Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Briseide12    15/04/2017    1 recensioni
Com'è la vita di Hermione, prima di Hogwarts? Come scopre di essere una strega? Cosa prova per Draco Malfoy?
In questa storia analizzeremo strato per strato, le mille sfaccettature di Hermione Granger.
Genere: Commedia, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro diario, le cose sono cambiate rapidamente e nonostante amassi trovare in te un confidente amico, nonostante lo volessi con tutto il cuore non ho potuto riversare i dolori del mio animo tra le tue consolatorie pagine. Il signore oscuro è tornato e l’inquietudine e la sofferenza, sono sentimenti che mi travolgono ogni giorno. Ho paura, profondamente paura…per Harry, per i miei genitori e per Malfoy. Malfoy è diventato uno dei seguaci del signore oscuro…è un mangiamorte! La situazione degenera sempre più velocemente, non ho più la mia amata famiglia, il mondo magico sembra contro di noi, ogni cosa è diventata terribile. I babbani sono nuovamente perseguitati ed a capo del governo magico c’è di fatto l’oscuro signore. Diario, mi sembra che tutto stia precipitando e che io non possa fare nulla, mi ripeto continuamente che il nostro obiettivo è trovare gli Horcrux e distruggere l’oscuro, ogni giorno mi sveglio in una tenda circondata dagli alberi e dalla paura aleggiante di essere scoperti. Non so più di chi o cosa fidarmi, i ghermidori ci passano continuamente vicino e il pronunciare incantesimi che ci possano proteggere da chiunque diviene sempre più difficile. I miei sentimenti sono contrastanti ora più che mai, in questi anni ho amato profondamente Malfoy nonostante tutto, nonostante sapessi chi era e da che famiglia provenisse. Sapevo che non dovevo e che era sbagliato, ho cercato di fuggire, ma è difficile scappare da sé stessi. Adesso non so più se realmente lui stia fingendo per salvare sé stesso e la sua famiglia o se in realtà condivida interiormente il pensiero dei mangiamorte….. Dico a me stessa che devo essere forte e che tutto finirà e finalmente potrò svegliarmi circondata dalla mia famiglia, amata dal loro affetto sicuro….me lo ripeto continuamente. Harry sembra sicuro che riusciremo a cavarcela ed io da parte mia cerco di esternare la stessa sicurezza, continuo a studiare nuovi incantesimi e a leggere le fiabe di Beda il Bardo che mi ha consegnato il professor Silente. Sento che tra queste pagine si trova la risposta ai nostri problemi, ma non ne ho afferrato ancora la chiave esatta. Il dubbio che mi fa nuovamente rivolgere il pensiero a Malfoy, di fatto non è infondato…gli avevo proposto di seguirci nella fuga e lui ha scelto nuovamente di mantenere le apparenze. Non so che pensare…spero che l’abbia fatto per aiutarci dall’interno, ma non lo vedo e non lo sento da giorni. Riconosco di essere agitata e nervosa mentre scrivo, sicuramente il medaglione di serpeverde influisce in qualche modo sul mio umore. Scelgo di toglierlo e di fare finalmente una piccola passeggiata nel bosco in cerca della cena abituale, ovvero funghi (se siamo fortunati). Mi sento leggermente meglio, certo i problemi sono sempre lì, ma hanno smesso di travolgermi e di sotterrarmi nella disperazione. Mi fermo vicino la sponda del fiume e finalmente mi rilasso del tutto, guardo il paesaggio che volge al tramonto e i cervi che si nascondono tra i cespugli, il contatto con la vita mi rende più pacata e l’energia che mi contraddistingue sta ricominciando a scorrermi nelle vene. Sono anche molto fortunata, ho trovato diversi funghi. Qualcosa si muove tra i cespugli, saranno sicuramente i cervi di poco prima. Una mano sicura mi afferra la spalla e l’ombra minacciosa di una figura umana mi porta il cuore in gola e la tempia pulsante cerca una soluzione, ponendo rapida la mano alla bacchetta. Mi giro rapida e il viso sfavillante con tinte rosate dovute al tramonto, mi guarda con un sorriso pieno e Malfoy mi abbraccia senza darmi il tempo di chiedergli come ha fatto a trovarmi. L’unico pensiero che rapido mi martella in testa e la rapidità con cui mi ha trovata e comincio seriamente a temere che la barriera non funzioni. Malfoy mi guarda negli occhi, con il suo sguardo che ho imparato ad amare in questi anni e rispondendo alla mia domanda inespressa mi dice “Non ti preoccupare, ho usato la stanza della necessità. Avevo necessità di te e mi è apparsa una porta legnosa, l’ho aperta senza pensarci e mi sono ritrovato in questo bosco, all’interno di una quercia”. Adesso sono un po’ più calma da quel punto di vista anche se cerco di tenere a bada la calda felicità che sta colmando il mio cuore pieno di preoccupazioni, guardo con espressione corrucciata il suo tatuaggio e cercando di fingere di non vederlo ed evitando l’ennesima discussione, optai per un “Mi sei mancato”.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Briseide12