Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    26/09/2010    4 recensioni
Questa storia è ambientata dal tra il 5 e il 6 anno a Hogwarst. ci sarà qualce sorpresa inaspettata! Buona lettura!Perfavore visto che è il primo capitolo ditemi se devo continuare oppure se mi conviene scappare grazie ciao
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.L’ANNO PRECEDENTE:Nuove conoscenze.

1 settembre. Stazione di King’s Cross. La famiglia Weasley più Harry ed Hermione si stanno salutando.

-Mi raccomando Harry caro! Riguardati!-

-Certo signora Weasley! Lo farò!- la rassicurò il ragazzo. -Grazie di tutto!- Si staccò dolcemente dall’ abbraccio della donna e si voltò per salutare il signor Weasley che lo fissava sorridente. Si strinsero la mano.

-Harry. Non cacciatevi in troppi guai! E fate in modo di non farvi espellere entro le prime settimane scolastiche!- disse allegro, sapendo che dire di non cacciarsi nei guai er come dire al sole di spegnersi. Anche Harry sorrise.

-Faremo del nostro meglio, signor Weasley!- Proprio in quel momento suono il classico fischio che avvertiva gli studenti ritardatari di salire sul treno.

-Su sbrigatevi! Forza!- disse loro la signora Weasley e i ragazzi salirono immediatamente. Salutarono i signori Weasley finche poterono poi Hermione e Ron si avviarono verso la carrozza dei prefetti. Fred e george si erano gia dileguati da un pezzo.

-Vieni Ginny cerchiamo uno scompartimento!-

-Ok!- Si avviarono insieme lungo il corridoio.

A un certo punto videro Neville appoggiato di fronte a uno scompartimento all’apparenza vuoto.

-Ehi Neville!- lo salutò Harry.

-Harry! Ginny! Ciao! Come state?-

-Bene, grazie! Te?

-Bene! Ma dove sono Ron ed Hermione?-

-Oh loro! Sono Prefetti quest’anno!-

-Ah…!- Rimasero in silenzio.

-Ma scusate perché non entriamo?- domandò Ginny all’improvviso.

-Ce dentro qualcuno! Non volevo disturbare!-

-Ma va che ce solo la Lovegood!- lo rimbeccò Ginny, allegra. Aprì la porta.

-Ehi Luna! Ti dispiace se ci uniamo a te?-

-No, no! Fate pure!- Rispose la ragazza voltandosi.

Improvvisamente senza spiegarsi perché, Harry si sentì imbarazzato di fronte a quella ragazza. Era bionda e riccia e aveva due occhi grandi blu e profondi, ma soprattutto aveva un viso d’angelo. Aveva un’espressione sognante sul volto, che la rendeva ancora più graziosa. Alle orecchie a mo di orecchini aveva delle specie di cipolle rosse e stava leggendo un giornale alla rovescia. Per altri quei particolari avrebbero fatto pensare di trovarsi di fronte ad una pazza, (che sembrava esattamente ciò che sembrava stesse pensando Neville, Ginny invece cercava di trattenersi dal ridere), ma per Harry erano motivo di fascino.

Le si sedette di fronte. Lei lo fisso con tanto di occhi, ma per la prima volta questo fatto non gli dette fastidio.

-Tu sei Harry Potter!- disse all’improvviso. Non era una domanda. Chi non conosceva Harry Potter, il Ragazzo Che è Sopravissuto?

-Sì! Te sei Luna Lovegood, giusto?

-Esatto!- disse lei sorridendo allegra. Si volto verso Neville.

-Te Non so chi sei!-

-Sono Neville Paciock!- rispose lui sulla difensiva.

-Ragazzi, Luna Frequenta il mio stesso anno, è di Corvonero!-

Evidentemente Ginny si sentì in dovere di darte spiegazioni.

Sia Harry che Neville annuirono. Passarono così il resto della mattinata chiacchierando su cose inutili. Arrivarono ad Hogwarst a notte fonda. Una volta giunti al castello Luna se ne andò al tavolo dei Corvonero.

Per tutta la serata Hrry non le levò gli occhi di dosso.

Doveva conoscerla meglio, si disse convinto mentre si infilava nel letto.

FINE CAPITOLO

SPAZIO AUTRICE: Ciao ecco il secondo capitolo! Lo so è corto ma volevo solo scrivere del primo incontro tra Harry e Luna! Spero che vi sia piaciuto! Un saluto, Veronica e recensite!! pleas!!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor