Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Starfantasy    21/06/2010    1 recensioni
La continuazione di 'Sotto tiro'. Le cose si stanno complicando notevolmente... ci saranno tracce da seguire, ricordi da tirare fuori, incantesimi da spezzare e soprattutto una scelta molto difficile da fare, scelta che ancora una volta deciderà l'esito della missione più importante che la Fondazione Huntik abbia dovuto sostenere. "Zhalia! Cosa succede? Stai bene?" parlò con voce più alta del dovuto, così che tutti i Cercatori che erano con loro si zittirono e Lok e Sophie si avvicinarono. "Sì, per ora sto bene…" dall’altra parte della linea Zhalia stava cercando di parlare a bassa voce nel buio della stanza in cui si trovava, ma veniva continuamente interrotta dal detective. "Cosa significa “per ora”? E’ successo qualcosa?" "No, va tutto bene, però devo…" "Non mi sembra vada tutto bene, è chiaro che…" "Dannazione, Dante, lasciami parlare! Non ho molto tempo. Ascolta: Rassimov sta organizzando un esercito, verrà ad attaccarvi sull’Olimpo… non è da sottovalutare, questa volta sono molto potenti, e ricorda che sono già in grado di infrangere i legami più deboli tra Titani e Cercatori. Dovrete essere pronti, qui non scherzano. E soprattutto non perdete di vista quello per cui siete lì. Ricordatevi che il vostro obiettivo sono sempre i Titani della Creazione." "E con questo cosa vorresti dire?" "Sai benissimo cosa voglio dire."
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, ci ho messo un po', ma sono tornata. Nuova parte... spero vi piaccia ^^


2^ Parte

 

 

 

Erano appena scesi dall’aereo, quando il telefono di Dante squillò.

- Pronto?

- Dante! Grazie al cielo hai risposto! - Dante fece un balzo sentendo quella voce. Era più stanca e debole del solito, ma non poteva confonderla.

- Zhalia! Cosa succede? Stai bene? - parlò con voce più alta del dovuto, così che tutti i Cercatori che erano con loro si zittirono e Lok e Sophie si avvicinarono.

- Sì, per ora sto bene… - dall’altra parte della linea Zhalia stava cercando di parlare a bassa voce nel buio della stanza in cui si trovava, ma veniva continuamente interrotta dal detective.

- Cosa significa “per ora”? E’ successo qualcosa?

- No, va tutto bene, però devo…

- Non mi sembra vada tutto bene, è chiaro che…

- Dannazione, Dante, lasciami parlare! Non ho molto tempo. Ascolta: Rassimov sta organizzando un esercito, verrà ad attaccarvi sull’Olimpo… non è da sottovalutare, questa volta sono molto potenti, e ricorda che sono già in grado di infrangere i legami più deboli tra Titani e Cercatori. Dovrete essere pronti, qui non scherzano. E soprattutto non perdete di vista quello per cui siete lì. Ricordatevi che il vostro obiettivo sono sempre i Titani della Creazione.

- E con questo cosa vorresti dire?

- Sai benissimo cosa voglio dire. - ci fu qualche secondo di silenzio.

- Zhalia, cosa è successo? Tu stai bene? Ti hanno scoperta? - domandò Dante con un filo di voce. Dal canto suo, Zhalia si morse un labbro prima di parlare: - No, certo che no, altrimenti non sarei qui a parlare con te. Ora devo andare, verranno presto a cercarmi. Mi raccomando… fate attenzione.

- Fai attenzione anche tu. - la chiamata si interruppe. Dante alzò la voce per parlare a tutti i Cercatori che si erano ammutoliti per ascoltare la chiamata. - Sanno dove stiamo andando. Si stanno preparando per combattere… e questa volta sarà più dura del solito. Dobbiamo prepararci anche noi a combattere con tutto ciò che abbiamo, raduniamo più Cercatori possibili e velocizziamo le azioni… dobbiamo assolutamente accumulare un vantaggio, se arriviamo alla meta prima di loro il loro esercito potrà fare ben poco. Andiamo. - si rimise a camminare mentre Sophie e Lok si avvicinavano tra loro, allarmati e un po’ impauriti da quelle parole. Metz raggiunse Dante: - E’ così grave come l’hai fatto sembrare?

- No. - rispose lui serio. - E’ molto peggio.

 

- Forza, signorina Gray, dobbiamo andare. Alcuni amici ci aspettano… non vorremo arrivare in ritardo? - Shauna la andò a prendere nella stanza in cui aveva passato la notte e forse aveva anche dormito. Non era sicura di aver proprio dormito, aveva fatto dei sogni strani e confusi. Molto spaventosi. Sembravano un po’ come il futuro che le si presentava davanti: un incubo contro il quale lei non poteva fare niente, se non assistere e sperare di svegliarsi. Già, questa volta era nei guai. Dante era nei guai. La Fondazione era nei guai. Tutti quanti erano nei guai. La Spirale non doveva assolutamente prendere il controllo di quei Titani.

Era riuscita a fatica a chiamare Dante, la sera prima. Per fortuna aveva con sé quell’aggeggio che le aveva dato lui… era bastato premere il bottone per attivare la chiamata, dopodichè era incredibilmente riuscita a non farsi scoprire.

Le avevano slegato le gambe ma non le braccia e l’avevano costretta a seguirli in una specie di passaggio. Era una spirale colorata, ruotava lentamente e assomigliava in modo impressionante alla trappola che Rassimov aveva teso a Dante nel castello del Professore.

“Ma allora non era una trappola…” ragionò silenziosamente. “Questo significa che Rassimov avrebbe potuto sconfiggere Dante in qualsiasi momento, ma non lo ha fatto. Era come pensavamo noi: la Spirale non aspettava che la sconfitta del Professore per salire al potere e noi gli abbiamo spianato la strada.”.

- Prego, prima le signore. - con tono tagliente di Wind incitò lei e Shauna ad attraversare il passaggio. Zhalia ebbe un attimo di esitazione. Il fatto che facesse passare prima lei poteva non essere buon segno, ma la presa di Shauna sul braccio le ricordava che non aveva scelta. Fece qualche passo e cadde a terra, ma al posto del pavimento liscio c’era dell’erba secca e profumata. Si ritrovò all’aperto, in mezzo ad una radura circondata da qualche albero. Era un luogo molto assolato e faceva caldo. Per fortuna non aveva avuto il tempo di cambiarsi prima di tentare di fuggire, altrimenti non avrebbe resistito molto. Subito fu raggiunta da un gruppo di uomini e infine da Rassimov e i suoi fratelli. Quando si alzò trattenne a stento un grido. Si trovava praticamente al centro di un cerchio formato da più di trecento degli uomini della Spirale, gli adepti, come usavano chiamarsi. Rassimov ordinò a due uomini di prenderla e, dopo un breve discorso che lei non stette a sentire, l’esercito si mise in marcia.


 

Eccomi qui ^^

Dopo lunghe sofferenze, ho passato l'anno indenne ed ora mi posso dedicare un po' a scrivere.

Chiedo scusa per l'assenza (ditelo, avete sentito la mia mancanza...) ma in questi ultimi giorni mi sono data alla traduzione. Di cosa? Delle mie fanfic!

Le ho tradotte in inglese, visto che non avevo nulla da fare (ehm...).

Aggiorno due capitoli insieme, quindi perchè perdete tempo qui?!? Andate a leggere il prossimo capitolo, su!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Starfantasy