Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    13/03/2010    1 recensioni
Guardai verso la sua direzione: Sirius ora sorrideva mentre parlava con Malocchio Moody.Aveva un sorriso incantevole,e nonostante il braccio gli facesse male,una sorta di felicità brillava nei suoi occhi grigi..[...]No... La mia non era una semplice infatuazione o una forte stima nei suoi confronti... Mi ero davvero innamorata di Sirius Black.
Genere: Romantico, Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Truly Madly Deeply

Don't have to close your eyes..
'cause it's standing right before you..
All that you need will surely come...

Image and video hosting by TinyPic

Era passata una settimana dalla battaglia....e io continuavo a essere certa del sentimento che provavo verso Sirius in una maniera davvero allucinante.
Ne ero così certa che avevo deciso che gliene avrei parlato.
Allogiavamo ancora tutti quanti al quartier generale dell'Ordine della Fenice, e aspettavo solo l'occasione più consona per potergli parlare faccia a faccia.
L'occasione opportuna arrivò una sera: Sirius era seduto da solo nel salotto su una comoda poltrona,intento a leggere la Gazzetta del Profeta.
Era solo nella stanza,e sapevo che nella casa oltre a noi due vi erano solo Molly(intenta a cucinare dall'altra parte della casa) e Malocchio Moody( addormentato come un tenero angioletto al piano superiore). Infatti, Harry e Ginny erano usciti insieme a Ron per fare compere per la cara Molly ( doveva preparare una torta millefoglie x festeggiare il fatto che nessuno si fosse fatto male durante l'attacco dei Mangiamorte,ma le mancavono le uova!); I due gemelli erano occupati con il negozio,Lupin aveva deciso di andare a trovare Tonks dai suoi,e Arthur era al lavoro.
Dovevo cogliere la palla al balzo e parlare dei miei sentimenti alla persona in questione.
Varcai la soglia della sala, e tossii leggermente per richiamare la sua attenzione su di me.

-Oh,ciao Hermione- mi salutò,mentre io incominciai a sentirmi meno convinta del fatto che dovesse sapere....

-Ciao Sirius...vedo che il braccio va meglio.-

Sirius se lo toccò,sorridendo...

-Oh sì...è passata una settimana e si sta riprendendo finalmente.-

-Menomale...-

-Hermione, perchè non ti siedi?- disse togliendo dei giornali dalla poltrona di fronte a quella in cui stava seduto....

Avanzai lentamente,sentendomi improvvisamente impacciata,e sedendomi nel posto da lui indicato....

-Scusa se te lo domando,ma come mai sei qui? Non sei andata con Harry,Ron e Ginny...-

-Sì...è che...beh...devo parlarti Sirius....- gli dissi senza mezzi termini

Il signor Black mi guardò con aria sorpresa e curiosa prima di rivolgermisi di nuovo....

-Ah..bene....dimmi,sono curioso di sapere cos'hai da dirmi..-

-Ecco...- iniziai,abbassando lo sguardo sulle mie mani.

Non riuscivo a guardarlo nei suoi occhi grigi; e improvvisamente sentii che,nonostante io volessi dirgli ciò che provavo...probabilmente stavo facendo uno sbaglio a parlargliene.

-Dimmi Hermione...mi sembri tesa..-

-Sirius io mi sono innamorata di te.-

L'avevo detto...anche se velocemente e senza guardarlo negli occhi...ma l'avevo detto.
Calò il silenzio tra noi.
Un lungo silenzio in cui riuscii a sentire ogni battito del mio cuore..e ogni respiro di Sirius.
Quando lo guardai,notai che nonostante fosse leggermente imbarazzato sorrideva cordiale.

-L'amore è un sentimento forte...e a mio parere il più importante di tutti...insieme all'amicizia.- iniziò a dirmi con tono dolce

Annuii nonostanti non sapessi bene ciò che stavo facendo.
Sirius continuò.

-Sapere che una ragazza giovane e bella come te,si è innamorata di un vecchio come me...è una cosa che mi lusinga molto Hermione-

Lo lusingavo?
E si definiva vecchio??
Proprio lui che sembrava così forte e giovane.

-Mi fa piacere sapere che provi qualcosa ma...sono troppo grande per te...e tu sei così giovane.-

Abbassai lo sguardo di nuovo sulle mie mani,iniziando a sentire gli occhi inumidirsi, e sentii Sirius alzarsi dalla poltrona e accovacciarmisi di fronte.

-Hermione.- mi chiamò dolcemente -sei una ragazza dolce,intelligente e bella.Molto bella. E credimi,sapere che provi qualcosa per me,mi fa davvero felice e mi fa capire che sei più sensibile di quanto mi ricordassi.-

Sorrisi nonostante tutto, e anche Sirius mi rivolse un sorriso fugace.
Mi asciugai gli occhi, alzandomi dalla poltrona(imitata dal padrino di Harry)...

-Mi spiace di avertelo detto...probabilmente avrei dovuto stare zitta.Adesso ti avrò messo in imbarazzo.-

-Hai fatto bene invece. Esternare i propri sentimenti è una bella cosa.-

-Grazie Sirius.-

Mi sorrise,e nonostante mi avesse detto che lui non poteva essere niente di più per me di un amico fui felice di trovarmi lì con lui in quel momento.

In quell'istante sentimmo la porta dell'ingresso sbattere e le voci di Harry,Ron e Ginny riempire la casa.

-Siamo tornati!- sentii esclamare Ginny.

Io e Sirius ci guardammo.

-Credimi Hermione,il vero amore arriverà anche per te...che ne dici se ora andiamo a vedere se quei tre hanno bisogno di una mano per le borse della spesa.-

Annuii sorridendo,ma mentre lui mi superò lo chiamai nuovamente.

-Sirius?-

Si voltò a guardarmi.

-Sarà tutto come prima vero? Cioè...non ci sarà imbarazzo tra noi...giusto?-

Sirius tornò indietro verso di me,fermandomisi a pochi cm dal mio corpo.

-Sarà tutto come prima- e prendendomi il viso tra le mani mi baciò la fronte usando tanta e stupenda dolcezza.

Poi si allontanò da me e sparì dietro alla porta raggiungendo Ginny,Harry e Ron.
Nonostante non avesse ricambiato i miei sentimenti,e nonostante mi sentissi in parte delusa sorrisi.
Sirius era una persona d'oro.
E anche se tra noi non sarebbe successo niente,ero contenta di averlo conosciuto e di avere la certezza che lui ci sarebbe stato sempre e per sempre per me.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray