Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    12/07/2010    15 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Corrispondenza [giugno-luglio 6° anno]


25/06/77
Potter, qui Evans. Sopravvissuta ai primi giorni, ti manderò un gufo appena sistemate tutte le cose, promesso. Ho aspettato ad avvertirti perché onestamente non voglio che tutta la scuola cerchi di leggere ciò che scrivo.
P.S. Remus mi ha chiesto se tornerò a Hogwarts. Certo che tornerò a scuola, è casa mia ormai! Quindi metti giù i fazzoletti, asciugati le lacrime e aggiusta il trucco.  Saluti.



29/06/77


Evans, fa pure con calma! Io aspetto qui, tutto in ansia solo e preoccupato, ma non c'è problema, eh.
Sto scherzando, prima che tu mi mandi una strillettera.
Ho colto per caso una battuta su quanto poco sono virile, simile a quelle che fai da, diciamo, tre annetti buoni?
Comunque, aspetto notizie, festeggiando il fatto che tu mi abbia davvero scritto.
Potter, il campione, SENZA trucco.




15/07/77
A James Potter.

Potter, questa è la cosa più imbarazzante che io mi sia mai apprestata a fare: scriverti una lettera.
Ad ogni modo vi avevo promesso che ti avrei fatto sapere di me, a te e Remus, e dato che, a quel che ho capito da tutto ciò che hai blaterato nei precedenti sei anni, voi l'estate la passate assieme, suppongo che mandare un gufo a te significhi informare delle mie condizioni almeno altre tre, quattro persone. Forse di più.
Il funerale è stato terrificante ma Mary e Alice mi sono state molto vicine, e io ho cercato di esserci anche per mia sorella, che per una volta ha evitato di prendersela con me, almeno finché la cerimonia non è finita. Dopo è scoppiato l'inferno e alla fine me ne sono andata a casa di Alice.
Hahaha, sono diventata una ragazza avventurosa come Gryffindor vuole.

A proposito di Ali, ti mando i suoi più affettuosi saluti (oh, Capitano, possa la tua scopa volare sempre alta – ha blaterato qualcosa del genere sotto firewhisky. Sì, ci stiamo ubriacando. Sì, l'abbiamo sempre fatto fuori da Hogwarts, non come certa gentaglia che al quarto anno è rientrata sbronza dalla Testa di Porco e ci ha fatto perdere due milioni di punti.) e Mary fa sapere a Sirius che se ha aperto bocca gli strapperà un arto per volta, qualunque cosa significhi.
Io sto bene. Per quanto sia possibile. Mi ha aiutato riuscire a sfogarmi un po' a scuola con uno strano bravo ragazzo che non avevo mai visto e immagino non rivedrò più.
Quando Remus sarà Caposcuola pretendo che mi permetta di sfogarmi ancora, nel caso io sia Prefetto o peggio ancora Caposcuola anche io (spero di no), togliendo sei miliardi di punti a tutti quelli che mi danno fastidio. Come faresti tu, insomma.
Non ho idea di cosa io stia dicendo, tutto questo blaterare è dovuto all'imbarazzo del momento. Che diavolo dovrei raccontare a te e ai tuoi amici, dopo che per anni ci siamo insultati a vicenda?
Ah, al San Mungo (a trovare il nonno di Alice) abbiamo saputo di Black. Digli che ha tutta la mia comprensione, visto che io sono esule a casa di una delle mie migliori amiche per sfuggire a urla e piatti lanciati senza magia.
Se Longbottom è nei dintorni fagli sapere che ha tutto il mio biasimo per il disastro combinato l'ultimo giorno. Non è possibile che io manchi da scuola qualche giorno e lui si trasformi in uno di voi. Soprattutto non se non sono lì ad assistere e a ridere di un Avery in bianco e nero. Stramaledetto Frank, dimmi che avete fatto almeno una foto!
Bene, direi che ti ho informato abbastanza. Come puoi notare non ho perso la logorroicità, neanche per iscritto.
Mi auguro che stiate passando una buona estate e che tale continui ad essere, e che il povero Remus non soffra troppo a dover reggere gentaglia simile. (scherzo, so benissimo che Remus è “gentaglia” peggio di voi ma fa finta di essere il bravo ragazzo).
Con quasi affetto,
Evans.




19.07.77

Evans,
ti ha dato di volta il cervello.
(Sono Black, comunque)
James stava saltellando per tutta la casa quando ha ricevuto la lettera. Era abbastanza ridicolo a vedersi e di ciò mi sento di doverti ringraziare, poi ha cominciato a leggere per conto suo dicendo che prima doveva controllare di poter “condividere con noi le tue preziose parole” o qualcosa del genere. Al che io sono andato a bere, acqua a differenza di voi, mandandolo al diavolo.
E QUANDO SONO TORNATO ERA DEPRESSO. Sul punto di saltare di camino in camino per tutta l'Inghilterra alla tua ricerca.
Cosa vuol dire che sei esule anche tu? Ti sembrano informazioni da buttare così a casaccio per poi parlare di FIREWHYSKY, PUNTI AGLI SLYTHERIN E ALICE?
Sinceramente, ti ho rivalutata in positivo. Insomma, sembravi una ragazzina tutta a modo e invece sei una ubriacona con problemi di controllo del potere. Mi piace. Vai abbastanza bene come moglie di James.
Comunque gli è sceso un colpo. A James, intendo.
ABBIAMO LE FOTO! LE ABBIAMO!
Il fatto che tu apprezzi ha messo di buon umore anche Frank, che non è da noi ma abbiamo sentito un po' al camino. Temeva di aver fatto un guaio e che ti avrebbe dato cose in più a cui pensare e blablabla. È bello sapere che dopotutto sei una delinquente. Spero tu diventi Caposcuola.
Dì a Mary che ho recepito il dolce messaggio. E che non l'avrei fatto comunque.
Remus gentaglia? Ti abbraccerei, Evans, anche se mi costerebbe le braccia. E non solo a causa tua ma di James che non apprezzerebbe.
Beh, JAMIE si fotta.
Al resto risponderanno gli altri.
Salutami Alice e Mary.
E nel caso non te l'abbia ancora detto, mi dispiace molto per tutti i tuoi casini. Però sappi che anche qui c'è posto per te. Potremmo fare a cambio, tu vieni a casa di James e io me la spasso da Alice e Mary. Pensaci.
Black.



19/07/77
Alla cortese attenzione della Prefetto Lily Evans.

Il qui presente Remus Lupin si ritiene offeso dalle parole poco gentili e sicuramente immeritate rivolte al di lui atteggiamento. L'insinuazione che possa permettere a qualcuno di togliere i punti in base alla simpatia, fosse anche un'amica, è semplicemente ridicola, e quel assurdo aggettivo quale “gentaglia” riferito alla sua persona è tanto ingiusto quanto scorretto, decisamente più valido per colei che l'ha usato.
In virtù di ciò l'ingiustamente accusato eviterà puerili diatribe concernenti il suo trasferimento a casa di Alice riferitoci in tal orrendo modo, e saluta Alice con molta comprensione e incoraggiamenti a tal proposito. I miei omaggi alla signorina MacDonald.
Evans, Vergognati.

L'indignato Prefetto.
(P.S. Allego la missiva a quella del signor Black, giusto per specificare che sì, la madre di James lo chiama JAMIE, sprofondandolo nell'imbarazzo. Usa pure l'informazione come preferisci.)



19/07/77
Lily Evans (Potter)

Dolce Evans.
Sono scandalizzato da più punti della tua lettera, vorrei andare per ordine, anche se so che dimenticherò qualcosa di sconvolgente forse per rifiuto mentale e dovrò aggiungere tutto in un'altra lettera ancora.
Dovevi venire a casa mia! Io ormai raccolgo tutti i randagi del quartiere! (ecco che Sirius guarda male da dietro le mie spalle)
Scherzi a parte, cos'ha tua sorella che non va? Cos'è successo? Com'è a casa di Alice? E ora va un po' meglio lontana da lei? Non puoi dire che stai bene dopo essertene uscita come se nulla fosse con “sono andata a stare da Alice”!!! Sembri Sirius: “I miei mi hanno diseredato quindi, ahrahrahr” e Frank che lo voleva picchiare.
A proposito, cosa si diranno Mary e Sirius che NOI non possiamo sapere? Il bastardo non ha voluto specificarmi nulla. Questo non può essere positivo.
La tua lettera era una delle cose più divertenti che abbia mai letto, subito dopo il diario che Peter teneva al primo anno.
Io ho visto un bravo ragazzo a consolarti, se parli di quel bellissimo moro con ardenti occhi nocciola e un sorriso da infarto, sì, penso che potresti anche rivederlo. Io lo conosco molto bene, e ti assicuro che è veramente un bravo ragazzo, e anche molto simpatico, dolce ma virile, gentile, divertente, intelligente, insomma... uno con cui andare a Hogsmeade!
(Hogsmeade, Evans. Vieni a Hogsmeade con me.)
Se IO fossi Caposcuola, IO, non TU, non REMUS, non toglierei miliardi di punti a caso. Perché IO sono onesto. IO.
Tu e le altre bevete firewhisky, vi ubriacate tutto il tempo, magari ballate sui tavoli e fate un sacco di cose che a me e gli altri piacerebbe tantissimo vedere, e lo scrivi come se fosse normale: cosa devo pensare di te?
Sarai una Caposcuola terribile, ecco cosa. Non ho ancora capito se fai finta soltanto con noi di essere una brava studentessa, o se fingi con tutti.
Grazie per aver chiamato Remus “gentaglia”! Hai reso Sirius felice e hai fatto scrivere una bellissima lettera a Remus piena di orgoglio ingiustamente ferito che dovrebbe arrivarti insieme al gufo di Sirius. Si è rifiutato di allegarla alla mia lettera perché a quanto pare il mio gufo non ne è degno, in quanto mio.
Davvero ti piace bere?
(Perché vedi, Hogsmeade si beve molto, Evans. Quanto dove e quando si vuole)
Per la cronaca: noi non ci siamo mai insultati a vicenda. Tu hai insultato noi, soprattutto me, ma io ti ho sempre e solo invitata a uscire e trattata con la massima cordialità.
COM'È CHE FRANK PUO' AFFATTURARE LA GENTE E TI CONGRATULI E CON NOI SEI CRUDELISSIMA? Allora è proprio una cosa personale!
È stato allucinante e divertentissimo e non so chi te l'abbia detto ma sì, abbiamo le foto e un racconto in prima persona dall'autore del momento “Slytherin senza colori”. In effetti gli ha fatto un favore, Avery avrebbe avuto un occhio viola da sfoggiare altrimenti.
Non ho mai scritto così tanto se non per i temi di Pozioni, renditi conto. In una lettera sola scopro che bevi troppo, che ti piacerebbe togliere punti a casaccio, che sei andata via di casa, che hai evitato urla (?) e piatti volanti (??), che Mary e Sirius hanno un segreto, che consideri Remus gentaglia e ho dimenticato qualcosa?
A me non imbarazza scriverti (qualunque cosa Sirius e Remus scrivano in contrario, non è vero.) (Hogsmeade!) per niente, continuerò volentieri a farlo se non ignorerai questa lettera come sospetto potresti fare. In ogni caso tartasserei le tue amiche e le avresti nella coscienza.
Grazie per averci augurato una bella estate, angelo mio (ormai è un modo di dire sarcastico con te, alcolizzata!), spero che la passiate altrettanto bella voi... e che veniate a trovarmi! DAI DAI DAI EVAANS! PROMETTO CHE NON TI ASSILLERO' PIU'!
A parte per Hogsmeade. Ormai è una questione di principio.
Con tantissimo affetto e ammirazione per le tue inaspettate doti di delinquente, James.
E ti saluta anche Peter!




23/07/77
Ai ragazzi Potter, esuli e in visita a scrocco.

Sono Mary, e non ho molto tempo prima che una di quelle scalmanate venga a cercarmi e a leggere ciò che sto scrivendo. Mando a Potter-kid ma so che leggerete tutti, quindi ciao Sir, Remmy, Petty e un eventuale Franky dal camino.
Qui è stato un inferno nel vero senso dalla parola. Quella stronza della sorella di Lily è odiosissima e tornate a casa se l'è presa con lei perchè avrebbe dovuto salvare i genitori con la MAGIA. Non si sa come o quando, però è colpa di Lily.
Proprio quello che le ci voleva, Lily è praticamente collassata e non riusciva neanche a difendersi. (Però sospetto che non si sia mai realmente difesa da quella là, è brava a urlare solo con Jimmy e Sis).
Alla fine io e Ali non sapevamo dove nasconderci (a dire il vero era più imbarazzata Alice dato che io avrei voluto affatturarla e al diavolo le restrizioni per i minorenni fuori scuola), e stavamo quindi pensando di chiuderci in bagno e aspettare che Petunia (nome della fottuta Slytherin in incognito) uscisse per andare via col fidanzato/futuro marito. Però poi Lily si è incazzata, e di brutto. La ragazza ha qualche problemino di controllo evidentemente, perchè hanno cominciato a saltare per aria lampade e finestre.
Sembrava un film horror, non so se sapete cosa intendo. In ogni caso non ho mai visto una cosa del genere, forse perchè non avevo amiche streghe prima di arrivare a Hogwarts e gli unici esempi di magia senza bacchetta erano i miei, quando facevo sparire oggetti e cose così.
Immaginate la scena: Lily incazzata nera col vento tra i capelli (e non c'era vento) e Petunia che è finita chiusa nel famoso sgabuzzino delle scope, entrandoci al volo. Alice si è buttata su Lily per calmarla, mentre io mi piazzavo davanti alla porta dello sgabuzzino perchè anche se di quella stronza me ne frega ben poco, se Lily l'ammazzasse e finisse ad Azkaban poi non saprei da chi copiare i compiti di Pozioni.
Ma la magia senza bacchetta non era fattibile solo prima di Hogwarts?
Per fortuna Lily si è calmata, sono arrivati i Prewett, perché sono lontani parenti di Alice e dovevano comunque venirla a prendere (sì, Fabian e Gideon, i vostri eroi a quel che dice Sirius. Io li amavo già entrambi da tempo ma ora siamo in tre ad esserne conquistate), e hanno trovato questo casino, così uno, credo Fabian, si è buttato Lily in spalla mentre lei era troppo sconvolta per reagire, e, credo, Gideon ha preso me e Alice per un braccio, e ci siamo materializzati vicino a casa di Ali.
Sono rimasti tutta la sera e tenevano d'occhio Lily, secondo me. Lily poveretta era a pezzi e le siamo rimaste accanto, per modo di dire. Diciamo che Alice le è rimasta accanto, io sono andata a cercare firewhisky. Sirius capirà cosa intendo.
Sì, dolce Potty, è bellissimo avere un segreto e sbattertelo in faccia. (E anche cercare nomignoli sempre nuovi)
Adesso Lily sembra un po' più serena, oltre che ubriaca. Ma non temete, non la facciamo bere per cancellare il dolore, tutte le volte che ci siamo viste fuori da scuola, tipo Natale e Pasqua, abbiamo festeggiato a modo nostro. È bellissimo che voi lo troviate così sconvolgente! In realtà so che Lily una volta aveva una simpatica cassetta di burrobirre sotto il letto.
E per la cronaca: Lily è una tipetta piuttosto violenta oltre che linguaccia. Molto più maleducata di me anche se fa finta di niente con voi, conosce un sacco di passaggi segreti del castello e si caccia sempre nei guai. SOLO CHE LEI NON SI FA BECCARE.
(Jimmy, sposala.)
Questo perchè è una donna e quindi più intelligente di tutti voi, escluso forse Remus, che è sempre intelligentissimo e adorabilissimo e lo amiamo tutte e tre, dopo i Prewett.
Sirius, io in particolare amo anche te, ma devi capire il fascino degli occhi da cucciolotto di Remus. E scommetto che ora sta arrossendo e borbottando qualcosa di indignato e imbarazzato, diventando ancora più carino.
Alice e Lily, a quel che ho visto, sono sotto la mia finestra a spettegolare, ecco perché mi sto dilungando. A proposito di Alice, dite a Franky-boy di procurarci quelle sigarette babbane dell'altra volta, lei ne è dipendente e lui lo sa, non può mollarla noi in piena crisi perché vuole solo quelle. Sarà che voi maghi fumate quella roba strana che non fa male: non farà male ma non c'è gusto proprio per quello! Che roba è, sapone?
Ho finito la pergamena e anche il mio pseudo-racconto dei nostri primi allegri giorni di vacanza. Ne approfitto per dire al signor Black che lo ringrazio tantissimo per avermi aperto il suo cuore e fatto sapere dei suoi problemi come io ho fatto con lui, perché altrimenti mi sarei sentita veramente una deficiente a farmi raccontare il casino dei Black da una infermiera del San Mungo più informata di me.
E faccio i miei più sentiti complimenti a Frank, però la prossima volta Avery lo dovete proprio ammazzare. Se iniziate le cose, FINITELE.
Un bacio a tutti, meno Sirius.
Miss MacDonald.



24/07/77
A James Potter, l'unico che porterà questo cognome dopo i suoi genitori, poiché si spegnerà in giovane età.

Potter e Black, siate voi maledetti! Ubriaconi e con problemi di controlli del potere sarete voi! Io sono una persona perfettamente calma ed equilibrata!
Remus, caro, non osare prendertela con me se poi fai certe cattiverie alle spalle di James. E so che adesso quella specie di scimmia coi capelli a cespuglio cercherà di capire in ogni modo di che parliamo, ma questa è una cosa che resterà tra me, te e Black, finché non mi deciderò a usarla quando potrò umiliarlo meglio.
E sì, Potter, ecco un altro segreto da Black e ora anche uno da noi.
Immagino che in quanto suo innamorato tu soffra molto a non saperti ricambiato.
Rido, immaginando la faccia di te e Black ora.
Frank, come puoi credere di darmi troppe cose a cui pensare, quando compi opere di bene? E sì, sono assolutamente di parte e quando me la prendo con Black, Potter, Pettigrew (e alle volte Remus), è sempre una questione personale.
Sono fatta così, evidentemente il potere logora.
Quante storie solo perchè ho cambiato domicilio! E allora io cosa dovrei dire per Black? Non io, anzi, ma Alice e Mary. Alice si è chiusa in silenzio stampa e dice che tornerà a scrivere a lui o in presenza di lui soltanto quando lui le spiegherà perché non le è arrivato un gufo con le novità. Ah, è offesa anche con Frank perchè le ha mandato una missiva con “fumare fa male” e cose simili: “se avessi saputo che le sigarette erano tutte per te col cavolo che te le avrei passate, credevo fossero per Mary”. Ora, a parte il fatto che Mary non sarebbe sacrificabile, ma non temere Franky: le sigarette non sono solo per Alice. Quindi vedi di tirarle fuori o passiamo davvero a casa tua per una visita di cortesia.
Tra l'altro io non le ho chieste nella scorsa lettera, devo sospettare che stiate corrispondendo a mia insaputa anche con Mary o Alice?
Potter, il giorno in cui verrò a casa tua sarà il giorno in cui Mulciber si laverà la faccia, e ho detto tutto.
Non ci vengo a Hogsmeade con te. No. N.O. Scordatelo.
Pettigrew, i miei saluti anche a te. Puoi scrivermi se ti va.
Meglio tu che il tuo compare, comunque.
Chi sarebbe il bravo ragazzo bello con occhi nocciola ardenti? Io purtroppo ne ho visto solo uno che è praticamente una talpa, con capelli inguardabili e anche piuttosto magrolino, ben poco virile. Accidenti, Potter, se conosci ragazzi simili vedi di presentarmeli, invece che lasciarmi in balia di tipi come quello lì!
Black, scherzi a parte, ti darò quell'abbraccio quando vorrai. Quelle foto sono favolose.
Un abbraccio a Black, un bacio a Remus, un caloroso saluto a Pettigrew e un'occhiata glaciale a Potter e Longbottom.
(le sigarette, dannato!)
Evans.


30/07/77
A Lily, Mary e Alice, le donne dalle mille sorprese.
Scriverò io perché James e Sirius devono ancora riprendersi dallo shock. Peter si rifiuta dicendo che la sua grafia è illeggibile, come se la mia uscisse direttamente da un corso di calligrafia.
Eravamo a conoscenza del fattore Mary&sigarette. A sconvolgere le nostre innocenti menti è stato il fatto che Alice sia una drogata e che Lily ci vada vicino.
Soprattutto Lily.
Devo raccontarti, Lily, della profonda ferita nel cuore e nell'anima di James per via dei tuoi saluti? Parecchio crudeli e graditi da noi altri, se me lo concedi. Ho provato a spiegare a Sirius che non è vero che lo odi e ciò lo dimostra, ma lui non ci crede, esattamente come tu non credi al fatto che lui non odi te. Siete due testardi e lascerò che ve la sbrighiate da soli, mi arrendo.
Salvo che non riuscirò mai ad arrendermi davvero, è più forte di me.
LUI NON TI ODIA!
Sirius mi prega di informarvi che si vergogna moltissimo per non avervi detto nulla, che aveva la testa per aria in quel momento e che non voleva darvi impressioni sbagliate tipo che non si fidi, e gli piacerebbe che Alice e Mary gli scrivessero.
Sa essere inaspettatamente bravo a fare ammenda, quando si tratta di amiche (ovvero solo voi due). Immaginate pure i SUOI occhioni da cucciolo.
Io non ho occhioni da cucciolo. Mary ha detto qualcosa di simile una volta (non temere Lily, non parla male di voi alle vostre spalle), comunque ora ci tenevo a specificare che non sono affatto adorabilissimo e altre parole ugualmente scorrette in ogni senso possibile e immaginabile. I miei occhi sono perfettamente normali e non necessito di ulteriori vezzeggiativi, GRAZIE. Se volete coccolarmi, potete mandarmi del cioccolato e io farò lo sforzo di accettarlo.
Frank ci tiene invece a dirvi che è vero che il fumo fa male e che aspetterà Lily con la bacchetta alla mano, perché il segreto della marca di quelle sigarette morirà con lui.
Io vorrei dire a Lily che deve tenere a bada una delle sue personalità. O quella violenta che manda al diavolo James e Sirius, o quella più dolce che fa felici me e Sirius. James preferirebbe interagire con la seconda, immagino, cambiando magari i soggetti della sua gentilezza e indirizzandola tutta a lui.
Tra un mese arriveranno le lettere da Hogwarts e per rispondere a ciò che scrissi tu nella tua prima lettera, io spero tanto di non essere Caposcuola, sul serio. Avrei un esaurimento entro fine anno.
Per colpa di Sirius e James chiaramente.
Invece penso che tu non abbia alcuna speranza a tal proposito. Sei l'unica Gryffindor che potrebbe esserlo, specialmente alla luce dei problemi di dipendenza di Alice. Mary non è considerabile da nessuno sano di mente, perché farebbe eliminare il dormitorio Slytherin e probabilmente manterrebbe nelle altre case giusto i ragazzi che riterrebbe carini.
Va bene, parliamoci chiaro: i ragazzi sono molto gelosi di Fabian e Gideon Prewett, che un tempo apprezzavano parecchio. Ecco perché non hanno neanche il coraggio di scrivere.
Remus, con occhi da cucciolo.



6/08/77
Al Capitano e gli altri quattro cosi.
Queste conversazioni a otto sono assurde, sapete?
Chiedo scusa per il ritardo, ma mi si era perso il gufo. Sul serio! Sono partiti quello di Mary e la civetta di Lily per recuperarlo. Sarà che ha praticamente cent'anni, ma il poveretto si era bloccato a metà strada.
Penso che potrò perdonare Sirius, sì. Anche se mi aspetto qualcosa in cambio e NO, niente di volgare.
Quella è Mary.
A proposito, Mary dice che lo perdonerà soltanto se le concede la prima uscita a Hogsmeade, pare che abbia qualche ragazza da umiliare e voglia usarlo come trofeo. Visti i loro cervelli affini immagino che si intenderanno su questa cosa.
Remus, maledizione! Lo vedi che lo dici anche tu che hai gli occhi da cucciolo? L'ultima volta che ho visto Lily ridere tanto per una lettera è stato quando il Capitano ha intestato la sua a Lily Evans Potter, che suona peraltro imbarazzantemente carino. Questo non l'ha detto lei, l'ho detto io.
Ah, sempre Remus: Mary dice che riesci ad apparire precisino anche quando scrivi le lettere, e che ciò non è bello.
Mi pare che abbiate nominato un certo Frank qualcosa, chi è? Lo conosco?
Il Caposcuola quest'anno sarà Sirius, me lo sento. Lui e Mary magari. Ci sarebbe da ridere, dopo aver pianto fino alla pazzia o essersi trasferiti a Hufflepuff.
Anzi, il Caposcuola sarà il Capitano.
...
Dai, Remus, chi vuoi che lo faccia se non tu?
Mary ha appena coniato il soprannome “occhi d'oro” quindi riformula la frase di qua sopra con questo tuo nuovo nomignolo.
Lily dice che le dispiace ma non riesce a trattenere la violenza, è da quando ha letto la tua firma che è completamente partita. Te le cerchi le cose, fattelo dire.
E ora arriva il problema. Non potremo scrivere per tutto il resto del mese, perché stiamo partendo e ci sposteremo di continuo. Mi dispiace, abbiamo saputo soltanto ora.
Comunque torneremo per settembre e ci vedremo a Diagon Alley oppure all'Espresso.
(È più sicuro anche per Lily spostarsi di continuo con tutte quelle storie sui nati babbani che stanno cominciando a sentirsi...)
Perciò faccio qui i miei saluti. Se a settembre riavrò le mie sigarette, dite a quella persona che parlerò ancora con lei, altrimenti questo è un addio. A voi altri auguro un bellissimo agosto e vedete di non combinare troppi guai, ci servite interi a scuola.
Qui Mary a ricordare a Occhi d'Oro e compagnia bella che vi amo tantissimo. Quasi quanto amo i Prewett. Sirius, sei perdonato in virtù del fatto che le ultime foto mandate da Remus dimostrano che in effetti, anche se non lo credevo possibile, sei più figo del mese scorso. I capelli un po' più corti ti donano. Quindi okay, perdonato. Però vedi di uscire con me o sei morto. MORTO. Ciao anche a Jamesy-James, cercherò di convincere Lily che Hogsmeade è cosa buona e giusta. Nel caso morissi durante questo viaggio, sappiate che l'ho fatto felice e stringendo la foto di Sirius. Altro che trofeo, voglio portarti a Hogsmeade per avere più tempo per rifarmi gli occhietti!
Come no, Hogsmeade va bene. È andarci con te,Potter, che non va bene affatto. Approfitto del bel momento per farvi notare che al massimo mandavate una lettera al mese, gli anni scorsi, ad Alice. A parte Sirius che a quanto pare è un grafomane, ma forse solo con Mary. Se lo state facendo per me, sappiate che lo apprezzo. Se non lo state facendo per me immagino sia colpa di Potter, quindi picchiatelo. Occhi d'or... Remus caro, se devi mandare foto avverti. Aprire la lettera e trovare la faccia di Potter che mi fa l'occhiolino è stato come trovarmi davanti un Molliccio, molto simile al mio tra l'altro. (Dai, Potter, per una volta sto quasi scherzando). Pettigrew, a Diagon Alley mi racconterai vita, morte e miracoli in casa Potter, perché non è possibile che tu ti vergogni di scrivere. Black, ultimo ma non ultimo nei miei pensieri, se tu convinci Potter a smettere di chiedermi di uscire farò qualunque cosa tu voglia al mondo, e dico qualunque. Concordo con Mary tra l'altro, la tua foto diventerà un poster. Frank, hai tutta la mia amicizia, ma non ti salverà da Alice.
Fatevi una bella foto di gruppo Frank compreso, Mary ci tiene ad appenderne una in camera anche se non lo dice. Non che sia timida ma la conoscete: è strana. Ha il muro tappezzato di foto ma non ne ha una vostra di gruppo e si lamenta, però a voi non chiede nulla. Bah.
Un bacio da tutte, Lily, Alice e Mary, pronte ad affrontare il mondo e a conoscere ragazzi come i Prewett per far arrabbiare maggiormente i compagni di scuola che non possono competere.








Ok, parlerò più avanti di quello che è realmente successo a Lily prima di spedire la prima lettera, perché non stava per niente bene come potrete immaginare. Ma Lily si sforza di apparire allegra.
Per quanto riguarda il fumo sembra che io stia facendo una campagna alla “fumare è da fighi e tutti fumano” ma no XD Lily si stava anche divertendo a scioccarli, non è che passino il tempo a ubriacarsi e fumare, ovvio. Solo che hanno bevuto per tirarla un po' su come a volte capita. E sono gli anni settanta, quindi girano sigarette, spinelli e alcol più del solito tra i giovani babbani, diciamocelo. Tra l'altro i Malandrini non fumano e bevono solo ogni tanto, mentre ad Alice piacciono le sigarette babbane, Mary fuma quando è nervosa e Lily beve giusto ogni tanto per il sapore e non per fare la tosta.
E un giorno le vedrete anche in versione ubriaca, abbiate pena per i ragazzi.
Prossimo capitolo “Bacon e piselli [giugno-luglio 6° anno]”
Sirius protagonista, finalmente! E un po' i Potter, chiaro. Come del resto avete notato nelle lettere Sirius è appena scappato.


 DuniettaS [Contatta] Segnala violazione
 11/07/10, ore 20:06 - Capitolo 11: Parents [giugno 6° anno]

Sono felice che anche per te questo stia diventando un appuntamento! Spero che Lily non ti piaccia meno solo perché ha provato a tirarsi su nel modo sbagliato o perchè si mostra allegra quando non deve! Anche io adoro lei e James assieme! I capitoli... per ora sono arrivata a ottanta, ma non so quando finirò, c'è sempre qualcosa di nuovo da dire!

 Foolfetta [Contatta] Segnala violazione
 11/07/10, ore 16:37 - Capitolo 10: Capelli antropofagi e voli per la scuola.
Dolohov è arrivato dal nulla mentre scrivevo, non doveva essere lui, ma poi mi son detta “ e se fosse per questo che poi ucciderà Remus, una specie di conto da saldare ad anni di distanza?” comunque credo che sì, nominerò anche la battaglia finale! Ci ho già provato ma mi usciva tutto orientato sul RemusTonks XD
Remus sa difendersi eccome, tra l'altro, in ogni modo possibile e immaginabile.
E James è adorabile XD

 Foolfetta [Contatta] Segnala violazione
 11/07/10, ore 16:30 - Capitolo 11: Parents [giugno 6° anno]
Grazie per aver recensito anche il capitolo che avevi perso! Mary è una Mary Sue per nome ma spero lo resti solo di quello... Del resto non è particolarmente brava in nulla, né potente... È coraggiosa ma nella media dei Gryffindor e ha un passato schifoso ma non è né morbosamente attaccata ad esso né del tutto dimentica. Quindi spero di averla mantenuta realistica, una ragazzina a cui piace essere al centro dell'attenzione, che ride sempre e che vuole divertirsi sapendo che visti i tempi che corrono bisogna vivere più felicemente possibile finchè si può. Petunia è riuscita a dare di matto lo stesso ma era il dolore... le passerà.
Barty maledetto, mentre lo scrivevo per un momento ho avuto i brividi io stessa pensando “era il protetto di Alice e poi...” ma erano tempi bui dopotutto, e non solo gli Slytherin erano Mangiamorte!





   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89