Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Kimi97    21/03/2017    0 recensioni
Un giovane Jedi viene esiliato dall’Ordine Jedi dopo aver esplorato Korriban in cerca di risposte. Anche se ormai non è più un Jedi, la sua vita sarà strettamente collegata con i principali eventi della storia della galassia. Questa storia, divisa in quattro parti, racconta la sua nuova vita da esule.
-Prima Parte: L’inizio delle Guerre dei Cloni: L’inizio dell'esilio;
-Seconda Parte: La fine delle Guerre dei Cloni: Il crepuscolo dei Jedi;
-Terza Parte: Guerra Civile Galattica: L'Impero e i Ribelli;
-Quarta Parte: L'Ascesa del Primo Ordine: La fine del Viaggio.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I.C: Corulag

 

Lo Star Destroyer Basilisk era stato riparato ed ora faceva parte della flotta che Zurom aveva messo insieme in quei diciannove lunghi anni. Sul ponte di comando, vari droidi da battaglia avevano preso il posto degli ufficiali imperiali ai comandi delle varie postazioni e i Caccia TIE nell’hangar furono sostituiti da varie squadriglie di caccia droide. Durante quel lungo periodo di pianificazione, Zurom, con l’aiuto delle informazioni contenute nella memoria di Roger, a trovare vari avamposti separatisti su vari sistemi che erano rimasti nascosti agli occhi dell’Impero. Zurom reclutò e riprogrammò tutti i droidi da battaglia che era riuscito a trovare, potenziò tutti i caccia droide rimasti illesi durante le Guerre dei Cloni, ma la vera sorpresa fu trovare 3 fregate separatiste  abbandonate nello spazio sopra Takodana. Quelle tre fregate erano diventate la punta di diamante dell’esercito che il Jedi era riuscito a ricostruire. Mentendo all’Impero per attirarlo su Dromund Kaas, il nuovo esercito droide venne messo al banco di prova per provarne l’efficacia contro uno dei simboli dell’Impero: uno Star Destroyer. Sorprendentemente erano riusciti a conquistarlo, e Zurom aveva tutta l’intenzione di tenerlo e aggiungerlo alla sua flotta. L’equipaggio non aveva fatto in tempo a chiedere aiuto all’Impero in quel combattimento, quindi per l’Impero quello Star Destroyer era ancora in missione.

HK-47 osservava lo spazio da una vetrata, mentre Zurom, camminando sopra il ponticello che divideva in due lo spazio sottostante riservato ai droidi alle prese con le loro console di comando, pianificava le prossime mosse con il droide.

-Osservazione: Il Basilisk è stato riparato ed è pienamente operativo, padrone. Le tre fregate non hanno ricevuto danni e non abbiamo subito alcuna perdita. Tutti i nostri trecento caccia sono ora qui, negli hangar; mentre i nostri cinquemila droidi sono stati suddivisi tra le nostre quattro navi-.

-Ottimo, HK. Ora siamo in grado di sfidare l’impero-.

-Domanda: Qual è la nostra prossima mossa?-.

-Beh…ora abbiamo uno Star Destroyer…secondo i registri, l’equipaggio non ha comunicato con il centro di comando, quindi l’impero non sa che ora il Basilisk è sotto il nostro comando. Possiamo utilizzarlo per vedere i vari movimenti di flotte, ricevere comunicazioni dall’impero, avere informazioni…-.

Zurom venne interrotto da un droide da battaglia che alle prese con la sua console lo chiamò:

-Signore, stiamo ricevendo una comunicazione urgente dal Comando Imperiale-.

-Domanda: da chi viene la comunicazione e che cosa dice?-.

-Signore, la comunicazione proviene dal Gran Moff Tarkin e ci ordina di abbandonare la nostra missione e di recarci immediatamente su Scarif per aiutare la Flotta a contrastare l’attacco ribelle-.

-Scarif? Cosa c’è su Scarif?-.

-L’informazione è riservata, signore. Sembra che ci sia una struttura particolarmente importante per l’Impero-.

-Domanda: I Ribelli stanno attaccando quel pianeta?-.

-Si, signore!-.

-Osservazione: Strano…i ribelli hanno poche risorse e pochi uomini…in questi anni abbiamo solo sentito di loro poche azioni isolate come rapimenti, furti e qualche attacco a qualche piccola divisione imperiale…ma un attacco contro un pianeta imperiale su larga scala…-.

-Se l’Impero sta concentrando la propria flotta su Scarif per difendersi vuol dire che qualche pianeta rimarrà sgombro dalla propria flotta difensiva…se siamo fortunati rimarrà senza difesa un pianeta di prima fascia…-.

-Analisi: dai movimenti della flotta imperiale a cui abbiamo accesso risulta che nei pianeti del nucleo non c’è nessun cambiamento sulle guarnigioni a difesa di Coruscant…lo stesso per Anaxes…idem per Byss…Sorpresa: a quanto pare però c’è Corulag che sta per rimanere senza guarnigione difensiva-.

-Corulag, eh? La popolazione locale è molto legata all’impero…lo dimostra una delle Accademie Imperiali costruita sul pianeta…un attacco a quel sistema farebbe scalpore…-.

-Domanda: Che genere di attacco?-.

-Se sacrifichiamo il nostro nuovo Star Destroyer e lo facciamo schiantare contro l’Accademia Imperiale?-.

-Incredulità: Padrone, sei impazzito?! Questa nave ora rappresenterà un grande vantaggio per la nostra piccola flotta! Non possiamo sacrificarla in questo modo! Se proprio vogliamo distruggere l’accademia propongo una strategia diversa-.

-Sentiamo, allora-.

-Chiarimento: Potrei introdurmi nell’Accademia come nuovo droide di servizio. Ai droidi non vengono fatti molti controlli da parte dell’Impero e quindi riuscirei ad entrare liberamente nell’Accademia. Dall’interno, potrei piazzare delle cariche in vari punti della struttura e poi, potrei farle saltare facendo esplodere l’intera struttura-.

-Potrebbe funzionare…ottimo piano-.

Il droide alla console richiamò l’attenzione di Zurom:

-Signore, il Gran Moff Tarkin continua ad ordinarci di recarci su Scarif-.

-Ah, si? Blocca le comunicazioni in entrata da parte dell’impero. E’ tempo che inizino a capire che hanno perso uno Star Destroyer-.

-Osservazione: Gran Moff Tarkin! Il nostro ufficiale ha fatto carriera-.

-Non la vedo come una sorpresa-.

-Commento: Oh, beh…chissà se otterrà successi anche in questo conflitto-.

 

 

Finalmente avevo finito l’addestramento all’accademia imperiale. Non ne potevo più di seguire corsi teorici. Ora che avevo passato finalmente tutte le prove, avrei cominciato a mettere in pratica tutte le nozioni che avevo appreso. Mentre mi stavo dirigendo verso l’hangar, pronto ad imbarcarmi su un trasporto che mi avrebbe portato su uno Star Destroyer diretto verso Dantooine, mi ritrovai a pensare a tutto quello che avevo combinato nella mia vita fino a quel momento. Ero nato su Anaxes, un anno prima della fine delle Guerre dei Cloni. Sul mio pianeta, la figura di Palpatine veniva idolatrata come una divinità e spinto da quel fanatismo, i miei genitori mi forzarono ad unirmi all’esercito imperiale, mandandomi qui su Corulag a seguire l’addestramento per diventare ufficiale. Ora, dopo qualche anno, ero diventato Tenente e presto avrei aiutato l’impero a mantenere la pace nella galassia. Pace…certo…a differenza dei miei compagni di corso, io mi informavo delle atrocità che l’impero commetteva nell’Orlo Esterno. Anche se certe cose non mi sembravano giuste, io da solo non potevo fare nulla…e poi l’impero pagava bene i propri ufficiali. Qualche anno nella Flotta e poi sarei potuto diventare Ammiraglio. Mi sarei fatto spostare al Centro Imperiale, o Coruscant, a dirigere la flotta dal Centro di Comando Imperiale. Il lavoro dietro una scrivania e un proiettore olografico era il più sicuro della galassia. quando stavo per giungere in prossimità dell’hangar, un vecchio droide HK attirò la mia attenzione. Da qualche ora, quel droide stava girovagando per tutta l’accademia, senza degnare di dare qualche spiegazione a nessuno sul suo continuo girovagare. In quel momento non avevo nessuna intenzione di indagare su quel droide, che ci pensino i soldati normali. Un ufficiale doveva comandare, non essere comandato. Presi una navetta Lambda e controllai il datapad che portavo con me per vedere dove avrei trovato lo Star Destroyer al quale mi sarei unito. Era lo Star Destroyer Harbinger. Decollai lasciando l’hangar, ma mentre stavo lasciando la superficie, un messaggio d’urgenza comparve sul mio datapad:” Alderaan è stato distrutto” . Non riuscivo a capacitarmi dalla lettura di quel messaggio. Come poteva essere distrutto un pianeta? Avevo sentito che l’Impero stava costruendo un’arma segreta con una potenza tale da poter distruggere un intero pianeta, ma perchè scegliere come bersaglio un pianeta su cui erano state bandite anche le armi? Mentre molti interrogativi frullavano per la mia testa, sentì un’esplosione proveniente dalla superficie. Sul datapad comparve un’altro messaggio: “Attacco ribelle su Corulag. Accademia Imperiale gravemente danneggiata”.

I ribelli avevano colpito l’impero apertamente su un pianeta del Nucleo? Come era possibile. Solo pochi secondi fa ero nell’accademia, come era possibile che nessuno dentro l’accademia si fosse accorto di qualche infiltrato ribelle? Lasciai i miei interrogativi e mi diressi verso lo Star Destroyer e atterrai nell’hangar principale. Appena sceso dalla navetta, l’Harbinger saltò nell’iperspazio, diretto verso Dantooine. 

Mi diressi verso la sala riunioni, dove tutti gli ufficiale era stati convocati dal Capitano dell’Harbinger. 

Presi posto  al tavolo rotondo che occupava l’intera stanza, mentre tutti gli ufficiali occupavano un posto. Un uomo anziano, con pochi capelli e occhi verdi prese la parola:

-Signori, l’Impero ha subito un furto di informazioni vitali dalla nostra base su Scarif. Le informazioni sono state trasmesse a delle navi ribelli, che hanno dato le informazioni ad una corvetta corelliana denominata “Tantive IV”. Lord Vader è riuscito a catturare la corvetta, ma all’interno non c’era traccia delle informazioni trafugate, solo qualche diplomatico tra cui la figlia dell’ex-senatore di Alderaan: Leia Organa. Sia Vader che il Gran Moff Tarkin ritengono che la Principessa Organa faccia parte dell’Alleanza Ribelle e hanno ottenuto da lei l’ubicazione della  base dei ribelli: Dantooine. La nostra missione è recarci lì e sterminare i ribelli-.

Alcuni ufficiali chiesero della distruzione di Alderaan e il capitano rispose subito:

-Leggete quello che invierò ai vostri Datapad-.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Kimi97