Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: ElenaDobrevSomerhalder    15/03/2017    0 recensioni
[IN REVISIONE]
Una storia dove i personaggi andranno al College in altre città, incontreranno nuove persone e, ovviamente, nuovi pericoli. Fino alla 3° stagione segue la serie TV.
Prima parte di una trilogia.
AMBIENTAZIONE TEMPORALE: alla fine dell'estate che segna il passaggio al College (5° stagione)
AMBIENTAZIONI GEOGRAFICHE: Mystic Falls, Durham, Los Angeles
PERSONAGGI PRINCIPALI: Elena, Damon, Stefan, Caroline, Bonnie, Nuovo Personaggio
PERSONAGGI SECONDARI: Klaus, Rebekah, Matt, Meredith, Jeremy, Tyler, Elijah, Kol, Katherine, Nuovi Personaggi
COPPIE: Damon/Elena, Stefan/Elena, Klaus/Caroline, Matt/Rebekah, Stefan/Meredith, altre nuove coppie
CAPITOLI: 22
ESTRATTO DAL 2° CAPITOLO:
Ad Elena venne in mente di prendere dei fiori dal vasto giardino attorno al loft[...].
Quando ne raccolse una busta piena [...] si voltò per tornare dentro, ma si ritrovò Damon davanti.
«Ti sei lasciata sfuggire il fiore più bello di tutto il giardino. Tieni.» le disse senza nascondere un doppio senso nella frase, porgendole una stupenda rosa rossa.
«Non volevo ferirmi con le spine.» gli rispose a tono Elena.
«Basta toccare i punti giusti.» continuò sull'onda dei significati nascosti Damon, prendendole la mano e facendole appoggiare il pollice e l'indice dove la rosa non aveva spine.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: Lime, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 20 - It's Christmas Time!



Alec aveva già fatto visita a due gruppi di elfi, uno ad Atlanta e uno a Savannah, poi aveva deciso di riavvicinarsi a Durham con la scusa di cercare ancora la strega sirena, anche se l’aveva già trovata e sapeva benissimo chi era. Se n’era addirittura innamorato, ma cercò di non pensarci.
Era ormai arrivato nella zona di Carolina Beach, a Wilmington, quando sentì una strana agitazione dentro di lui, e si fermò, cercando di calmarsi. Ma l’agitazione aumentò, e venne accompagnata da uno strano bruciore al petto. Iniziò a tossire senza motivo, a sputare acqua, e poi vide un’immagine nella sua mente: Alyssa sott’acqua, che si agitava e lottava con tutta se stessa contro delle sirene che la forzavano a restare giù. Poi d’un tratto sparì tutto contemporaneamente: niente più immagini, niente più sintomi, solo il vuoto assoluto.
Non ci pensò due volte: iniziò a correre a velocità soprannaturale verso dove lo portava l’istinto, sperando non fosse troppo tardi.


Alyssa era immobile sott’acqua. Richelle teneva Damon a galla, immobilizzato dal suo incantesimo, che non riusciva a trattenere le lacrime, sentendosi impotente più che mai. Le altre quattro sirene erano tornate in superficie, e si guardavano l’un l’altra in cerca di risposte.
«Richelle, sono passati più di dieci secondi, dovrebbe già essersi trasformata.» disse preoccupata Nerissa, mentre la figlia si stringeva al suo braccio preoccupata per la ragazza.
«Aspettiamo ancora. Deve diventare una sirena.» disse solennemente la rossa.
«Se dovesse morire, sappi che tu farai la stessa fine, ma in modo molto più atroce, e ci penserò io stesso.» ringhiò Damon alla rossa.
«Ce la farà.» disse ancora la strega sirena, più per convincere se stessa che per rassicurare il vampiro.
Passarono altri secondi, ma Alyssa non si mosse, e anche Naya si unì all’abbraccio di Maryel e sua madre, suscitando il panico nel vampiro.
«Tirala fuori! Subito! Mi hai sentito?! MUOVITI!» cominciò ad urlare alla strega sirena, senza trattenere le lacrime, ma la rossa non l’ascoltò.
«Richelle, non possiamo rischiare ancora.» disse Nerissa, e vedendo che la strega sirena non cedeva si immerse, seguita dalle altre, ma la rossa le immobilizzò sott’acqua con lo stesso incantesimo usato sul vampiro.
«Ce la deve fare.» disse col volto spiritato Richelle, e Damon rabbrividì, con la consapevolezza che ora era tutto nelle mani della strega sirena, e probabilmente avrebbe lasciato morire Alyssa piuttosto che smentirsi. Non avrebbe mai potuto immaginare di sentirsi così, pieno di rabbia, impotenza e disperazione, e giurò a se stesso che se non si fosse salvata, avrebbe fatto fuori Richelle, in un modo o nell’altro, ma di certo riservandole una morte lenta e dolorosa.
Il tempo sembrava non passare mai, quando d’un tratto tutt’attorno al suo corpo e quello della strega sirena si formò del ghiaccio, congelando anche il viso della rossa in una smorfia di stupore e di stizza. Passò qualche secondo, e si ritrovò davanti Alec, che nuotando li aveva raggiunti. Il vampiro restò sbigottito, non capendo come l’elfo potesse sapere che erano proprio lì e che erano in pericolo, e il suo sguardo andò verso dov’era Alyssa. Lo vide immergersi, e quando tornò in superficie l’aveva con sé, e il suo sguardo diceva tutto. Se Damon fosse stato un umano, probabilmente sarebbe morto di crepacuore: la ragazza sembrava morta, bianca come uno straccio, con le labbra violacee, e l’elfo sembrava affaticato, segno che il corpo era diventato pesante. Probabilmente era troppo tardi perché si salvasse, e il vampiro si lasciò andare allo sconforto, mentre Alec portava il più velocemente possibile Alyssa sulla riva.


Alec era arrivato senza nemmeno accorgersene sulla spiaggia di Fort Fisher. Era deserto, ma sulla sabbia c’erano dei vestiti. Guardò in mare, e vide due teste: una dai capelli lunghi e rossi, e l’altra dai capelli corti e neri, probabilmente un uomo. Si tuffò in acqua, e avvicinandosi riuscì a capire chi erano: Damon e la strega sirena di cui gli avevano mostrato le abilità gli altri elfi. Così sfruttò i suoi poteri, e fece congelare l’acqua intorno a loro, per poi farlo estendere al viso della strega sirena per evitare che usasse la sua magia. Quando li raggiunse, Damon lo guardò sbigottito, poi rivolse lo sguardo ad un punto preciso nell’acqua. Alec seguì il suo sguardo, s’immerse in direzione di esso, e cercò Alyssa. Vide le quattro sirene immobilizzate, e poco più in là una sagoma che giaceva sul fondale. Nuotò più veloce che poteva, prese il corpo ormai inerte della ragazza e lo portò in superficie. Era molto pesante, bianchissima e con le labbra violacee. Tutti brutti segni. Guardò per un attimo il vampiro, ed anche lui era talmente sconvolto, vedendola, che gli occhi sembravano uscirgli dalle orbite. Ancora non riusciva a capire bene cosa fosse successo, ma non era il momento di fare domande. Bisognava agire, prima che fosse troppo tardi. Utilizzando i suoi poteri creò una piccola onda, che portò velocemente lui e Alyssa vicino alla riva, poi uscì dall’acqua con la ragazza in braccio e l’adagiò sulla sabbia, iniziando con la respirazione bocca a bocca senza perdere tempo. Terminò le respirazioni bocca a bocca, ma Alyssa ancora non dava segni di ripresa, così cominciò il massaggio cardiaco.
«Non lasciarmi, Principessa.» mormorò sofferente mentre le faceva i massaggi, ma la ragazza ancora non dava segni.
Ripetè ancora una volta la sequenza, utilizzando anche la sua magia stavolta, e quando ricominciò con i massaggi la ragazza iniziò a tossire, e lui la fece voltare di lato per farle sputare l’acqua che aveva nelle vie respiratorie. L’elfo fece un sospiro di sollievo e sorrise, mentre lei continuava a tossire e sputare acqua finché non riuscì a respirare, e solo allora si guardò attorno. Fu sorpresa di vedere lui, aspettandosi forse Damon al suo posto, ma poi lo abbracciò, e lui la strinse forte a sé, mentre entrambi tremavano per l’agitazione e il terrore che avevano provato.
«Cos’è successo?» chiese dopo un po’ Alyssa, e Alec guardò in mare, dove Damon era ancora freezato con la strega sirena, senza sapere cosa dire.
«Non lo so sinceramente. Ho solo sentito che eri in pericolo, e sono corso d’istinto qui, ho freezato Damon e la strega sirena, e ti ho tirato fuori di lì. Stai bene ora, ed è tutto ciò che conta.» le disse l’elfo, dandole un bacio sulla fronte.
«Damon…» disse lei, cercando di guardare verso il mare, e l’elfo la precedette: «Ora penserò anche a lui, prima voglio assicurarmi che tu stia bene davvero».
La ragazza appoggiò la testa al suo petto, e annuì appena, stringendosi a lui.
Quando Alec ebbe la certezza che Alyssa aveva ricominciato a respirare con ritmo regolare e senza problemi, con i suoi poteri modellò la sabbia sotto di lei come se fosse una sdraio, poi tutt’attorno fece spuntare delle fiammelle che la tenevano al caldo e le asciugavano pian piano i vestiti, e si rialzò con l’intenzione di tornare in acqua per scongelare Damon.
«Grazie, Alec.» gli disse lei, con gli occhi lucidi, e lui si limitò ad accennare un sorriso, prima di voltarsi e rituffarsi.


Damon cercò di calmarsi, per poi affinare l’udito e cercare di capire se Alec era riuscito a salvare Alyssa. Lo sentì parlare, e capì che lei si era risvegliata. Fu invaso dal sollievo, ma quando sentì la voce della sua ragazza cercarlo dicendo il suo nome, il suo cuore divampò di calore, tanto che avrebbe potuto sciogliere il ghiaccio da cui era circondato tutto il suo corpo, se non fosse stato magico. Poi sentì Alec dirle che avrebbe pensato anche a lui, dopo essersi assicurato che lei stesse bene davvero, e non poté essere più d’accordo. Nonostante le divergenze, alla fine erano più simili di ciò che volessero ammettere a se stessi.
Attese tranquillamente l’arrivo dell’elfo, ora che sapeva che la sua Piccola era salva, e quando se lo trovò davanti lo ringraziò per aver salvato Alyssa.
«Aspetta a ringraziarmi, non ho ancora capito cosa c’entri tu in tutto questo. Potrei anche farti fuori per quello che le è successo se ti ritenessi responsabile.» disse l’elfo, per poi toccarlo ed entrare nella sua mente. Vide tutto ciò che era successo, e gli raggelò la linfa nel vedere cosa avevano patito entrambi: lei per essere stata praticamente quasi uccisa con quella lunga e terribile agonia, e lui per aver assistito a tutto ciò senza poter fare niente.
«Andiamocene subito da qui.» disse l’elfo, scongelando solo Damon, ed entrambi ritornarono a riva, dove Alyssa accolse il vampiro con un lungo abbraccio.
«Andiamo, Piccola.» le disse iniziando a camminare verso Alec, che era già arrivato a metà spiaggia.
«Come? E le sirene? Che fine hanno fatto le altre quattro?» chiese la ragazza, senza smuoversi di un millimetro.
«Non voglio più saperne nulla.» rispose freddo lui.
«Cosa diavolo è successo mentre non ero cosciente?» chiese ancora la ragazza, ma il vampiro non le volle rispondere.
«Me lo dici tu?» urlò all’elfo, che fece finta di guardare da un’altra parte.
«Ok.» disse solo Alyssa, visibilmente irritata, e baciò appassionatamente Damon cercando di entrargli nella mente, ma lui faceva resistenza, e non ci riuscì, indebolita da ciò che era successo.
«Come vuoi.» disse stizzita al vampiro, e raggiunse Alec.
«Per favore. È giusto che io sappia.» gli disse prendendogli la mano.
«No, è meglio che tu non sappia, invece.» rispose lui.
Alyssa lo guardò come per dirgli «Non farmi ricorrere ad altri metodi per scoprirlo» ma lui non fece una piega.
Lei si voltò verso Damon, e iniziò a camminare, ma a differenza di ciò che pensavano i due lo sorpassò, ed entrò di nuovo in acqua. Il vampiro incrociò le braccia in segno di sfida, e l’elfo lo riprese: «Ma che fai?! La lasci rientrare in acqua così dopo quello che è successo?! È ancora debole!».
«Lasciala fare, è solo una provocazione, tornerà indietro subito.» gli disse sottovoce, in modo che solo lui riuscisse a sentire, con i suoi sensi sovrannaturali.
Ma Alyssa non si fermò, e quando l’acqua le arrivò alle spalle Alec le fu davanti in un istante, e sotto lo sguardo di Damon la baciò appassionatamente, facendole vedere ciò che era successo, e ciò che avevano provato entrambi.
«Ti ucciderò per questo, Elfo, anche se l’hai salvata tu!» urlò il vampiro, ancora a braccia incrociate sulla spiaggia, e Alec non capì se scherzava o meno. Ma probabilmente diceva sul serio.
«Colpa tua!» gli urlò lui di rimando, e poi disse ad Alyssa: «Vuoi ancora che la liberi?».
La ragazza ci pensò un po’ su, poi gli disse: «Voglio sapere cos’è successo, perché non mi sono trasformata, e perché è stata tanto ostinata.» e l’elfo, dopo aver sospirato, si tuffò in mare verso le sirene.
Alyssa si voltò verso Damon, e lo vide arrabbiato come non mai.
«Ho bisogno di sapere.» disse con un tono tranquillo, sapendo che la poteva sentire anche da quella distanza, ma lui scosse la testa senza aggiungere altro. Poi si tese d’improvviso, e quando la ragazza si voltò verso il mare aperto capì perché: le sirene stavano tornando a riva con la loro velocità da sirene, pari alla velocità sovrannaturale degli elfi e dei vampiri.
Alyssa uscì velocemente dall’acqua, e le attese sulla riva. Derya e Nerissa uscirono dall’acqua completamente nude, e corsero a prendere i vestiti loro e delle loro figlie, poi si misero in modo da coprirle dalla visuale di Damon, le fecero uscire e diedero loro i vestiti, mentre Richelle uscì con molta nonchalance e tranquillità, e con molta calma si vestì. Alec arrivò a riva quando loro avevano già finito di rivestirsi.
«Perché sei stata tanto ostinata nel volermi fare trasformare, facendomi rischiare di morire?» chiese Alyssa a Richelle, con un tono velato di rabbia e delusione.
La rossa abbassò lo sguardo, poi la guardò: «Pensavo l’avresti capito. Sono l’unica così, che io sappia. Volevo più che mai qualcun altro come me».
«Lo capisco, ma io non mi sarei mai spinta così in là. Non avrei mai messo a repentaglio la vita di qualcuno per motivi puramente egoistici.» rispose la ragazza, poi chiese ancora: «Come mai non sono riuscita a trasformarmi?».
«Non lo so. Sono pochi i motivi per cui gli esseri umani col gene sirenico non si trasformano in sirene. E l’unico modo per scoprire il motivo è fare degli accertamenti medici, per escludere malattie gravi, croniche o altro…» rispose la strega sirena, visibilmente dispiaciuta.
Damon e Alyssa non si aspettavano affatto una risposta del genere. Lui spazzò via l’arrabbiatura che aveva, la raggiunse, l’abbracciò, e cercò di non farla andare in panico: «Tranquilla, Piccola, chiamo subito Meredith e le chiedo cosa può fare per noi, vedrai che ti controllerà da cima a fondo, e io sarò con te».
«Se non avete altro da dire forse è meglio che torniate alla vostra solita vita.» disse serio Alec alle sirene, che lo guardarono storto.
«Sono stranamente d’accordo con lui.» aggiunse Damon, poi ragionandoci su continuò: «Vi siamo grati per l’aiuto, nonostante ciò che è successo, ma è il momento di dividersi».
«Due uomini come voi non sanno parlare semplicemente chiaro? Avete paura che cercherò ancora di trasformarla, è palese. Ma state tranquilli, vi darò un passaggio al loft e poi tornerò a Los Angeles con loro. In fondo è da tanto che non le vedo, e mi farà piacere passare qualche giorno in loro compagnia. L’unica cosa che vi chiedo, è di farmi sapere cosa c’è che non va. Potrei esservi utile.» disse Richelle ad Alec e Damon, poi creò un’altro arco di fiori, e tutte le sirene vi passarono attraverso. Alyssa e il vampiro erano vicini a passare l’arco, ma lei si voltò e vide che l’elfo era rimasto fermo dov’era.
«Tu non vieni?» gli chiese, senza pensare a ciò che avrebbe potuto risponderle.
«Anche se ti ho salvata e ti ho baciata per mostrarti cos’era successo, non ho cambiato idea. Va bene così.» disse serio, scatenando molti dubbi nel vampiro, che strinse ancor di più la ragazza, facendole capire che era ora di andare. I due passarono l’arco, ma Richelle aspettò prima di raggiungerli.
«Quindi sei tu l’Alec della barriera?» chiese all’elfo, ancora fermo lì.
«Sì, perché?» rispose lui con tono di sfida.
«Sei di discendenza reale?» chiese curiosa la rossa.
Lui aggrottò lo sguardo, non capendo il senso della domanda, e rispose con un semplice «No».
La strega sirena fece un sospiro di sollievo, poi si fece seria: «Anche se lo sai già, stalle lontano, per il bene di entrambi. O finirete male, soprattutto con tutto quello che sta succedendo coi tuoi simili. Ah, un’ultima cosa: io non ho visto te, e tu non hai visto me, chiaro?» terminò, facendogli l’occhiolino.
«Come fai tu a sapere di quel che sta succedendo?» chiese sorpreso lui.
Lei fece una smorfia sagace e prima di passare nell’arco gli disse teatralmente: «So molto più di quel che immagini».




«Oh, Damon, finalmente! L’hai trovata la pittura rossa?» disse Alyssa raggiungendo il vampiro in garage, dove stava scaricando col fratello buste e buste di spesa dalla macchina di Elena. Stefan l’aveva chiesta in prestito per andare col fratello, dato che era la più spaziosa, e lei aveva accettato, a patto la guidasse lui.
«Sì, Piccola, anche se ancora non ho capito che ci devi fare. Come ti senti?» chiese apprensivo il vampiro. Dopo ciò che era successo con le sirene, lui e la ragazza erano stati per un paio di giorni a Mystic Falls, dove Meredith aveva controllato Alyssa dalla testa ai piedi senza venirne a capo. La ragazza infatti era clinicamente sana, ma aveva continuato ad avere problemi di stomaco e di stanchezza. La dottoressa li aveva rassicurati, dicendo loro che probabilmente era dovuto allo stress, e forse anche il suo lato magico ne risentiva.
Avevano spiegato tutto a Richelle, ma anche lei non ne veniva a capo. Era sicura che l’unico motivo per cui una sirena non si trasformava fosse per questioni di salute molto gravi, non aveva mai sentito parlare di problemi da stress, e il dubbio che ci fosse qualcosa di insolito nella ragazza non la fece stare con le mani in mano. Aveva detto ai due che avrebbe trovato la vera causa, e sembrava determinata.
«Bene, a parte la solita nausea. La potresti portare nell’open space?» rispose Alyssa, che ormai viveva con il malessere da quasi 20 giorni. Era arrivata alla conclusione che finché mangiava frutta e verdura aveva solo nausea, ma se s’azzardava a mangiare altro non lo teneva, il suo corpo lo rigettava come fosse veleno. Aveva perso diversi chili nei primi 10 giorni, ma poi li aveva ripresi, e ora era addirittura aumentata un po’ rispetto a prima.
«Dei tuoi hai saputo qualcosa?» chiese Damon, mentre portava la pittura nell’open space, seguito da lei, e l’apriva.
«Sì, sono a New York. Tra mezz’ora parte l’altro aereo, quindi tra due ore dovremmo essere all’aeroporto per prenderli. Devo fare velocemente questo incantesimo e poi andarmi a preparare.» rispose la ragazza, senza nascondere l’ansia, e il vampiro la rassicurò: «Vedrai che quando arriveranno saranno talmente stanchi che non faranno caso a nulla. Forse non vorranno nemmeno venire qui, ma andranno direttamente a riposare in albergo».
«Tu non sei agitato?» chiese la ragazza, mentre si tirava su le maniche apprestandosi a fare l’incantesimo.
«Sono eccitato, è diverso. Non vedo l’ora di incontrare le meravigliose persone che hanno dato vita alla mia straordinaria ragazza.» rispose lui, sorridendole, e lei ricambiò il sorriso, poi attese di vederla all’opera.
Alyssa iniziò a biascicare delle parole che Damon non comprendeva, e non gli sembravano in latino, poi mise le mani a mezz’aria, esattamente sopra la latta di pittura, e sotto lo sguardo strabiliato del vampiro questa iniziò a volteggiare nell’aria, come se non ci fosse più gravità. La ragazza mosse le mani come a voler trasportare la pittura per tutte le mura dell’open space, e così fu: si era infatti formato un fiume di pittura rossa tutt’attorno, come fosse una greca, poi una luce dorata lo coprì, e quando svanì la pittura era fissata sul muro, e si leggevano delle scritte in una lingua antica, che stavolta lui riconobbe.
«Ma sono rune!» disse stupito, e la ragazza annuì: «Vuol dire “comportati da umano”, così quando ci saranno i miei non ci saranno rischi che vi scoprano, almeno qua dentro. Anche se in realtà siamo noi che dovremmo scoprire cosa sono loro, ma non so se lo voglio ancora sapere».
«Devi fare ciò che ti senti.» le disse Damon, e l’abbracciò forte a sé.


Un’ora e mezza dopo Damon ed Alyssa erano pronti per andare in aeroporto, ma non avevano fatto i conti con Elena, che stava litigando con Stefan.
«Ti avevo detto che potevi guidarla solo tu!» urlò la vampira, ma lui le rispose con calma: «Amore, se i parenti di Alyssa sono già in tre, con noi diventiamo sei, come facciamo? Ne mettiamo uno nel cofano? Vado da solo con Alyssa e lascio mio fratello a casa? Spiegami».
«Che usino un’altra macchina!» continuò lei, e lui ancora riusciva a mantenere la calma: «Hanno due valigie e un bagaglio a mano ciascuno, dove pensi li potrebbero mettere nelle altre auto?».
«Non è un problema mio se si sono portati dietro mezza casa e lei pretende in prestito una macchina, la mia poi.» rispose secca Elena, e lui perse la pazienza.
«Bene, visto che a te importa così poco della tua futura cognata ma per me non è così, andrò assieme a loro e useremo due auto, senza toccare la tua, così ne useremo una per quelli che saranno anche i nostri futuri parenti e una per le valigie.» rispose Stefan, alzando il tono di voce, e lei sembrò soddisfatta di averla avuta vinta, finché non continuò: «Ma tu con me hai chiuso. Così non dovrai preoccuparti più di niente».
«No, Stefan, aspetta!» urlò lei, parandoglisi davanti.
«Spostati, Elena. Ne abbiamo parlato talmente tante volte che ho la nausea ormai.» disse stufo il vampiro.
«Tieni! Dalle a chi ti pare!» urlò lei, mettendogli le chiavi della macchina in una mano, poi corse a velocità vampiresca fino all’open space, dove di colpò iniziò a correre come un qualsiasi essere umano, e brontolò per l’incantesimo di Alyssa, finché non arrivò in camera sua.
Stefan sbuffò, e raggiunse Damon e Alyssa che lo aspettavano in garage.
«Stefan, non era necessario che litigaste per questo, davvero, chiamo un taxi.» disse la ragazza, ma lui diede le chiavi a Damon, e disse solo: «Andate, ci penso io».
«Grazie per quello che hai detto, fratello.» rispose lui e lo abbracciò, dandogli delle pacche sulle spalle.
«Non devi ringraziarmi. Purtroppo non ne ho altri.» disse ironicamente Stefan, facendo altrettanto.
«Ehi, sono io il fratello sarcastico.» disse l’altro ridacchiando, poi si strinsero forte un’ultima volta e il minore dei Salvatore l’intimò ad andare: «Su, andate, non vorrai mica fare brutta figura coi futuri suoceri arrivando in ritardo!».
«Grazie, Stefan.» disse anche Alyssa, e poi si misero in macchina alla volta dell’aeroporto, mentre Stefan raggiungeva Elena in camera per chiarire.


Damon e Alyssa erano arrivati in aeroporto, ed erano in trepida attesa.
Dopo un po’, dalle porte del ritiro bagagli uscirono un uomo e una donna dai capelli castani, che portavano egregiamente la loro età. Lui aveva gli occhi castani, il viso dolce, fisicamente stava molto bene per la sua età, e avvicinandosi si notò la ricrescita della barba scura. Lei invece era molto simile ad Alyssa, con la differenza che i suoi occhi erano di un verde molto più chiaro.
La ragazza corse loro incontro, e abbracciò la donna.
«Mamma!» disse tutta contenta, stringendola forte, poi si allontanò, guardando anche suo padre: «Com’è andato il viaggio? E Seby dov’è?».
«Sta aspettando le valigie, dice che se la cava da solo. Vuole farti vedere subito gli effetti di questi mesi in palestra.» rispose il papà sbuffando, mentre scuoteva la testa.
Damon intanto l’aveva raggiunti, lasciandoli di proposito un po’ da soli, e subito la ragazza si mise a fare le presentazioni.
«Loro sono Ettore e Clelia.» disse a Damon, poi si rivolse a loro: «Mamma, papà…lui è Damon, il mio ragazzo.» disse arrossendo visibilmente.
Il papà sgranò gli occhi, mentre la mamma fece un sorriso dolce, e quando gli porse la mano il vampiro se la portò alle labbra, facendole un galante baciamano.
«Non ti ha detto niente la mamma?!» chiese Alyssa all’uomo, che ancora osservava il vampiro studiandolo da capo a piedi mentre scuoteva la testa.
«Mamma! Ti avevo detto di dirlo anche a loro!» la rimproverò, ma lei sorrise e le rispose: «Sono stata un po’ egoista, volevo godermi la sua faccia, e direi che ne è valsa la pena. Vedremo come reagirà tuo fratello.».
«Simpatica, come sempre.» rispose sarcasticamente l’uomo, poi si rivolse alla ragazza: «Ma è americano? Come ci devo parlare?».
La ragazza stava per rispondere, ma Damon l’anticipò: «Anche in italiano, signore. Magari non capirò tutto, ma ci provo».
«Sai l’italiano?!» esclamò sorpresa Alyssa, e lui le rispose sottovoce nell’orecchio: «Sono stato in Italia per un po’ quand’eri piccola, ricordi? E da quando ci siamo messi insieme l’ho ripassato di nascosto. Sorpresa gradita?».
Lei annuì e gli sorrise dolcemente.
«Quindi se ti dico che di certo mia figlia non è rimasta mai a digiuno mi capisci, vero?» disse scherzando la mamma a Damon, rivolgendosi poi alla figlia: «Tesoro, di quanto sei aumentata? Guarda che pancetta che hai!».
«Mamma!» esclamò offesa lei, poi disse a bassa voce, cercando di celare l’imbarazzo: «Solo di un po’…».
«Si è messa in testa di fare la dieta, prima ha perso diversi chili, ora li ha ripresi tutti e si ritrova con la pancia da ubriacona…io l’avevo avvisata che mangiare solo frutta e verdura le avrebbe fatto quest’effetto!» spiegò sarcasticamente Damon, poi si addolcì: «Ma alla fine, anche con dieci chili in più sarebbe sempre bellissima».
«Oh che schifo, cominciamo con le smancerie?!» disse un’altra voce, da dietro i genitori di Alyssa.
«Seby!» lo canzonò lei, poi lui mise i due carrelli pieni di valigie affianco a suo padre, e raggiunse la sorella, salutandola con un abbraccio veloce.
Era già molto più alto di lei, nonostante fosse più piccolo di qualche anno, ed era piuttosto muscoloso per essere un semplice adolescente. Rispetto agli altri membri della famiglia, i suoi capelli erano più chiari, ma gli occhi erano sul tono della madre e della sorella. Il viso, dai lineamenti dolci, stonava con l’espressione scaltra del ragazzo, che adesso si stava avvicinando a Damon con un ghigno beffardo.
«Le sono mancato, vero?» disse, ridacchiando, ma il vampiro non riusciva a trovarlo simpatico. Gli strinse la mano, presentandosi, e lui fece altrettanto: «Sebastian, ma puoi chiamarmi Seb, Sebastian, come ti pare, tranne Seby. Lo odio. Fa troppo checca.» terminò, guardando la sorella di sbieco.
«Sebas. Va bene?» disse Damon, trattenendosi, e il ragazzo fece spallucce.
«Sarà meglio andare, sarete stanchi…» disse Alyssa, e subito il vampiro si apprestò ad aiutarli con le valigie, ma Sebastian lo precedette e lo guardò male, portando da solo i due carrelli come per mostrare la sua forza.
«Te l’avevo detto che questi mesi in palestra hanno avuto effetto!» disse orgoglioso Ettore a sua figlia, che alzò gli occhi al cielo.
Quando furono in macchina chiesero loro se volessero vedere il loft o andare in hotel, e scelsero quest’ultimo, promettendo che il mattino seguente sarebbero andati a trovarli. Li accompagnarono, e una volta rimasti soli in macchina, finalmente furono liberi di parlare.
«Mio fratello non è lo stesso. Cioè, è sempre il solito idiota, ma ho percepito qualcosa.» disse Alyssa preoccupata.
«Anche io. Alla fine è tuo fratello, mi sarei stupito del contrario.» rispose Damon, un pò più calmo.
«Che vorresti dire?» chiese lei, e lui le spiegò subito: «Sei una strega sirena, ed entrambe le cose sono genetiche. A meno che non sia adottato, lo dovrebbe essere anche lui. L’unica differenza con te fino a qualche giorno fa, è che lui evidentemente non ha mai avuto un blocco della magia».
«Come ho fatto a non accorgermi di niente in tutti questi anni?! E a non pensare affatto a questa possibilità in questi ultimi tempi?!» pensò ad alta voce la ragazza, ma lui subito la consolò: «Ehi, Piccola… Con tutto quello che hai passato ultimamente, è già tanto che tu non abbia avuto crisi d’identità, isteriche e quant’altro! Sei una donna così forte, che non posso fare altro che amarti così tanto».
Alyssa gli sorrise e si ritenne fortunata di averlo accanto. Le bastava questo per renderla felice.




Passarono diversi giorni, in cui Alyssa e Damon stavano la maggior parte del tempo con la famiglia della ragazza. Lui voleva provare a stuzzicare Sebastian per vedere se avrebbe reagito con la magia, ma lei gliel’aveva proibito, anche se i due futuri cognati si lanciavano battutine in continuazione lo stesso. Voleva passare le feste in pace, e aveva deciso che avrebbe parlato col fratello pochi giorni prima della partenza per non rovinare il periodo ad entrambi e ai loro genitori. Ai tre avevano fatto conoscere tutti i coinquilini, anche quelli temporanei, e Sebastian aveva suscitato sguardi interessati da tutte le ragazze, anche quelle già impegnate, ma soprattutto di Caitlin.
Il giorno di Natale erano arrivati anche gli altri da Mystic Falls, per celebrare le feste tutti insieme. Ovviamente alla famiglia di Alyssa non dissero che stavano tutti nel loft, a coppie nelle camere e nelle casette sull’albero, ma mentirono a fin di bene, dicendo che sì, stavano sempre lì durante il giorno, ma la notte dormivano in un altro hotel poco distante dal loft.
Passarono davvero una bella giornata: fecero una tavolata ad “U” con al centro l’albero di Natale, decorato nei giorni prima come tutto il loft, le casette e il giardino, che erano pieni di luci, festoni e decorazioni; mangiarono tanti piatti tradizionali come il tacchino, l’arrosto e il Christmas Pudding, mentre Alyssa, che ancora non stava bene ma non aveva detto nulla ai suoi per non farli preoccupare, mangiava perparazioni a base di sola verdura, sicura ormai che non le avrebbero fatto male; si scambiarono regali di varie fattezze, tipo e valore; si raccontarono aneddoti di famiglia stando attenti a non svelare niente di strano alla famiglia italiana.
E simile fu la giornata di Santo Stefano, almeno finché non successe il caos nel giro di qualche istante.
Erano infatti tutti a tavola, Alyssa in mezzo a suo fratello e Damon, quando lei sentì un fremito e si voltò verso fuori d’istinto. Ma non fu l’unica, perché anche suo fratello si era voltato nella stessa direzione, e lei l’aveva potuto vedere in faccia: l’espressione dapprima sorpresa si tramutò in soddisfazione, e subito si alzò dalla sedia per correre fuori. Alyssa fece lo stesso, ma non lo raggiunse, fin quando Damon, che l’aveva seguita, uscì dalla porta e poté correre a velocità soprannaturale, prendendola e portandola dove in realtà non avrebbe voluto: tra le braccia di Alec.


Sebastian si era fermato, e guardava con sguardo di sfida i tre, così vicini l’uno all’altro che non riusciva a trattenere una smorfia.
«Ti sei fatta i bodyguard soprannaturali, sorellina?» chiese spavaldo, e Alec strinse i pugni. Non era affatto buon segno per Sebastian, soprattutto ora che dal loft stavano uscendo quasi tutti, salvo Matt, Jeremy e Meredith, che invitarono i genitori di Alyssa a seguirli in cucina, cercando di non farli assistere a qualsiasi cosa sarebbe successa di lì a poco.
«Sono giorni che aspetto questo momento, Sebas. Peccato che adesso ci sarebbero cose più importanti di te.» disse Damon, voltandosi poi verso Alec, con l’intento di chiedergli perché fosse lì, ma il ragazzo non attese un attimo di più e con la sua magia iniziò ad infliggere dolore al vampiro, sibilando: «Anche io sono giorni che aspetto questo momento, e me lo voglio godere».
Il vampiro si stringeva forte il capo e urlava dal dolore, e Alyssa non restò con le mani in mano: alzò le braccia verso il fratello, e pian piano il dolore che provava Damon diminuì, scatenando la rabbia di Sebastian, che ridusse gli occhi a due fessure.
«Ringrazia solo di essere mia sorella, o a quest’ora saresti schiattata a terra dal dolore. Perché mai sei tanto stupida da voler indirizzare l’incantesimo verso di te?» disse riluttante il ragazzo.
«Perché io conosco una cosa che si chiama amore, ma tu non hai la minima idea di cosa sia.» rispose seriamente triste la strega sirena, facendolo sogghignare.
«Tu non sai niente, Lys.» sbuffò lui, e lei ribatté: «In effetti non so niente, su di te, nonostante tu sia mio fratello. Chi ti ha detto cosa sei? E quando l’hai scoperto?».
«E perché mai dovrei dirtelo?» incrociò le braccia lui.
Alyssa si guardò attorno con espressione di sfida, e dopo non essere riuscita a trattenere un ghigno disse: «Perché altrimenti mi sconterò tutte le differenze e le delusioni che ho avuto in passato per colpa tua, e tutti loro mi aiuteranno».
Appena finì di dire così, tutti si misero in posizione d’attacco, e Sebastian si guardò intorno compiaciuto di ciò che aveva scatenato. Non sembrava per niente spaventato, e anzi, pareva attendere con ansia l’inizio dello scontro.
«Ha il diaspro addosso?» chiese Alec sussurrando ad Alyssa, e lei negò. In quei giorni sperò non ne avesse bisogno, e fu un bene, perché l’elfo fece spuntare da terra dei grossi viticci che avvolsero interamente il corpo di Sebastian, immobilizzandolo e privandolo della magia, poi dichiarò, spazientito: «Parla, o seguiremo tutti le indicazioni di tua sorella».
«Me l’ha detto zio Mario, anni fa.» disse, dopo averci pensato parecchio.
«E lui che ne sa?» chiese la ragazza, poi si rese conto, e aggiunse: «Cos’è lui?».
«Un licantropo, come nostro cugino Tommaso.» rivelò Sebastian, e Damon guardò allarmato Alyssa.
Lei capì il perché, e spiegò subito: «È il marito della sorella di mia madre. Non abbiamo nulla a che fare con lui, geneticamente parlando».
Il vampiro fece un sospiro di sollievo, poi la ragazza chiese ancora a suo fratello: «E di te cosa ti ha detto?».
«Che sono uno stregone e posso fare quello che voglio. Come credi che ottenga molte delle cose che voglio? Schiocco le dita ed è fatta! Bello vero?» disse lui, sapendo che l’avrebbe ferita.
«Non funziona così, ragazzino.» s’intromise Bonnie, «La magia è una cosa seria. Più la usi, più vorrà qualcosa in cambio. Per non parlare di certe cose che non si devono mai andare a toccare. Tutto ha un prezzo».
«Beh per ora mi è andata bene, per cui chissene frega.» disse senza fare una piega.
«Ho bisogno di parlarvi della situazione… Che ne facciamo di lui?» chiese Alec, vedendo che non c’era modo di convincerlo a migliorarsi.
Damon e Alyssa si guardarono, poi guardarono Bonnie, che aveva un sopracciglio alzato e ci mancava solo che dicesse «Ci state pensando sul serio?!».
Non sapevano cosa fare, sapevano che averlo dalla loro parte era un bene per tutti, e il vampiro sperava migliorasse anche la situazione con la sorella, ma era davvero una testa calda dall’animo indomabile e temevano facesse qualche idiozia.
«Sebas, vuoi sfoderare un po’ della tua magia contro dei brutti ceffi come questo?» gli disse Damon indicando l’elfo, che alzò gli occhi al cielo.
«Certo!» disse sicuro di sé il ragazzo.
Alec si mise vicino a loro scuotendo la testa, poi si voltò verso tutti gli altri, fece un gran respiro e disse: «Se siete ancora d’accordo, è arrivato il momento di unirci in battaglia».

To be continued………

- Extra

- Blog

- Pagina FB

ElenaDobrevSomrhalder

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: ElenaDobrevSomerhalder