Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: La02V1    11/08/2023    0 recensioni
QUESTA NON E' UNA VERA E PROPRIA STORIA. HO DECISO DI SERVIRMI DEL MIO PROFILO EFP FanFiction per pubblicare i miei articoli e i miei pensieri.
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il film di Florian Henckel von Donnesmarck è perfetto esempio di un cinema che è primariamente sguardo, pura rappresentazione visiva. In primis dei corpi dei due protagonisti cui il film è stato cucito addosso, i sex symbol Angelina Jolie e Johnny Depp. Il regista tedesco non ha voluto segnare solamente il mistero con il film The Tourist ambientato nella bella Venezia, ha anche voluto sottolineare l’alchimia tra due corpi, l’eleganza la nonchalance e l’indifferenza allo stesso tempo. Nel film compaiono due personaggi principali, prima di tutto la bellissima Elise Clifton Ward ex amante di Alexander Pearce , Pearce non solo ha truffato un importante gangstar russo per il quale ha lavorato in precedenza e ha imparato tutti i “trucchi del mestiere”, ma è anche ricercato per evasione fiscale, per evitare la galera e la morte, Pearce ha cambiato faccia tramite un intervento chirurgico -proprio questa è la chiave del mistero, perché, nessuno può riconoscerlo, nemmeno la sua Elise (Angelina Jolie)-. Intanto Pearce invia una lettera ad Elise e la esorta ad andare nella stazione Francese, prendere un treno diretto a Venezia e trovare un uomo che assomigli il più possibile a lui, Elise sceglie un professore Americano di Matematica, che faceva rotta verso Venezia per puro turismo, perciò Frank Tupelo risulta a prima vista un semplice turista. Elise porterà il povero ed ingenuo Tupelo nel suo appartamento d’albergo, lui si innamorerà di lei, ma quest’ultima lo allontana non solo per paura della sua vita ma anche perché lei è in missione sotto copertura per l’Interpol, l’obiettivo? Arrestare Pearce nonché suo amante conosciuto nella precedente missione in Russia contro il famigerato Gangstar. Alla fine delle vicende Elise viene rapita dal Russo Acheson che la esorta a trovare la cassaforte e la combinazione che l’apre. La donna si trova in difficoltà, perciò Frank Tupelo disobbedisce agli ordini dell’Interpol e irrompe nella stanza di Pearce, ad un certo punto gli agenti dell’Interpol sparano contro Acheson ed i suoi uomini, tutto sembra finito quando Tupelo apre la cassaforte: è veramente lui Alexander Pearce. Nel vedere questo film riesci a farti diverse piste e teorie e domande, tra le quali: chi è Alexander Pearce? Elise ama Pearce o Tupelo? Alla fine dei giochi tutto è tranne quello che hai pensato. Johnny Depp esordisce con un personaggio strambo e sfigato agli occhi degli adolescenti, i telespettatori quasi lo commiserano dal momento che si è innamorato della bella e misteriosa Elise, ma lei continua a portarlo in un mare di guai. Alla fine il personaggio diventa all’altezza dell’attore, è lui Pearce, e dopo aver restituito la grande somma di denaro al governo Inglese potrà vivere il suo amore con la sua amata. Cosa dire? Un mistero avvolto tra le gondole e i canali di Venezia, un bel mistero però molto piacevole, senza risvolti negativi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: La02V1