Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cerbero2518    02/03/2017    1 recensioni
In tutti quei giorni non aveva accennato ad aprire gli occhi o a muoversi fino a quel momento.
Severus Piton era, suo malgrado, vivo e, come sempre, solo.
Non aveva mai amato molto la vita, non era mai riuscito a vivere come avrebbe voluto, la sua esistenza era stata costellata di errori. Nonostante tutto ciò non era un tipo arrendevole, aveva sempre cercato di rimediare ai suoi sbagli e alla fine c'era riuscito anche se ancora non lo sapeva.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Narcissa Malfoy, Severus Piton, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Manor

Solo allora Severus ricordò, stava morendo, era terrorizzato e doveva rivelare a Potter informazioni cruciali per la riuscita del piano di Silente, ma gli aveva dato anche i suoi ricordi su Lily? Quali ricordi, che cosa aveva visto quel ragazzo ? 
E per la prima volta adopo molti anni Severus Piton arrossì di imbarazzo.

"Potter, qualsiasi cosa tu abbia visto su tua madre non ti riguarda, è una questione personale."
Harry era visibilmente deluso e irritato. "Certo che mi riguarda, si tratta di mia madre, pensavo me li avesse fatti vedere per un motivo".
"Non avevo nessuna intenzione di mostrarti anche quei ricordi, è stato un errore".
Dovevano aver alzato troppo la voce perchè il piccolo Teddy si svegliò e iniziò a piangere. Il ragazzo lo prese in braccio," E' meglio che vada ma continueremo questo discorso, non può evitare di parlami, me lo deve."

Dopo che il ragazzo se ne fu andato Severus fece un lungo sospiro.
Solo Silente sapeva dei suoi sentimenti per Lily, aveva detto qualcosa a Lucius in un momento di sconforto ma senza scendere nei dettagli. Si considerava una persona riservata, anche ora che non aveva più bisogno di mantenere la sua copertura non lo allettava l'idea di sbandierare ai quattro venti i suoi sentimenti. E per cosa poi?
In quelli che aveva pensato essere i suoi ultimi istanti di vita aveva pensato alla donna che amava ma non avrebbe assolutamente voluto che Potter sapesse. Non voleva dare spiegazioni, avrebbe significato rivangare i suoi molti errori e nonostante fossero passati molti anni, non se la sentiva.
Lily era stata la sua ragione di vita per quasi tutta la sua esistenza e sicuramente non l'avrebbe mai abbandonato. Decise che sarebbe andato al più presto a Hogwarts per vedere i ricordi che aveva lasciato al ragazzo.

E alla fine una piovosa giornata tipicamente londinese, Severus Piton uscì da San Mungo. Un bastone per aiutarsi con la gamba e una stretta fasciatura al collo fu così che si trovò fuori dall'ospedale ancora senza idee sul suo futuro. "Severus?" La signora Malfoy si fece avanti lentamente e gli posò una mano sul braccio.
Narcissa era una donna elegante e apparentemente altezzosa, solo apparentemente perchè proprio grazie al suo senso pratico e alla sua intelligenza era riuscita a seguire Lucius dopo che era entrato nella cerchia del Signore oscuro e a sopravvivere alla guerra. Ovviamente dopo che suo marito e soprattutto suo figlio erano stati incarcerati si era spenta anche se grazie alla fortuna di famiglia probabilmente sarebbe riuscita a far liberare almeno Draco.
"Grazie per essere venuta".
Era bella Narcissa, una bambolina delicata. Lucius ne era rimasto invaghito già ai tempi di Hogwarts e alla fine era riuscito a convincere il vecchio Abrax Malfoy a fargliela sposare. "Andiamo? " chiese la donna "ti ho fatto preparare la tua vecchia stanza".

Smaterializzazione congiunta, un paio ti tomboli e capitomboli e si ritrovarono difronte all' imponente Malfoy Manor.            
Era un enorme maniero con un grande giardino, Severus ci aveva vissuto da diciassettenne dopo aver lasciato Hogwarts. Per un certo periodo era stata come una casa per lui, un luogo dove essere felice. Ovviamente le cose erano cambiate quando il Signore oscuro l'aveva trasformato nel suo quartier generale. Allora era diventato una prigione, un palazzo di morte. Il manor era stato riempito di urla, pianti e disperazione. 


Angolo autrice
Grazie a a_sun93 , darkslitherin , PaperHero , SereG e Yaya94  che seguono la storia e a Roberta1199 che l'ha messa tra i preferiti.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cerbero2518