Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    18/10/2021    5 recensioni
Ricordati che le i taxi a Londra sono neri, Bells. Non gialli. Neri. La raccomandazione di Charlie fa scattare una lampadina nel mio cervello, mentre porto una mano alla mia bocca.
Non ci posso credere.
Sono entrata in macchina di uno sconosciuto.
Genere: Commedia, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note a fine capitolo


Decimo capitolo - Destino | 2


Harvard - Sei anni prima


Bella


Io e James camminiamo con i nostri libri stretti tra le braccia, mentre chiacchieriamo del più e del meno. La lezione di Diritto è appena finita, ed abbiamo un’ora libera prima che inizi la prossima. Viviamo della nostra routine del giovedì: dopo la lezione ci prendiamo quella mezz’ora per stenderci sul prato verde che circonda tutto l’edificio, mentre ripetiamo le materie più difficili o facciamo letteralmente a pezzi ogni persona che passa sotto il nostro radar. E’ il gioco che preferiamo, ed è proprio quello che iniziamo a fare appena ci sdraiamo all’ombra di un grande albero.

“Gonna blu e maglioncino fucsia. Dimmi che è uno scherzo.” Sussurra lui, indicando con un cenno della testa la ragazza che sta passando ora davanti a noi. Orribile.

“Cappello da cowboy e chitarra alla spalla. Siamo tornati negli anni ottanta?” Il mio amico trattiene una risata, ma non ci riesce benissimo.

“Guarda quella coda di cavallo come le tira i capelli. Ai lati non li ha più, gli avrà fatti cadere tutti.”

“Guarda invece lui, cappotto, maglione, jeans e… infradito!”

“Guarda loro due, la coppia dell’anno. Lei ha i pantaloni rossi e lui la t-shirt uguale. Lei la camicia di jeans e lui sotto… i jeans. Una coppia che scoppia…”

“Guarda lui, si è dimenticato di staccare l’etichetta dalla borsa!”

“Guarda il professore che ci prova con l’assistente ventenne. Ridicolo!” Scoppiamo entrambi a ridere, quasi tenendoci la pancia. Questo è uno dei nostri rituali… trovare le cose imbarazzanti delle persone. Immaginarci la vita che hanno, perché se indossano un Moncler e portano ai piedi delle infradito che vita potranno mai avere? Di certo migliore della mia…

“Ti rendi conto di quello che hai fatto stamattina tesoro?” Appunto… Affondo la testa tra le mani, diventando sempre più rossa. Quello che ho fatto stamattina era una cosa che non mi era mai capitata.

“Non ricordarmelo JimmiJi!

“Il professore si è incazzato un casino.” Quello che è successo stamattina ha del surreale. Ero alla mia lezione di Informatica, quando mi sono alzata per andare in bagno. Troppo presa dai miei pensieri sono rientrata in classe con la testa tra le nuvole, e mi sono seduta accanto a James. Accanto allo sguardo accigliato del mio amico, e sotto a quello indagatore di tutta la classe. Perché non era la mia aula. Ho interrotto la lezione di Arte di James, convinta di averlo con me in quella di Informatica. Mi sono seduta vicino a lui, ed ho ascoltato il professore parlare per ben dieci minuti. Ho capito di aver sbagliato quando il manichino umano, totalmente nudo, si è steso sul lenzuolo e mi ha fatto l’occhiolino.

“Perché sono così pessima? Perché?”

“Guarda la…” Mi blocca James, mentre alzo lo sguardo e lo punto dove è il suo. Un ragazzo si sta sbracciando verso di noi, più che altro verso di me. Ha entrambe le mani alzate, e le muove in alto. “Bella… ce l’ha con te.”

“Cosa?!” Mi volto nella sua direzione. “Non lo conosco, James.”

“Beh, lui sicuramente sì. E’ anche un bel tipo. Perché non vai lì?”

“Tesoro, no.”

“Dai!” Il mio amico mi da una botta su una spalla. “Sicuro ti conosce. Ti avrà vista a qualche lezione. Vai!” Sbuffo, ma mi alzo dopo la seconda spinta di James. Mi avvicino lentamente al ragazzo, e mentre cammino lo metto a fuoco. Veramente un bel tipo. Indossa la felpa della squadra di football, e sembra proprio che ci abbia appena giocato. I capelli sono un mezzo tra il rossiccio e il castano, e cadono sudati sulla sua fronte. Ha gli occhi semichiusi per via del sole, ma noto subito che sono verdi. Verdissimi.

“C-ciao.” Sussurro, arrivata a destinazione.

“Ciao?” Dice lui, non molto convinto.

“Dimmi.”

“Che ti devo dire?”

“Facevi dei segnali di fumo per chiamarmi… dimmi…”

“No, guarda. Non credo che…”

“Voi uomini siete tutti uguali.” Ribatto, mettendo entrambe le mani sui fianchi. “Fate tanto gli spavaldi da lontano e poi quando una si avvicina scappate. Perché sapete fare proprio quello, scappare sempre. Ah, come sarebbe bello un mondo di sole donne!” Borbotto, mentre vedo che allarga gli occhi e mi squadra dalla testa ai piedi. Ha anche un mezzo accenno di sorriso. “Ridi di me? Addirittura? Eppure due secondi fa a momenti ti si staccavano le braccia!”

EDWARD!” Entrambi ci giriamo, mentre una spilungona bionda che sembra Barbie Magico Mondo Del College viene verso di noi. “Tesoro, non ti avevo visto. Kate mi ha detto che mi stavi cercando.”

“Ho fatto dei segnali di fumo.” Risponde lui, per poi spostare di nuovo lo sguardo su di me. “A momenti mi si staccavano le braccia. Andiamo, amore.” Passa un braccio intorno alle spalle di Barbie, ed insieme si girano e se ne vanno.

“Allora? Chi era?” Sussulto, subito dopo aver capito che James era in agguato.

“La mia ennesima figura di merda.”

Perché il mio nome è già una garanzia.

Isabella Swan.



Note finali:

Sono passati più di venti giorni dall’ultimo capitolo, e chiedo venia. Sto cercando di organizzarmi nel migliore dei modi, e spero di riuscire a darvi almeno un capitolo/due a settimana.

Questo capitolo non è nuovo per alcuni, però. Vi ricordate lo spin-off che avevo promesso per chi indovinava il tatuaggio che aveva Bella al centro del petto? Beh, questo è proprio quello spin-off. Non potevo far aspettare altri giorni per un nuovo capitolo, quindi ho deciso di giocarmi un asso nella manica. Chiedo scusa a chi l’aveva già letto, e magari si aspettava qualcosa di nuovo. Arriverà, promesso!

Nella mia mente Taxi?! Era una FF di pochi capitoli, non so dirvi ancora quanti ne mancheranno alla fine. Però ogni cinque capitoli volevo mettere da parte il POV di Bella, e darvi quello di Edward. Non ci sono riuscita con questo, però vi ho portati indietro di qualche anno. E sì, fra questi due è proprio destino sin dall’inizio!

Colgo anche l’occasione per ringraziarvi tutti, dal primo all’ultimo. Sono felice di ritrovarvi su queste pagine, non immaginate nemmeno quanto.

Al più presto, vi mando un abbraccio fortissimo.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre