cui era affondato fino ai polpacci si disfece piano piano in fiocchi che venivano spazzati via verso gli alberi da un vento fittizio.
Si fermò quando ebbe le caviglie libere e il manto circostante fu considerevolmente livellato. Le catene erano sparite sotto la neve spostata.

Iniziò con una serie di scrocchi.

Grazie alla volpe, Krass poteva intuire da dove sarebbe arrivato, e rimase attento ai movimenti delle fronde mentre la mano destra impugnava la bacchetta e la sinistra percorreva ormai istintivamente gli oggetti nella cintura.
Grindelwald, all'interno del cerchio, si voltò dalla parte del rumore.

Lo schianto di rami spezzati.

Un fiocco di neve si posò sul nero del mantello di Krass. Il professore si augurò si trattasse di uno dei frammenti stregati da Grindelwald. Dopo l'imprevista invisibilità del Krampus, ci mancava solo un'imprevista nevicata.

Era l'ansito del mostro o solo uno stormire di foglie?

La neve franò dagli alberi intorno allo spiazzo.

Non era solo un ansito, ma un raspare umido.

Altri fiocchi caddero sul mantello di Krass, che non fece in tempo a maledire il destino, perché la massa invisibile del Krampus era uscita dagli alberi, calando impronte rapide sulla neve.


















Angolo dell'autrice: ...e i lettori non fecero in tempo a maledire l'autrice, perché questa gli promise eccitanti sviluppi nel prossimo capitolo. Ella sperava di ricevere dal Buon Nikolaus un sacco pieno di recensioni, ma sapeva di dover scrivere in fretta prima che il Krampus la portasse via. E ora che era invisibile, come avrebbe fatto a vederlo arrivare?
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elsinor