Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Mary Rosemary    24/06/2017    2 recensioni
Vivere la propria vita allo stesso modo, memorizzare i medesimi ricordi, all'infinito.
Da quanto, esattamente, il mondo si era messo a procedere in tale irrazionale maniera?
Il tempo, dilatandosi e restringendosi, srotolava la sua bobina di filo bianco, per poi mettersi a riavvolgerla tutta con un solo, veloce movimento; e così portava tutto con sé, le anime perdevano il loro significato e l'intero cosmo si resettava.
E ricominciava com'era finito.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tecna, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Quattro: Eliminazione in corso


I.




Darcy e Stormy avevano cominciato a dubitare della sanità mentale di Icy quando questa, nonostante fosse consapevole che tutte e tre erano ormai in possesso del potere che avevano cercato per anni, si ostinava a contrariare ogni loro accenno di strategia offensiva per piegare definitivamente la Dimensione Magica al loro dominio.
Le vostre strategie sono inconsistenti. – diceva di continuo – Siamo praticamente invincibili, ma dobbiamo comunque attendere il momento opportuno.”
Stormy, dal canto suo, non ce la faceva più ad aspettare; doveva continuare a frequentare quell'inutile scuola con tutto il potere che aveva acquisito, presentarsi alle lezioni per imparare incantesimi che sapeva già lanciare, studiare degli stupidi libri che non le sarebbero serviti nemmeno come arma contundente.
Cosa stava ancora lì a fare?
Non sarebbe riuscita a trattenere la sua necessità di distruzione a lungo.
La strega dell'oscurità condivideva gli stessi pensieri, seppur meno violenti; anche lei, solitamente calma e paziente, aveva cominciato a tollerare poco l'infinita attesa nelle quali le teneva la sorella. Inoltre, nessuno era preparato allo scontro: se avessero agito in fretta avrebbero consolidato il loro potere su Magix in tutta tranquillità, senza alcuna complicazione.
Aspettando, invece, le fate avrebbero avuto il tempo di organizzarsi.
Darcy scosse la testa, sorseggiando un po' del suo infuso preferito, per rilassare i nervi ed evitare eccessive paranoie. A riportare a galla il discorso fu la sorella minore, ormai stufa di cercare un modo per non annoiarsi.

Io ogni tanto non capisco che cazzo ti passa per la testa, Icy.”
Passi, Stormy. E poi sto lavorando alla strategia, dovresti fare lo stesso.” rispose Icy, la voce monotona ed estremamente fredda. Aveva specificato di non essere disturbata, mentre studiava gli incantesimi che servivano loro a generare il più grande esercito di tutti i tempi.
Sono cinque fottuti giorni che stai lavorando alla tua cazzo di strategia senza arrivarne a una! Basta andare contro quelle fatine e farle a pezzi, no? Cosa vuoi che facciano contro di noi, siamo troppo potenti.” protestò vivamente la minore, ovviamente per non darla vinta alla strega del ghiaccio che come risposta aveva alzato lentamente lo sguardo dal libro, rivolgendo i suoi gelidi occhi penetranti verso il volto della sorella.
O
cchi che dicevano chiaramente 'disturbami ancora e ti ammazzo'.

Non per dar ragione a Stormy, sorellina, – intervenne Darcy – ma ci stai mettendo un po' troppo. Se non vogliamo far sfumare l'effetto sorpresa-
Se hai una strategia infallibile allora mi piacerebbe sentirla, Darcy.” la interruppe Icy.
L
a strega dell'oscurità deglutì, sistemandosi gli occhiali con la mano destra, il tutto senza distogliere lo sguardo dalla sorella maggiore.

Attacchiamo Alfea e facciamo in modo che le fatine non abbiano più un posto in cui nascondersi. Sono deboli al momento, credo non sia necessario aspettare che si riorganizzino. Non saranno preparate ad un attacco.” spiegò in modo molto sintetico, aspettando una qualsiasi reazione dalla sorella; lei si limitava a lanciarle qualche occhiata scettica, la disapprovazione mal celata aleggiava sul suo viso. Sembrava non la stesse nemmeno a sentire.
Vai avanti.” la incitò dopo qualche attimo, con un tono pregno di sufficienza e superbia. Darcy non soppresse uno sguardo pesantemente infastidito da tale comportamento e si decise a continuare con la sua spiegazione.
Una volta che non avranno un rifugio cercheranno aiuto a Fonterossa. Ma noi saremo già là.” prese un respiro, ma il tomo nelle mani di Icy venne chiuso con uno scatto, interrompendola di nuovo.
Ho sentito abbastanza. Un piano simile non potrà mai funzionare. Torrenuvola non è ancora sotto il nostro completo controllo, non sottovaluterei un simile dettaglio.”
Allora basta prendere prima Torrenuvola, cosa cambia?” si intromise Stormy.
Allarmeremo le fatine e non esiterebbero ad attaccarci direttamente qui.”
Il tono della strega del ghiaccio non cambiava, ad ogni accusa che le veniva rivolta rispondeva sempre con la solita moderazione e pacatezza; ma lo sguardo, lo sguardo si faceva ogni volta più freddo.

Icy, ma di che cazzo hai paura?! Siamo onnipotenti!” urlò la minore, allargando le braccia esasperata. La reazione che non si aspettò fu un'esplosione improvvisa, che fece muovere la torre come una scossa di terremoto, sbalzando Stormy dall'altra parte della stanza.
Ho detto di aver sentito abbastanza.”
E poi tutto sparì.
La boccata d'aria che entrò nei polmoni della strega delle tempeste fu fredda e profonda; spalancò gli occhi, tirandosi a sedere con uno scatto e non si stupì di aver urlato nel processo. Fece correre i suoi occhi sui dintorni, scoprendo il buio confortevole della propria camera a Torrenuvola; per quanto aveva dormito, dodici ore?
Le sembrava di essersi svegliata dopo giorni di attività onirica ininterrotta.

Un incubo?” le arrivò la voce assonnata di Icy, che si tirò a sedere a sua volta, spostandosi i capelli dietro le orecchie per poterla almeno vedere. La riccia scosse la testa confusa, portandosi una mano alla fronte.
Non lo so… Non era propriamente un incubo, credo.”
Quindi?”
Magari una premonizione. Ho sognato che strappavamo la Fiamma del Drago a quella deficiente di Bloom.” sussurrò Stormy con un ghigno soddisfatto.
La strega del ghiaccio la fissò per un attimo, senza muovere un muscolo; poi si coricò di nuovo.

Si chiama visione, Stormy. Non si tratta di un evento negativo.
Sì, sì, quel cazzo che è. Hai capito comunque.”




II.




Sono ormai giorni che hanno il mio potere, che senso ha non attaccare?” disse Bloom, dondolando leggermente le gambe nel vuoto che separava il parapetto del loro terrazzino dal grande ed elegante cortile di Alfea.
Essere senza poteri
le aveva fatto focalizzare l'attenzione su sé stessa solamente per i primi tre giorni; poi aveva deciso che era giunto il momento di reagire e non darla vinta alle streghe.
Avrebbe combattuto comunque, sarebbe anche morta per la propria causa. Era lì da appena una settimana, ma
sentiva nel suo animo che non avrebbe permesso a nessuno di minacciare a tal modo così tanti innocenti senza essere disturbato.

Concordo, è un comportamento totalmente illogico. Ci avrebbero colti impreparati con un attacco immediato.” disse Tecna, rivolgendo lo sguardo verso il cielo di un azzurro tanto innaturale da ricordarle che fosse solo una proiezione del Quarto Ritorno come il mondo sopra al quale stava.
'Con il Loop che va destabilizzandosi, inoltre.' avrebbe aggiunto, se non fosse che Bloom non ricordava nulla di tutto ciò. Non avrebbe potuto ricordare.
La condizione di stallo
in cui versavano era comunque critica, forse più critica di un qualsiasi sbilanciamento da una parte o dall'altra: come se il pendolo, atto a contare i secondi con le sue oscillazioni, si fosse fermato, scegliendo di non compiere alcuna scelta.
Era come un paradosso nella mente razionale della fata della tecnologia, una situazione totalmente illogica ed incomprensibile; l'unica ipotesi
possibile era quella che annullava tutte le sue supposizioni precedenti.
Il Loop era
dunque il caos.
Non aveva alcun ordine, non seguiva nessun corso; sotto all'apparenza di ordine e di perfezione con cui riproduceva gli avvenimenti, le interazioni e gli incontri, regnava il nulla.
Pareva che i pilastri di tale movimento circolare, che la fata era andata cercando per sedici lunghi anni, in realtà non fossero mai esistiti. Lasciando il tessuto dello spazio-tempo senza un fondamento solido.
E ora poteva essere certa che loro, le Winx, non avevano nulla a che fare con tutto ciò; le paladine di Magix ridotte a mere vittime di una forza incontrollabile ed inconcepibile.
Al momento le mancava davvero poco per gettare la spugna e mandare al vento anni ed anni di lavoro.
Il Dio che aveva sostituito il corso degli eventi, uccidendolo, appariva totalmente irraggiungibile, nella confusione ed instabilità che imperversavano nella sua mente, creatrice di un Eterno Ritorno.
Nessun ragionamento poteva ricostruire esattamente tale follia.
M
a qualcosa la spingeva ad andare avanti, ad andare più a fondo del caos. Non poteva permettersi che il Loop vincesse.

Tecna! Mi stai ascoltando?”
Tecna scosse la testa per riprendersi, inspirò profondamente e rivolse di nuovo la sua attenzione alla fata della Fiamma del Drago.

No, scusami. Stavo cercando di trovare la logica in tutto questo aspettare da parte delle Trix. Puoi ripetere?”
Aspettare che cosa? Cosa stanno aspettando? – chiese Bloom, inclinando leggermente la testa da un lato e spostandosi una ciocca di capelli dietro all'orecchio sinistro – Io ti stavo parlando di Brandon, hai presente? Ti ho detto che l'ho già incontrato sulla Terra, davanti a casa dei miei genitori. Dove lui e gli altri hanno catturato il troll che le Trix avevano mandato dietro a Stella, ricordi? Cosa dovrebbero aspettare?”
Bloom, stavamo parlando della tua Fiamma del Drago. Le Trix te l'hanno sottratta.”
La rossa la guardò come se avesse parlato in una lingua a lei incomprensibile.

La Fiamma del Drago? Tecna, io non sono ancora capace di trasformarmi.”
“… Cosa?”
L'altra ripeté ciò che aveva già detto, come se la fata della tecnologia non avesse udito le sue parole. Non poteva sapere che in verità echeggiavano nella sua mente dalla prima volta in cui le aveva sentite, un insieme di parole senza significato, atte a minare le sue capacità cognitive.
Cosa voleva dire tutto ciò?
Una perturbazione nel corso degli eventi andava propagandosi e dilatandosi, non aveva il lusso di procedere a ritroso lungo il suo percorso, riparando le proprie crepe e modificando i propri errori. Un moto totalmente privo di senso.
Non era possibile frenare una frana nel mezzo della sua caduta, ancora meno farla indietreggiare. I principi della logica collidevano in modo violento con il caos, si respingevano come due poli negativi di una calamita.
I calcoli che aveva fatto, gli studi che stava portando a termine, era stato tutto inutile?
Forse non tutto;
ma aveva bisogno di conferme.

“… Vai pure avanti. Parlavi di Brandon, giusto?”




III.




E' un incantesimo, Flora. – ignorando la confusione negli occhi della compagna, ancora turbata da come aveva fatto irruzione in camera sua, Tecna procedette ad una spiegazione dettagliata della revisione a cui aveva lavorato per tutto il pomeriggio – Non può essere nulla all'infuori di un incantesimo. Dev'essere stato creato per forza da qualcuno di mortale, di finito. Qualcuno che ora sta cercando di riordinarlo secondo le proprie leggi.”
Vuoi dire che il Loop è un incantesimo?”
L
a fata di Zenith annuì, prendendo un sorso dalla tisana che Flora aveva insistito ad offrirle.

E come tale non segue il suo corso in modo lineare, seguendo un grafico con massimi e minimi. Non ha alcun limite; chi l'ha lanciato può modificarlo e sostenerlo, manipolando a proprio piacimento ogni elemento che ne è rimasto vittima.”
Parli di ciò che è successo alle altre, giusto?” chiese la fata della natura, abbassando la voce nel menzionare le sue amiche.
Esattamente. Nessuno ricorda cos'è successo a Torrenuvola, nessuno tranne noi due.”
Nominare tali avvenimenti fece salire un intenso senso di inquietudine ad entrambe. L'angoscia che non aveva mai abbandonato la fata di Linphea tornava in un crescendo dissonante, un brivido freddo le percorse la schiena; ancora una volta, non sapeva se volesse andare fino in fondo alla faccenda o meno.
Un nemico talmente potente da sostituirsi a Dio e prendere il controllo del corso degli eventi poteva essere una grossa spina nel fianco. E lei non era come Tecna, non era stata capace di ricordare lo sviluppo dei propri poteri, non si era liberata completamente dalla fitta trama del Loop.
Era consapevole di esserci intrappolata, ma non di aver accettato la propria condizione al suo interno. Era come se fosse volata in una gigantesca ragnatela, e si ostinasse a sbattere le ali pur di liberarsi, finendo invece sempre più legata e stanca.
Si passò le mani sulle braccia, come a rincuorarsi per farsi coraggio, prima di rivolgere nuovamente il viso all'amica.

Chi… Chi può aver fatto una cosa simile?”
Tecna ci pensò un momento, tuttavia era giunta alle sue conclusioni già quando si era separata da Bloom.

Chi l'ha fatto si è curato che Bloom non ricordasse che il suo potere fosse stato sottratto, di modo che potesse agire indisturbato. In fondo non è così incredibile che possano essere le Trix le responsabili; facendo regredire la nostra forza nei vari Ritorni potevano mantenere il Loop in tutta calma. Tuttavia ci sono alcune prove che confermano la teoria contraria. Ad esempio: perché, se fossero state loro a creare il Loop, l'avrebbero compromesso anticipando il furto dello scettro di Stella e l'estrazione della Fiamma del Drago? I sospetti, a questo punto, potrebbero spostarsi su qualcun altro. A meno che una delle tre non abbia deciso di agire da sola, ipotesi abbastanza insolita per loro, ma non impossibile. I calcoli mi confermano in maggiori probabilità la colpevolezza di Icy o Darcy, la percentuale di Stormy risulta molto bassa invece. Troppo impulsiva per pianificare un mondo intero nei minimi dettagli. Dovremmo comunque tenere in considerazioni i loro motivi per riavviare di continuo questa epoca temporale. Motivi di cui non siamo a conoscenza, date le nostre scarse informazioni sul loro conto.”
Sì, è vero – disse Flora, appoggiando la tazza – Ma non credo sia qualcun altro, a minacciare la pace della Dimensione Magica in questo momento ci sono solo le Trix.”
Esatto. E gli Stregoni, avendo in mano un potere simile, avrebbero di sicuro cambiato la loro sorte nella nostra ultima battaglia.”
Anche la fata della tecnologia appoggiò la tazza vuota, concedendosi un attimo di riflessione sulle conseguenze che tale ipotesi, se si fosse rivelata veritiera, avrebbe portato.
Nulla di sicuro, una volta arrivata a quel punto non si poteva più tornare indietro; ma avrebbe messo fine alla follia che governava il Loop, una volta per sempre. Il tempo doveva riprendere a scorrere in modo lineare, ad ogni costo.

Quindi cosa possiamo fare?” chiese la fata della natura con un filo di voce.
Dobbiamo confermare la mia ipotesi – rispose con risolutezza l'altra – E so benissimo che tipo di esperimento può esserci utile.”



Avvertenze e condizioni per l'uso: un esperimento è da compiere, ma non so se Flora sarà pienamente d'accordo. Comunque, spero si capisca fino a qui (in ogni caso ogni dubbio verrà chiarito con il prossimo capitolo.) A proposito del prossimo capitolo: attualmente sto facendo la maturità, una volta conosciuta la data degli orali e visto quello che ho da portare/fare, non sono riuscita a fare molto.
Come ho detto ad alcuni di voi nelle risposte delle recensioni, questo capitolo era già pronto prima dell'inizio dei suddetti esami. Purtroppo, non si può dire lo stesso del quinto capitolo, quindi mi scuso in anticipo se esso arriverà con un po' di ritardo, in mezzo allo svolgimento degli esami non ho proprio tempo di fare altro. Di sicuro arriverà o il cinque o il sei luglio, giù di lì, ma contando che quella data doveva essere quella del primo capitolo, alla fine mi è andata anche bene.
Ringrazio TheSeventhHeaven per aver recensito lo scorso capitolo e, come sempre, i lettori silenziosi che come viandanti passano di qua.

Mary

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Mary Rosemary