Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    05/08/2010    2 recensioni
Cosa succederebbe se... i ruoli di Edward e Bella, dopo Breaking Dawn, si capovolgessero nel vero senso della parola? Cosa ne sarebbe dell'eterna storia d'amore? Cosa ne penserebbe loro figlia? Questo lo scoprirete...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per tutti c’è un “felici e contenti”. E’ nascosto, ma c’è... sempre e comunque...

Passarono due giorni prima che si avesse qualche segno di vita da parte di Reneesme o di Tanya. Ero a caccia con Bella quando sentimmo tutti e due dei rumori molesti provenire da casa Cullen. Ci avviammo lì, salimmo le scale verso lo studio di Carlisle (io ero di nuovo e finalmente più alto di Bella) e trovammo Jacob che ci sbarrava la strada.

 “Spostati cane” dissi irritato dal suo comportamento. Lì dentro c’era Reneesme. “Lieto di rivederti e risentirti sanguisuga” disse lui con fare da spaccone. “Fammi passare Jacob” dissi cercando di controllarmi. “No, si sta svegliando” io sbarrai gli occhi. “A maggior ragione!Levati di mezzo...” lo scansai in malo modo ed andai vicino al letto dove stava mia figlia.

Riuscivo a sentire i suoi pensieri, ma non ero più riuscito a trasmetterle i miei. Non sapevo bene come fosse successo, sapevo solo che in qualche modo avevo avuto un contatto telepatico con lei. “Hmm...” brontolò Nessie assonnata. “Reneesme siamo noi! Svegliati per favore...” lei si girò dall’altra parte borbottando frasi senza senso.
“La mia piccola brontolona...” sospirò Bella, io la abbracciai dolcemente. Ero tornato al mio posto: al posto che volevo e dovevo occupare. Tuttavia quell'esperienza mi aveva aiutato a vedere il mondo anche da un'altra prospettiva... Quella di mia figlia. La sua vita non era rose e fiori come me la immaginavo. Anche lei doveva compiere delle importanti scelte, fare dei sacrifici. Mai come allora avevo sentito di voler bene a mia figlia.

Poi successe tutto in poco tempo: mia figlia si girò, aprì gli occhi e mi saltò al collo in lacrime. "Lo sapevo che ti importava ancora di me, sapevo che sarai sempre mio amico" ricambiai l'abbraccio. "Shh... adesso stai calma, tutto è tornato normale" lei si incupì. "Non tutto..." sussurrò indicando Jacob che controllava l'ingresso della porta come un body guard. A quel punto Bella si sporse verso Reneesme e le disse: "Vai dove ti porta il cuore, tesoro. Tempo fa io ho fatto la mia scelta... Adesso devi essere tu a farla" lei annuì risoluta ma poi barcollò. "Ma... Papà, Jacob non ti sta esattamente simpatico... e neanche al resto della famiglia..." io mi sentii in colpa per come avevo trattato Jacob certe volte... anzi... molte volte! "Io non ti impedirò di fare quello che vuoi... Se tu senti di amarlo allora io non posso non essere felice per te". Mia figlia si alzò e si diresse verso Jacob che la guardò con un'intensità che solo il vero amore poteva offrire...

Riconoscevo i pensieri di Jacob.

L'imprinting era qualcosa di magnifico, molto simile a ciò che io provavo per Bella. In silenzio ascoltai le parole del licantropo. "Nessie... scusa, scusa per tutto... ma il fatto è che io ti amo e che non ti voglio perdere... per nessun motivo al mondo" lei gli fece cenno di stare zitto e lentamente si avvicinò a lui sfiorando appena le sue labbra. "Vorresti essere, ufficialmente stavolta, la mia ragazza? Nessun vincolo... non pensare all'imprinting..." "Certo che lo voglio!" e così gli si gettò al collo. Bella mi baciò delicatamente. "Per tutti c'è un lieto fine... forse è un po' nascosto ma c'è, sempre!". Era vero. In quei mesi avevo imparato cosa significasse amicizia, che valore avesse nella mia vita e soprattutto chi fosse la mia migliore amica.

"Abbiamo interrotto qualcosa?" la voce cristallina risuonava nella stanza quasi vuota. "Jane" sibilai preoccupato. Bella, che era molto più calma di me, Reneesme e Jacob messi insieme, si avviò sulla porta e con fare disinvolto disse: "Benvenuta Jane, benvenuto Alec". Nonostante le sue parole irradiassero la calma più totale, sentivo già che il suo scudo si allargava, arrivando a me, Nessie e Jacob. "Eravamo venuti a fare un controllo, ma mi sembra tutto normale..." bisbigliò Alec, puntando gli occhi su mia figlia. "Vedo che la piccola cresce in fretta..." osservò Jane con quei suoi grandi occhi rosso cremisi. "Già, di questo passo raggiungerà presto la maggiore età" continuò Alec. "Gradite qualcosa?" domandai quando fui più tranquillo. "No, abbiamo già... pranzato..." Jane sorrise maliziosa e girò i tacchi. "E' stato piacevole, arrivederci".

Poi sentimmo i loro passi che si affievolivano e solo a quel punto potemmo parlare. "Papà... cosa ne avete fatto di Tanya?" io sorrisi. "Diciamo che dovrebbe svegliarsi tra tre, due, uno..." la capsula della riumanizzazione si aprì e ne uscì una ragazza bionda rossiccia, abbastanza anonima, ma carina. "C... cosa mi avete fatto?!" domandò sbigottita. "Benvenuta tra gli umani Tanya..." rise Bella.

In quello stesso momento la porta della camera si aprì ed entrò Alice tutta pimpante. "Ehi ragazzi è venuto a trovarci Mike Newton! Ve lo ricordate?" poco dopo dietro ad Alice apparve Mike. "Ciao Bella, ciao Ed..." si interruppe quando vide Tanya. Dai suoi pensieri capii subito che aveva preso una cotta. Scrutai anche quelli di lei.

Ricambiava.

"Tanya, lui è Mike. Mike, lei è Tanya" disse Alice. "P... piacere..." fu Mike a parlare. "Ho sentito che c'è un bel ristorante sulla quattordicesima... perché non ci passate? Offriamo noi!" tintinnò Alice. "Mi farebbe piacere" sussurrò Tanya. Così si diressero verso l'uscita accompagnati da mia sorella.

"Che strana coppia che formano..." disse tra le risate Reneesme. "Come ho detto prima... per tutti c'è un lieto fine" ribadì Bella.

Già, anche per una famiglia strana come la nostra.



Nota dell'autrice: questo racconto me lo ha ispirato un sogno che ho fatto non molto tempo fa... se vi è piaciuto o vi ha interessato recensite! Ammetto che l'idea di un Edward umano, è davvero strana ma forte!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower