Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Spyro093    19/05/2017    0 recensioni
Nel mondo dei Pokémon, c'è una regione chiamata Shinkiro! La leggenda racconta di una calamità che si abbatté sulla regione, il quale venne fermata da un gruppo di Pokémon che si ribello ad essa! Siamo nel presente e, qualcosa sembra turbare tutti i Pokémon della regione; toccherà ai discendenti del gruppo del passato cercare di capire la ragione di tale preoccupazione e fare di tutto, purché nella regione regni la pace!
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokémon Mistery Dungeon: L'ultimo dei Pika(capitolo 4)

Capitolo 3: La prima missione

 

“Salve a tutti! Il mio nome è Pikachu e da oggi sarò un nuovo membro della gilda!”

E con queste parole che Pikachu si presentò ai suoi nuovi compagni, il quale erano rimasti sorpresi nel vederlo, così sorpresi da non accorgersi che Popplio, era quella rimasta più sorpresa nel vederlo.

“Molto bene! Più tardi potete parlare con lui!” – disse il Capitano – “E adesso, tutti al lavoro!”

Tutti quanti si dileguarono velocemente, ognuno con il proprio compito da svolgere; tutti tranne Popplio, che venne bloccata dal capitano: “Aspetta un attimo Popplio!”

“Cosa c’è capitano!?” – domandò il pokémon Otaria con curiosità.

“Oggi, dovrai fare da guida al nostro nuovo arrivato! Conosci questa gilda meglio di chiunque altro e sarai all’altezza del compito!”

Popplio non riusciva a credere a quelle parole: non solo perché non sapeva cosa rispondere, ma anche per l’imbarazzo che provava in quel momento. Alla fine, non poté far altro che accettare l’incarico non potendo rifiutare un ordine del capitano.

“Ottimo, allora vi lascio da soli! Ribombee andiamo!”; così Decidueye e la sua assistente se ne andarono, mentre Popplio iniziò il suo “giro turistico” con Pikachu, mostrandogli gli alloggi dei vari membri, la cucina, la bacheca della missione e quella dei ricercati. Pikachu ascoltò molto attentamente le parole di Popplio e, comprese come il lavoro della gilda non era facile come aveva pensato. All’improvviso, la struttura iniziò a traballare a causa del rumore di passi di un pokémon pesante.

“C-Cosa è stato?” – domandò Pikachu, il quale era molto spaventato.

“Non lo so…ma è meglio uscire fuori e controllare!”

I due pokémon uscirono fuori dalla gilda trovandovi davanti uno Snorlax di dimensioni enormi, il quale era visibilmente preoccupato: “Salve! Sei fosse tu la causa di questi rumori?” – chiese Popplio.

“Sì, sono io! Ho bisogno di aiuto! Un gruppo di Sandile mi appena rubato delle bacche e si è diretto nella Dream Forest!”

“Bene, puoi contare su noi due!”

“A-Aspetta un attimo! Non dovremo dire di questo al capitano?” – disse Pikachu molto preoccupato.

“Stai tranquillo, e fidati di me!”; così i due Pokémon si diressero ad ovest della città, mentre uno Steenee, il quale avendo osservato la scena con Snorlax, li seguì a debita distanza.

 

“Bene, prima di entrare devi sapere che questo luogo è un dungeon e cambia ogni volta che ci entri!”

“Uao, è davvero incredibile! Quante cose sto imparando ed è solo il primo giorno!”

“Comunque questo è un dungeon abbastanza breve!” – proseguì Popplio – “Dovremo trovarli subito quei Sandile!”.

Conclusa la frase i due pokémon entrarono nella Dream Forest, un luogo ricoperto da alberi pieni di bacche, dove c’erano pokémon intenti a svolgere le loro attività. Passarono poco più di 10 minuti che raggiunsero una radura e, in effetti vi trovarono i Sandile più un altro pokémon, probabilmente il loro capo.

“Chi…chi siete voi due?” – domandò uno dei Sandile.

“Noi due facciamo parte della gilda di Decidueye e, siamo venuti qui per riprenderci quelle bacche!”

“E così…volete riprendervi queste bacche, dico bene?” – rispose il loro capo – “Bene, io Krokorok vi dico che se volete riprendere queste bacche, dovete prima batterci tutti! Sandile, all’attacco!”

I Sandile attaccarono Popplio e Pikachu  contemporaneamente utilizzando Morso, ma i due riuscirono a schivarli tutti. In seguito, Popplio utilizzò Bollaraggio riuscendo a mandare KO due dei Sandile. Gli altri attaccarono usando ancora Morso Pikachu, il quale lì schivò entrambi e colpendoli con un attacco Azione gli causò abbastanza danni.

“Incredibile! Non ti ricordi chi sei, eppure sai combattere!” – disse Popplio alquanto sorpesa.

“Ne possiamo discutere dopo?” – rispose Pikachu – “Abbiamo ancora una missione da svolgere!”

I Sandile precedentemente colpiti continuarono ad attaccare senza sosta ma un altro Azione di Pikachu e un altro Bollaraggio di Popplio lì misero entrambi fuori combattimento, lasciando Krokorok da solo.

“GRRRR…ADESSO MI AVETE FATTO ARRABIARE!” – gridò Krokorok – “Non mi resta che sbarazzarmi di voi, prendete questo: PIETRATAGLIO!”

La mossa fu abbastanza potente tanto da far causare a Pikachu e Popplio seri danni. I due provarono a reagire, ma Krokorok fu in grado di schivare i loro attacchi abbastanza agilmente, sfruttando anche la sua capacità di nascondersi sotto il terreno. Purtroppo i danni subiti erano abbastanza e, ormai erano quasi allo stremo delle forze.

“Dannazione…forse lo abbiamo sottovalutato!” – disse Popplio il quale ansimava per la durezza dello scontro.

“Hai ragione! Forse…è un avversario…troppo forte per noi due!”

“Vedo che avete capito, con me non si scherza! Adesso per voi è finita!”; Krokorok si apprestò a lanciare un altro PIETRATAGLIO, ma all’improvviso si sentì qualcuno gridare “FOGLIAMAGICA”, il quale colpì il pokémon causandogli abbastanza danni.

Ma…da dove viene quella mossa?” – pensò Pikachu.

“Grrr…CHI È STATO? FATTI VEDERE!”; ma Krokorok non ottenne risposta fino a quando un altro FOGLIAMAGICA non lo mise KO definitivamente.

“Io…so chi è stato!” – disse Popplio.

“Hai indovinato amica mia! Sono stata proprio io!” – disse il pokémon uscito allo scoperto dopo che la battaglia si era conclusa.

“Steenee!? Ma non eri impegnata alla locanda?”

“Discutiamone più tardi, OK? Adesso avete una missione da finire!”

Così Pikachu e Popplio una rivolta ripresosi dallo scontro con Krokorok, raccolsero le bacche rubate con l’aiuto di Steenee e i tre si incamminarono verso Dream City, non accorgendosi di essere osservati.

“mmm…bene, bene, bene! E così Pikachu è ancora vivo!” – disse il pokémon misterioso – “Sarà meglio che avverta il comandante!”

 

Note dell’autore: E così finisce un altro entusiasmante capitolo! Senza l’arrivo di Steenee per Pikachu e Popplio non ci sarebbe stato nulla dare, ma chi era il pokémon che aveva osservato il nostro amico! Chissà cosa riserverà il destino per il nostro eroe! Il viaggio continua…

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Spyro093