Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: _The Little Dreamer_    20/08/2017    2 recensioni
[1] Not us: «Posso sentire le nostre risate, ormai simili a vecchi echi sbiaditi, echeggianti nell’aria pregna di polvere, sparsa per quell’appartamento che un tempo chiamavamo nostro.»
[2] My way: «Metti da parte tutto te stesso e stringendo la mano del tuo unico amico, sali su quell’aereo diretto verso l’Europa dell’est, salvando una vita in cambio di un’altra. Eppure non hai alcun rimpianto, perché hai sempre fatto tutto a modo tuo.»
[3] Gunshot: «In fondo, la vita è tutto un gioco da tavolo: adesso tocca a te giocare le tue mosse.
E se ti ritrovi spiazzato dalla mossa prima della tua, cosa scegli di fare: pensi a una strategia, oppure ti arrendi e perdi la partita?»

Breve raccolta composta da tre flashfic in cui vengono descritti i sentimenti di Sherlock Holmes.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My way.

 
 





 
And now, the end is near
And so I face the final curtain
My friend, I'll say it clear
I'll state my case, of which I'm certain
I've lived a life that's full
I've traveled each and every highway
But more, much more than this
I did it my way
- Frank Sinatra, my way.








 
 
 
Senza dubitare di aver lasciato sulla terraferma alcun rimpianto, lasci che il vento sfiori il tuo volto.

Fissi ogni singolo dettaglio che si mostra davanti ai tuoi occhi, respirando gli ultimi istanti di quiete a tua disposizione prima che arrivi la tempesta. Senti dentro di te che nulla sarà lo stesso nel momento in cui salirai su quell’aereo, diretto verso il vecchio e tenebroso vento dell’est, colui che ha accompagnato le notti d’infanzia più tristi e tenebrose. Osservi quella donna dalla chioma bionda, dal portamento fiero e dal viso piuttosto luminoso. Non è mai stata così bella, forse questa bambina è davvero un “dono del cielo”, come hai sentito dire più volte alla signora Hudson, da quando ha saputo della bella notizia.

In ogni modo, non c’è molto spazio per rimuginare. Per un secondo, il tuo sguardo si posa su tuo fratello, che ti fissa con la sua solita aria severa e quelle labbra serrate e tese l’una contro l’altra.

Guardi ciò che ti circonda e niente, proprio niente ti mancherà come l’uomo che fissi alla fine.

L’uomo a cui hai affidato il tuo cuore per ultimo e la causa per cui prenderai quell’aereo senza alcun ripensamento, perché sai che lo stai facendo solo per lui, John Watson. Il tuo coinquilino, collega, amico e migliore amico. Un uomo per cui scommetteresti, eccelleresti, moriresti, parteciperesti a un matrimonio, ti butteresti dal tetto di un ospedale per inscenare la tua morte per ben due anni e infine, uccideresti qualcuno. Un uomo a cui daresti essenzialmente la tua vita.

Decidi di prendere quell’aereo senza mettere in primo piano il tuo ego, come hai sempre fatto.
Metti da parte tutto te stesso e stringendo la mano del tuo unico amico, sali su quell’aereo diretto verso l’Europa dell’est, salvando una vita in cambio di un’altra.

Eppure non hai alcun rimpianto, perché hai sempre fatto tutto a modo tuo.







 

[*] Questa flashfic viene inserita nell'arco di tempo compreso nell'episodio 3x03, his last vow.







 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: _The Little Dreamer_