Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    20/10/2023    0 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober 2023 indetto da Fanwriter.it
#1: "Conan accenna un sorriso; sta bene. Non importa altro. Sarà lei a parlargliene se vorrà, ma per ora va bene così."
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GREMBO

Forse dovresti prenderti un po' più di calma”.
Sgrani gli occhi, immobilizzandoti all'istante. Non ti volti a guardare Shinichi dopo l'ennesimo consiglio – non richiesto – simile agli ultimi cinque nell'arco di tre giorni.
Lo ha scoperto, d'altronde saresti stupita del contrario, e la vostra sta diventando una stupida lotta piena di non detti.
Non avresti voluto dirlo, non ancora.
Non così presto, quando hai appena iniziato ad assaporare la libertà, quella vera, e a capire cosa significhi realmente.

Kudo, sbaglio o sembra ci sia qualcosa che mi vuoi dire?”.
Con la coda dell'occhio, vedi il ragazzo bloccarsi sul posto, le mani nella tasca della giacca, gli occhi sollevati verso il soffitto in cerca di una scusa da poter usare al momento.

No, niente. Notavo che ultimamente sei molto impegnata, non ti fermi un minuto”.
Sospiri, incrociando le braccia.

Coraggio, dimmi come hai fatto a scoprirlo”.
Shinichi arrossisce, stupito dal fatto che tu abbia percepito ogni suo minimo pensiero.

Cosa dici? Non capisco”
Dai, Kudo, smettila di fingere. Sono giorni che sei fin troppo premuroso con me non appena mi muovo”.
Il detective s'irrigidisce; probabilmente non ha mai messo in dubbio di poter essere colto in flagrante a quel modo. Ripensi al momento in cui ti ha obbligata a sederti in panchina esonerandoti dal giocare a calcio con i bambini o quando ha deciso di cenare dal dottor Agasa improvvisando addirittura una bugia con Ran.

In realtà, io... “
Dai, parla. Non inventare scuse”.
Ti volti verso di lui e i vostri sguardi s'incrociano. La tenerezza del blu dei suoi occhi ti trafigge in profondità e fa male, nonostante tu abbia voltato pagina.

Ecco... non è stato complicato. È da due settimane che sei sempre stanca, hai spesso fame e mangi di tutto. Non è da te, ammettilo” riflette lui, poggiandosi le mani sulla nuca, “inoltre, Agasa mi ha detto che non sei stata bene di stomaco”.
Quindi non basta il detective impiccione, devo preoccuparmi anche di Agasa” concludi, inarcando un sopracciglio.
Shinichi ridacchia, tornando serio dopo pochi istanti.

E poi ti vediamo finalmente felice senza pressioni, né paure” afferma, facendoti un occhiolino, “questo significa che hai trovato la persona giusta”.
Il cuore accelera all'improvviso, pieno di quel sentimento che hai fatto di tutto per reprimere e che adesso ferma un magone in gola difficile da fermare.

A dire la verità, io non ho ancora deciso” rispondi, trattenendo ogni tremolio nella voce, “mi trovo in una situazione a cui non avevo mai pensato. Ho bisogno di un po' di tempo per decidere, per questo non l'ho detto a nessuno. E neanche tu lo farai”.
Sbuffi, scrutando ogni suo movimento.

D'accordo, è comprensibile. Ma devi promettermi che farai attenzione e che ti riguarderai, perché-”
Shinichi”.
Lo chiami per nome, stavolta, e lui rimane a fissarti. Sorridi perché quella premura ti fa star bene, nonostante tutto.

Grazie, ma va tutto bene”.
Ti allontani di pochi passi, ancora colma di quel calore. Lo percepisci ancora, dietro di te.

Ascolta soltanto una cosa, Shiho” mormora, cogliendoti alla sprovvista, “non importa cosa sceglierai, ma qualunque cosa sia sarà quella giusta. Devi essere pronta a vivere e ne sei in grado”.
Ti volti appena, le lacrime si riflettono nei tuoi occhi.
Ti sfiori istintivamente il ventre mentre dentro di te hai già deciso.
Grazie a lui.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot