Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: RaElle    31/10/2020    0 recensioni
"C'è qualche esaltato che sta assaltando tutti i carichi di mascherine, l'unica cosa che posso dirti è che temiamo che si sia già fatto un seguito. Gente che vuole emularlo, altri Negazionisti insomma. Uno solo non può aver fatto tutto quel casino, coi negozi che scoprono le loro scorte distrutte, aziende messe sotto scacco, produttori disperati".
Storia partecipante al contest “Acquerelli” indetto da Juriaka sul forum di EFP.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Koutaro Bokuto, Kozune Kenma, Shouyou Hinata, Tooru Oikawa, Wakatoshi Ushijima
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


31 ottobre 
20.09


Kenma appoggiò le gambe sul cruscotto della macchina, cercando di reprimere uno sbadiglio.
Era lì da quasi due ore, l'insistenza di Hinata li aveva fatti arrivare sul posto prefissato con ore di anticipo sulla tabella di marcia.
Si portò una mano sulla bocca e vi nascose dietro lo sbadiglio, incapace di trattenersi oltre. 
Quel giorno non era come gli anni precedenti.
Tutto quel periodo era una novità per lui, la pandemia, le mascherine, la vita che pian piano veniva dimezzata a suon di decreti e restrizioni. 
Kenma non era particolarmente amante della vita sociale, preferiva di gran lunga starsene chiuso in casa sua, quando il lavoro non lo richiedeva. E meno male che il suo era un lavoro d'ufficio, la vita estrema e movimentata di Hinata non faceva per lui. 
Per un asociale come lui, tutta quella situazione di clausura forzata era una manna dal cielo. 
Hinata non era dello stesso parere. 
Hinata era il suo opposto, godeva della vita e di ogni singola opportunità che gli veniva data, rigirando quando poteva a suo favore le avversità che la vita stessa gli riservava. 
Per questo si era messo un lenzuolo bianco addosso, aveva formato due buchi all'altezza degli occhi e... "sono un fantasma!"
Nonostante avesse quasi 28 anni e un distintivo che faceva di lui un agente di polizia degno di rispetto, la sua parte infantile prevaleva spesso e volentieri. 
Kenma ne era affascinato e sconvolto allo stesso tempo. Come faceva quel tipo a essere così allegro? Quel lavoro gli aveva fatto conoscere i lati meno belli della società, eppure Hinata non si lasciava abbattere troppo. 
Persino quella sera, in quello che doveva essere un controllo di routine, Hinata era stato capace di vedere oltre. 
Quello non era un semplice controllo, e soprattutto non era una giornata qualunque. 
Nella via che separava le villette di quella città, bambini travestiti a festa si erano riuniti per strada, scambiandosi opinioni e guardando ciascuno nel cesto dell'altro. 
Non potevano osare oltre. 
Kenma tornò a guardare dal finestrino il proprio partner, il lenzuolo bianco che strusciava per terra formando un bizzarro strascico al suo seguito. 
Qualche secondo prima Hinata aveva scambiato due parole con i bambini festanti del quartiere, mantenendosi a debita distanza, e solo poi si era deciso ad avviarsi verso quella che era la residenza del controllo che avrebbero dovuto eseguire.
Prima di suonare il campanello, Hinata si buttò sulle mani un abbondante colata di gel disinfettante, presente davanti al portone della villa in un comodo dispenser.
Anche i maniaci sono previdenti? si chiese Kenma, stupito da quella accortezza.
Quando la luce si accese oltre la porta, Kenma abbassò il finestrino dell'auto per sentire meglio ciò che avveniva, urla dei bambini permettendo.
Ma nessuno aprì la porta. 
Hinata non capiva, continuava a guardare verso la macchina e a chiedersi come procedere ora.
Perché non aprivano?
Se lo stava chiedendo anche Kenma, quando furono entrambi richiamati dal rumore delle tapparelle del primo piano che venivano alzate.
Hinata si spostò dalla porta fino a giungere davanti ad una mano guantata che spuntava da dietro la finestra.
L'uomo, che si era messo la mascherina pur sapendo di non poter uscire, teneva tra le dita un piccolo sacchetto pieno di dolciumi da dare ad eventuali dolcetto o scherzetto che gli fossero stati rivolti.
Kenma distolse lo sguardo, a disagio, tornando a guardare il gruppetto di ragazzini che andava disperdendosi in mezzo alla via. 
Quel bastardo era riuscito a trovare un modo ingegnoso per poter comunque interagire con i bambini.
Ripensandoci, non potevano recriminargli nulla.
Dopo aver scontato la sua lunga pena per aver abusato di un paio di bambini, decenni prima, era uscito di prigione giusto in tempo per essere rinchiuso in casa per il lockdown dato dalla pandemia che aveva colpito il mondo intero.
Quella sera lui e Hinata dovevano essere sicuri che l'uomo non approfittasse della festa e della calca di bambini per allungare le mani, ma per quel poco che Kenma aveva visto, non aveva trasgredito. Hinata aveva fatto le cose in grande, invece del solito controllo aveva preferito provare in prima persona quali potessero essere le sue azioni di fronte ad un bambino. 
L'uomo, invece, si era limitato a passare i dolci dalla finestra senza tentare alcun approccio. 
"Non ha fiatato, e mi ha veramente scambiato per un bambino" disse Hinata rientrando in macchina e chiudendosi dietro la portiera, col pacchetto tra le mani. "Comunque penso che sia fuori gioco ora e per sempre. Non si reggeva quasi neanche in piedi" e nel dire questo, strappò di netto la busta di cartone per controllarne il contenuto. 
Erano almeno una decina di diversi dolciumi, dalle caramelle gommose ai chewing gum, dai lecca-lecca ai cioccolatini. "Dici che ha messo la testa a posto?" chiese Hinata, indicando con un gesto della testa la casa. 
L'uomo aveva riabbassato le tapparelle e aveva spento le luci, ma a Kenma non sfuggì un movimento dalla finestra del piano superiore. La tenda, visibile dalla sua posizione, si muoveva un po' troppo secondo i suoi gusti.
"Dico che l'età gli impedisce l'azione, ma non ha perso il vizio..."
Hinata si tolse di dosso il lenzuolo e lo buttò sui sedili posteriori, rimise alla meno peggio i dolci nel sacchetto e se lo mise vicino ai piedi. "Al primo bidone fermati, mi sento il disgusto addosso anche solo per averlo guardato negli occhi", disse, esortando così il collega a mettere in moto la macchina.
"Co-come ti senti, Kenma?" gli chiese Hinata dopo poco, schiarendosi la voce e fingendosi disinteressato. 
"Bene", fu la risposta di Kenma, che tutto voleva tranne iniziare un qualsiasi discorso, men che meno quello. Voleva solo finire il turno, andarsene a casa e farsi una doccia lunga tutta la notte. La nausea gli era presa nel momento in cui aveva saputo che toccava a lui fare quel controllo, ma Hinata, captando il suo stato d'animo, aveva preso le redini del gioco e aveva fatto tutto da solo senza mai chiedergli niente. "Grazie" si limitò a dirgli, racchiudendo in quella parola tutto l'affetto che poteva provare nei suoi confronti. 
Hinata sorrise, guardando fuori dalla finestra la città immersa nell'oscurità. "Per un amico, questo e alt-" 
Il suo cellulare vibrò qualche secondo interrompendolo, illuminando l'abitacolo. Hinata lo prese in mano e accettò la chiamata di Bokuto. 
"Hey hey hey, Hinata!" lo salutò la voce entusiasta di Bokuto, ora messo in vivavoce. 
Kenma strinse leggermente gli occhi, infastidito da tutta quella allegria. Ma cosa avevano, tutti quanti? 
"Ho una notizia per te!" stava dicendo intanto Bokuto dopo aver chiacchierato del più e del meno, e anche Kenma tornò all'ascolto, già più interessato di prima. 
"Il tipo che sta creando il panico con le mascherine dovrebbe colpire, non si sa quando, so solo che avrà a che fare con un albero di natale". 
Stava scherzando? Kenma fu sul punto di chiederlo, ma si zittì quando Bokuto riprese a parlare. 
"Un informatore mi ha detto che sono stati affittati vari capannoni destinati allo stoccaggio delle mascherine in arrivo da oltreoceano, il punto è che questi capannoni sono sparsi in tutto il Giappone. Non saprai mai dove sarà di preciso. Ma il vero problema è che-" e per un istante di troppo, la voce di Bokuto si fece confusa, come se ci fosse stata un'interferenza. 
"Cos'hai detto?" chiese allarmato Hinata, che fino ad allora aveva ascoltato il tutto con una concentrazione irreale. "Bokuto-san, ripeti, non abbiamo sentito!" 
"Ho detto che ci sarà un albero di natale, credono che-" ma ancora una volta, la voce oltre il telefono si fece distante. 
"No, questo l'abbiamo sentito! Cosa dicevi a proposito di un qualche problema coi capannoni!"
Hinata attese una risposta, finché non cadde la linea. 
Provò a richiamare, ma il telefono di Bokuto risultava spento. 
"Cosa vuol dire che ci sarà un albero di natale?" chiese Kenma, accostando vicino al distretto. "Noi neanche lo festeggiamo, il Natale". 
Hinata era sovrappensiero, non lo stava ascoltando. 
Tirò fuori la mascherina nuova dalla tasca della sua felpa e se la mise, uscendo dalla macchina. 
Kenma seguì a ruota i suoi movimenti, e una volta all'aperto, vide il giovane collega buttare via con palese soddisfazione il regalo di quel bastardo, insieme al lenzuolo che aveva usato per diventare un fantasma. 
"Non lo so Kenma, so solo che adesso possiamo lottare. E anche se ci possono prevedere... noi possiamo lottare! Quindi qualsiasi capannone, qualsiasi albero di natale sospetto o meno che sia, andrà controllato!" 
Kenma si ritrovò il pugno di Hinata piazzato in mezzo all'aria, e dopo un primo secondo di smarrimento, sorrise alzando a sua volta il proprio pugno avvicinandolo a quello del collega, senza però colpirgli la mano. 
"Distanziamento" disse solamente, incamminandosi verso il distretto. "Se non diamo noi il buon esempio..."



#In una puntata di Law e Order SVU i detective facevano visita a casa di un noto pedofilo nella serata di Halloween, dicevano la formuletta "dolcetto o scherzetto" e quando il tipo ha aperto la porta per (suppongo) consegnare i dolci, veniva arrestato, anche se solo per una notte. Anche solo per aver provato ad avere un rapporto con dei bambini... da lì parte l'idea di questa visita veloce che Hinata e Kenma fanno a questo tipo.
C'è una citazione di Hinata leggermente rivisitata, un dolcetto per chi la coglie 🍪
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: RaElle