Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asia Dreamcatcher    28/05/2022    1 recensioni
Raccolta eterogenea e disorganizzata di racconti, flashfic e drabble dedicati a coppie diverse della next generation.
1. Nessuno deve sapere [James/Dominique]
2. Do you see me? [James/Laura]
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter, Vari personaggi | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Do you see me?

Le mani carezzano impalpabili il collo sottile, risalgono e raccolgono la serica chioma, le cui ciocche biondissime si inanellano fra le dita lunghe che sapienti fermano quel movimento delicato e conturbante, con una piuma infilata fra di esse.
James non riesce a staccare lo sguardo da quello spettacolo deliziosamente innocente e naturale, che nasconde – nemmeno tanto velatamente – una sfacciata malizia, una cacofonia stridente che diventa un'eufonia arcana se a farlo è lei.
Laura Longbottom fa scivolare dolcemente la testa indietro, le sue iridi di miele bruciato si scorgono appena da sotto le folte ciglia scure ma lo stanno guardando. È un'occhiata fugace, indifferente ma James ne saggia l'intensità e solleva appena le labbra in un sorriso colpevole.
Mi vedi, James?”
La vede, eccome se la vede e ne ha paura. Il suo istinto di autoconservazione gli dice di starle il più lontano possibile, di non finire intrappolato fra quelle dita peccaminose celate in angeliche carezze. James ama troppo se stesso per desiderare di perdere, ama troppo il suo essere fatuo e indipendente per lasciarsi piegare da una creatura celestiale d'aspetto e volubile nell'animo, Laura è un liquore dal sapore zuccherino che intossica e secca la gola, ma di cui non riesci più a liberarti.
James si trova a rimpiangere la goffa e tenera Hufflepuff dei primi anni – si chiede se è mai stata davvero così –, lei non era pericolosa, non era una minaccia, mentre ora Laura gli ricorda il lupo travestito di quella vecchia fiaba babbana pronto a divorarlo.
E mentre gli si accosta con tenero trasporto, allaccia le braccia attorno al suo collo e le labbra di rosso sangue tinte sfiorano le sue, James si perde definitivamente. Sa che ciò che sente per lei non è semplice, non è pacato, non è dolce, non è innocente e candido, è semplicemente troppo, come lui.
Eppure Laura sembra l'unica a poter accogliere tutto ciò che è troppo in lui: la sua boria, la sua brama, il suo ingombrante ego perché non lo vuole cambiare, a lei va benissimo così com'è, perché nemmeno lei è quella creatura pura e perfetta che tutti credono.
James se la stringe contro con forza e possesso, mentre lei mugola contenta, perché lui finalmente la vede e la soffoca con la sua presenza e lei – fatta di seta e capricci – vuole essere viziata, pretende di essere sopraffatta, è l'unico modo in cui vuole essere amata.
Non ti fidi di me?” gli disse lei una volta,
Fai bene. Chi mai si fiderebbe di qualcuno tanto perfetto da non avere ombre?”

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Dreamcatcher's corner: questa è una delle mie ship preferite: James Sirius e Laura Longbottom (figlia di quel cinnamon roll di Neville Paciock nella traduzione italiana). Non chiedetemi come e perché, ma essendo che nella mia testa Laura è alquanto particolare la trovo perfetta per James.
Fatemi sapere cosa ne pensate e ringrazio chiunque sia giunto fin qui. Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asia Dreamcatcher