Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ShannaInLuv    21/05/2017    1 recensioni
AU!| Scorose!| textfiction!
Lui si chiama Jedi. Lei si chiama Red.
I due non si conoscono, almeno credono, e iniziano una corrispondenza ,erroneamente, per e-mail, finendo così complici di una serie di sfortunati eventi che li raccomunano.
Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: Aiuto!
Ciao, sono nei guai. E non nei soliti guai; stavolta sono nei guai seri... serissimi... anzi, a dirla tutta, sto nella merda. Rischio di finire in un riformatorio! I miei mi ci vogliono mandare... credo che l'alternativa sarebbe soltanto l'isolamento in Alaska... sola... completamete sola... lasciata a macire in questo mondo crudele!
Hanno trovato la droga nel mio zaino!
E tutta per colpa di quel frangisfere di tuo fratello.
Questa me la paga. Giuro.
Red.*
I due non sanno che, in realtà si conoscono benissimo.
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amori&Complotti Via E-m@il
Capitolo 9: Problema arancia.

 
Canzone del capitolo: I would ( e noi la dedichiamo tutta a Scorp... ahaha, no seriamente, leggete almeno il testo e capirete)





Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: La giornata inizia male

Mi sono svegliata con gli urli dei miei genitori che litigavano di prima mattina e quando sono scesa in cucina per fare colazione avevano smesso di litigare ma si lanciavano occhiate tali da uccidere.
Red.
_______________________________




Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: anche a me non va tanto bene.

Mio padre oggi sembrava più incazzato del solito.

Jedi.
____________________________________





Scorpius espirò lentamente, mentre poggiava il telefono sul tavolo non senza perdere un battito. Era ancora confuso da quello che era successo la sera prima sul tetto, con Rose, o con Red; non sapeva nemmeno perchè non gliel'aveva detto, a Rose, d'altronde sarebbe cambiato qualcosa?
Ecco, forse era quella la sua paura: cambiare il rapporto d'amicizia tra lui e Red.
Che poi, Red e Rose erano due facce della medaglia, tanto diverse quanto uguali, ma che semplicemente con il vero lui assumeva soltanto un verso della medaglia; quello scorbutico e antipatico.
«Tesoro, hai una faccia,» mormorò Astoria entrando in salotto con in mano la sua crostata mattutina del giovedì; neanche lei sembrava messa poi tanto bene: anche se come al solito era vestita con un lungo vestito di lino, i capelli neri erano elegantemente legati in una coda e gli anelli coprivano le sue dita esili, Astoria Greengrass in Malfoy non aveva neppure l'aria di stare bene. Nonostante fosse truccata, il volto di Astoria appariva stanco, turbato e due profonde occhiaie facevano capolino da sotto il trucco.
Cosa era successo a sua madre?
«Tutto bene?» domandò ancora, dolcemente, poggiando poi una fetta di crostata sul suo piatto già cosparso di gocce di burro d'arachidi e briciole di pancakes.
Scorpius annuì, non del tutto convinto, e continuò a osservare sua madre. «Tu... piuttosto, stai bene, mamma?»
Mentre ritaeva la mano che aveva appoggiato la fetta di crostata nel piatto del figlio, essa tremò, e Scorpius se ne accorse. Non era stupido, c'era qualcosa che non andava, decisamente. «Ma certo, Scorpius! Sono solo un po' stanca... sto facendo i turni all'ospedale più pesanti e più lunghi.» e sorrise, anche se era molto forzato.
Tuttavia, Scorpius decise di non ficcare il naso oltre, anche perchè lui di problemi di cui preoccuparsi ce l'aveva già, e si alzò, senza nemmeno toccare la crostata. Posò un lieve bacio sulla guancia di Astoria e uscì di casa.
Scorpius sospirò, continuando a fissare il mittente sullo schermino del suo cellulare: Red; quanto era stato stupido e ridicolo? Come aveva fatto a non capirlo? Quel nomignolo, - Red,Red,Red- chi altri poteva avere un nickname osceno a quel modo?
Rose Rossa Weasley.
Red.
«Ehilà!» lo bloccò davanti al portone d'ingresso, Albus, sacca in spalla e sorriso mattutino smagliante come al solito; deve aver appena passato la sua trance mattutina del risveglio e quindi era pronto a partire in quarta.
Scorpius si bloccò davanti a lui, ancora con il cellulare in mano, mentre fissava Albus che gli sorrideva, ancora, con quell'aria da ebete.
Albus.
«Albus Potter,» scandì lentamente, realizzando quell'assurda idea che gli stava balenando in testa. Assurda idea che pian piano si fece sempre più concreta.
Che idiota.
«Sì, è il mio nome.» fece Al, sbadigliando.
Scorpius lo ignorò, inarcando subito il sopracciglio. «Quando pensavi di dirmelo che Red è tua cugina?» gli domandò a bruciapelo; insomma, quel pomeriggio Albus aveva letto il mittente della misteriosa e pazza ragazza e deve aver notato che l'indirizzo mail corrispondeva a quello di sua cugina - che per inciso era la sua preferita- che sicuramente conosceva a memoria.
Oppure no; magari non ci aveva fatto caso e basta.
Ma il sorriso colpevole di traverso di Al, e il suo dondolare sui talloni gli confermò proprio l'esatto contrario. Fece spallucce. «Andavate d'accordo, perchè rovinare tutto?» cinguettò.
Okay, forse aveva ragione.
«Andiamo,» sospirò, lasciando correre. In fondo era vero: Jedi e Red andavano d'accordo, perchè rovinare le cose visto che Scorpius e Rose non andavano d'accordo?
I due amici si diressero verso gli armadietti e, vista la fortuna che aveva lui, Rose li stava aspettando proprio lì; cioè, sicuramente stava aspettando Albus e basta. Ovvio.
«Al, ti devo parlare.» esclamò frettolosamente. Lanciò poi una fugata occhiata a Scorpius e alzò la mano svogliatamente. Scorpius ricambiò il cenno.
Cosa si aspettava? Un tramonto e una piccola fuga dalla sua famiglia non cambiava di certo il corso della loro "relazione".
«Nah, non ho segreti con Scorp. Sputa il rospo.» esclamò Albus, iniziando ad aprire il suo armadietto. Scorpius si nascose dietro l'anta del suo armadietto e fece una smorfia disgustata.
Ma Albus era idiota? Dopo quello che era successo il giorno prima, come poteva starsene così tranquillo?
«Meglio, così Malfoy sentirà quanto fai schifo.» sputò, acida.
«Rosie, così mi ferisci.»
«Era il mio intento, Potter. Sei un ficcanaso idiota, tu, James, Dominique e Lily! Siete dei fottuti» prese una boccata d'aria. «pezzi di merda» stava diventando troppo rossa in viso, stava andando in iperverventilazione. « ficcanaso del cazzo
Viva la finezza, Rose.
«Okay,» escamò Albus chiudendo l'armadietto. «penso che ce le meritiamo tutte. Ma... Rosie, e parlerò soltanto a nome mio perchè non ci eravamo messi d'accordo, te lo assicuro, volevo soltanto...» balbettò. «Non mi fidavo di Lorcan... ma ho... comunque sbagliato, suppongo.»
Rose restò a fissarlo ancora qualche secondo, con lo sguardo corrucciato come prima, finchè non si addolcì immediatamente, gli occhi azzurri che scintillavano. Abbracciò di slancio il cugino, stritolando il suo collo con una presa ferrea. «Perdonato, ma solo te, Al» sussurrò, ridacchiando appena.
E poi, successe tutto in un lampo.
Rose sollevò i suoi occhi, con il viso sorridente ancora appoggiato sulla spalla di Albus, e lo guardò; sì, guardò proprio lui, nella sua direzione. E allora Scorpius la guardò di rimando; era felice per lei, per aver perdonato Albus perchè dopotutto, era un povero coglione geloso della sua cuginetta, ed era anche bellissima.
Da dove era uscito quel commento? Era la seconda volta che pensava a una cosa del genere, doveva star per diventare pazzo, non c'era altra spiegazione.
Scorpius si schiarì la gola e volse lo sguardò verso il suo armadietto, che chiuse. Forse doveva dirlo a Rose...?
Ma, prima che potesse anche solo pensarci, Rose s dileguò con un vago «Ciao», sparendo dalla sua vista.
«Scorpius?» lo richiamò Albus. «Va tutto okay?»
«Sì» sorrise un po' a forza. «Ho soltando un terribile malditesta.»

 


@@@


 


Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: Non mi uccidere!

Ho perdonato quell'idiota di mio cugino A; ma soltando lui della sua congrega, gli altri non li voglio nemmeno sentire. Ma non posso farci niente, senza di lui non posso resistere, è il mio cocco. Se non fosse mio cugino me ne innamorerei, ha due occhi da cerbiatto così pazzeschi.
Red.
_______________________________
Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: Naaaaah.

Dai, magari l'ha fatto per il tuo bene.
Ora scusa, vado a lezione, altrimenti il prof mi uccide :)

Jedi.
____________________________________
Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: Mi stai evitando?

Non mi scrivi da ieri... non dirmi che la tua fissazione per le arance ti turba talmente tanto da farti diventare matto. ahah.
No, sul serio. Hai qualche problema?
Red.
_______________________________
Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: Divertente...

Beh, in effetti un problema ce lho, e sì, c'entra una sorta di "arancia"

Jedi.
____________________________________
Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: Spero sul serio che tu non stia parlando di un arancia.

Comunque ho sempre quel numero di mia zia psicologa, se vuoi.
Buona lezione, io dormo :)
Red.
_______________________________
Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: Scansafatiche

Okay...
non mi serve, ma conservalo, non si sa mai.

Jedi.
____________________________________
Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: sei tu troppo stupido da avere un insegnante per studiare.

Va bene, si sa che le arance sono imprevedibili.
Red.
_______________________________
Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: pff.

Già ;)

Jedi.
____________________________________
Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: pFFFF
....
Jedi... stavo scherzando.
Red.
_______________________________
Da: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
A: Redhair@gmail.com
Oggetto: PFFFFFFFFFFFF.

Io no.

... ho vinto!

Jedi.
____________________________________


Rose soffocò una risata contro la sua mano. Jedi era proprio infantile e, sì, suo malgrado quel pazzo era anche divertente. Era un pazzo compulsivo ossessionato dalle arancee ma era anche un ragazzo spiritoso e dolce.
Chissà se era anche carino...
Ma probabilmente era un nerd con i fondi di bottiglia a posto degli occhi, con i dentoni o i denti sporchi e sempre il moccio attaccato al naso; e poi sicuramente si vestiva come tizi degli anni quaranta, con tanto di papillon.
«Rose, posso parlarti?»
Rose boccheggiò, girandosi verso quel ragazzo che aveva parlato, che non era altrio che Lorcan, in bellissima forma come al solito. Portava l'uniforme della scuola ma non indossava la giacchetta e così la polo a maniche corte gli premeva sui bicipidi enormi. I capelli erano, come al solito, lucenti, e così come il suo sorriso.
Anche se la stava guardando con un sorriso un po' incerto.
Rse si sentì in colpa per essere scappata così, il giorno prima; era delusa e amareggiata, e forse non doveva piantare in asso Lorcan così, per andaresene con Malfoy. Non dopo che Lorcan era stato così carino per tutto il tempo, anche se un po' palloso.
«Mi dispiace per ieri io-» disse, con il tono quasi di un'ottava; Lorcan la interruppe con un gesto della mano ed ecco che temette il peggio.
Le stava per urlare contro. Non voleva più uscire con lei. La trovava troppo brutta.
«Ti capisco,» sussurrò Lorcan, quasi incerto sulle parole da usare.
Ecco, c'era un MA, se lo sentiva...
«E mi dispiace per tutto...» sussurrò. «... devo dirti una cosa.»
Il cuore di Rose accellerò.

 

@@@
 

Il telefono di Scorpius vibrò nella tasca. Lanciò una rapida occhiata al professore di spalle che stava scrivendo sulla lavagna, poi lasciò cadere la matita sul quaderno e allungò le dita per afferrare il telefono e sfilarlo dalla tasca.


Hai 1 nuova\e email.


Era da parte di Red, ovviamente.


Da: Redhair@gmail.com
A: Jedi-Star-Wars-@gmail.com
Oggetto: Non ci crederai mai.
Bel culo mi ha appena chiesto di essere ufficialmente la sua ragazza. E io ho detto di sì.
Ma ci pensi?
Io fidanzata col terzo più popolare della scuola quando fino a una settimana fa non avevo neanche mai avuto un vero appuntamento.
Sono emozionata... scusa..
Probabilmente non ti importa.
A dopo.
Red.
_______________________________





Il telefono cadde dalle mani di Scorpius, scivolando tra la sua sedia e quella di Albus e finendo a terra, il vetro in mille pezzi.
Rose si era fidanzata con Lorcan, definitivamente.



AngolinoAutrice(?)
Sono le 4.45 e io aggiorno. Bene.
Dopo che il mio cervello ha mandato a fanculo ufficialmente il sonno, mi è venuta un'idea per il capitolo e, non avendo di meglio da fare a quest'ora - di certo non mi metto a studiare per gli esami- mi sono messa a scriverlo.
Penso che sia uscito abbastanza bene, suppongo.
Okay, yaaah, ho TRE notizie da darvi.

UAN. Appena riesco a far pace con questo stronzetto del mio pc e a far funzionare correttamente Sony Vegas, monto il trailer che ho ideato nella mia testolina e ve lo linko <3
CIU'. Sto preparando già lo spin-off  su James e Domi; a seconda di quanto verrà lungo deciderò se fare una mini long spin-off oppure una One-Shot.
FRE. Non so quante di voi abbiano effettivamente letto l'altra mia Scorse ( We are... bla bla bla), che è momentaneamenta in sospeso. Ebbene, ho deciso di cancellarla e farne una un po' simile, sempre loro che sono ex, solo un po' diversa.

Detto questo, un bacione e un grazie a tutte ( dubito che ci siano lettori maschie :') ma se sì, fatemelo sapere ).
Commentate <3
All the love,
Shanna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ShannaInLuv