Serie TV > Riverdale
Segui la storia  |       
Autore: MissGolightly    09/03/2017    2 recensioni
[Riverdale post 1x06] [Betty/Jughead]
Una raccolta di one shot per raccontare alcuni momenti, alcuni importanti e altri un po' meno, della relazione tra Betty e Jughead.
Tiene conto degli avvenimenti raccontati solo fino all'episodio 1x06.
DALLA PRIMA ONE SHOT:
“Ehi, Betty!”
La ragazza si voltò verso di lui. “Dimmi.”
“Per tua informazione, va bene se mi definisci il tuo fidanzato.”
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elizabeth 'Betty' Cooper, Forsythe Pendleton 'Jughead' Jones III
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vestiti bagnati
(oppure: quella volta in cui Betty dovette indossare la maglia di Jughead)
 
 
“Questa me la paghi!” esclamò Betty strizzando il bordo della maglietta che indossava.
Jughead sorrise e si levò il berretto, ormai completamente zuppo.
Nemmeno si ricordava come fossero finiti dal rincorrersi sulla riva a finire a mollo nel fiume, fatto sta che ora Betty lo stava guardando in cagnesco mentre lo incolpava per essersi bagnata i vestiti.
Jughead si avvicinò al suo zaino e ne tirò fuori una felpa blu. “Togliti la maglietta e mettiti questa. Almeno eviterai un raffreddore.”
Betty arrossì all’idea di doversi svestire davanti a lui e Jughead se ne accorse, quindi senza dire una parola si allontanò di qualche passo.
La ragazza apprezzò il gesto e, pur essendo ancora arrabbiata con lui, un sorriso le increspò le labbra.
Quando un paio di minuti dopo Betty lo raggiunse, Jughead stava lanciando una pietra nell’acqua.
“Tre rimbalzi! Complimenti!” esclamò lei.
Jughead si voltò sorridendo ma appena la vide il sorriso sparì.
Betty indossava la sua felpa, esattamente come lui le aveva consigliato di fare. Il problema era che indossava solo quella felpa. E solo Jughead sapeva quante volte in passato l’aveva sognata con addosso solo una delle sue felpe.
“Ti… Ti sei tolta anche i jeans.”
Betty abbassò lo sguardo sulle sue gambe nude e disse: “Sì, erano bagnati fradici e mi davano fastidio. Ho pensato che la tua felpa fosse abbastanza lunga da coprirmi.”
Jughead si voltò di nuovo verso il fiume senza rispondere. Sarebbe stato imbarazzante dire alla sua ragazza che il fatto che la maglia le arrivasse appena sotto i glutei facendo un effetto vedo-non vedo, rendeva quella situazione più eccitante di quanto si sarebbe aspettato.
Stavano insieme già da qualche settimana ma tra loro non c’era stato nulla più che qualche bacio. Non che Jughead non volesse andare oltre, ma non voleva nemmeno correre troppo.
Era innamorato di Betty praticamente da sempre e credeva che anche lei provasse qualcosa di simile per lui, anche se non glielo aveva mai detto.
“Tutto ok?” chiese Betty, vedendo che Jughead sembrava voler stare in qualsiasi posto tranne che accanto a lei.
“Certo” rispose lui. Ma mentre parlava continuava a fissare un punto imprecisato davanti a sé e Betty ci mise poco a capire che c’era qualcosa che non andava.
“Juggie…”
“Scusami, hai ragione. Mi sto comportando da idiota.” disse Jughead voltandosi finalmente verso di lei.
“Vorrei solo sapere perché.”
“Fidati, non vuoi saperlo.” disse lui distogliendo lo sguardo. Betty però gli prese il viso tra le mani costringendolo a guardarla.
“Dimmi qual è il problema.”
Jughead sospirò e poi si decise a parlare. “Mi è capitato di sognarti un paio di volte. Avevi sempre addosso una delle mie felpe, tipo questa.”
“Oh, che cosa tenera.” disse Betty sorridendo.
“No. Non c’era nulla di tenero. Fidati.”
Betty arrossì intuendo ciò che voleva dire Jughead.
“Comunque, sapere che pensi a me anche in quel senso è una cosa carina. Credo.” disse Betty dopo un po’.
Jughead si passò una mano tra i capelli e un po’ in imbarazzo disse: “Sei la mia ragazza, credevo fosse ovvio che pensassi a te in quel senso. Cioè, anche in quel senso. Ovviamente non penso a te solo ed esclusivamente in quel senso. Ok, meglio se sto zitto.”
Betty sorrise. Jughead si imbarazzava spesso di fronte a queste cose ed era uno dei tanti motivi per cui lei lo amava. Perché ormai era ovvio che era innamorata di lui, anche se non gliel’aveva ancora detto.
Raccogliendo tutto il coraggio possibile si avvicinò ulteriormente al suo ragazzo e disse: “Ti va di farmi vedere cosa succede in questi sogni?”
Jughead la guardò stupito. Proprio non si aspettava che Betty, la sua Betty, potesse dirgli una cosa del genere.
“Sei sicura?”
Betty non rispose, ma Jughead pensò che la sua felpa che finiva improvvisamente a terra fosse una risposta più che sufficiente. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Riverdale / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly