Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: _Globulesrouge_    24/12/2010    8 recensioni
La ff è ispirata alla serie Tv The Vampire Diaries. Tutti i fatti avvenuti fino alla nona puntata della seconda stagione sono da ritenersi validi, perchè la storia continua appunto da lì per poi evolversi secondo un filone proprio.
Ho cercato di rispettare a grandi linee i caratteri e i modi di fare dei personaggi del telefilm. Il prologo mostra una situazione sconvolgente iniziale da cui si capisce attraverso dei flashback di Elena tutto ciò che è successo dalla nona puntata in poi, per poi riprendere il continuo della storia. Detto così sembra complicato ma vi assicuro che leggendo il tutto apparrà più semplice di ciò che sembra. Il titolo di ogni capitolo sarà il titolo di una canzone che ha a che fare in qualche modo con la trama del capitolo stesso o con una frase detta da uno dei personaggi.
Auguro a tutti buona lettura!
Ringrazio anche Giulia che con le sue bellissime ff mi ha invogliato a scrivere e mi ha fatto conoscere questo sito! Grazie di tutto!
Genere: Avventura, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Katherine Pierce, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2-NEVER BE YOUR WOMAN


Il viaggio in taxi durò meno del previsto; in un batter d’occhio i due compagni di viaggio si trovarono davanti all’ aereoporto.
‘’Eccoci arrivati’’ disse il taxista con voce squillante, ‘’sono 150 dollari’’.
‘’Ok ‘’, disse Elena prendendo il portafogli dalla borsa, ‘’No’’ la interruppe Damon, ‘’lascia fare a me, le signorine in mia compagnia non hanno mai pagato…’’ , ‘’Quanto le devo?’’ continuò il vampiro rivolgendosi all’uomo seduto alla guida del taxi. L’autista si girò verso i passeggeri, visibilmente spazientito guardando Damon dritto negli occhi. ‘’150 dollari le ho detto; devo fare altri giri non posso perdere tempo con le sue galanterie.’’
‘’Io credo che questo viaggio lo offrirà la casa; lei è un taxista galante non è vero?’’ ribadì Damon fissandolo dritto negli occhi. ‘’Buon volo gentili signori! E’ stato un piacere accompagnarvi all’aereoporto’’ rispose il taxista cambiando del tutto espressione del volto.

Damon ed Elena afferrarono i loro bagagli e uscirono dall’auto giallo canarino. ‘’Come ti è venuto in mente di fare quella cosa con quel povero taxista?’’chiese la giovane ragazza con tono di sfida, ‘’Ehi tesoro!150 dollari per un viaggio del genere sono un ladrocinio!Era una vita che non facevo quel giochetto, fammi divertire ogni tanto… e adesso diamoci una mossa che siamo in ritardo per il check-in!’’
‘’Oddio’’ urlò Elena sconcertata fissando la borsa frigo che Damon aveva portato come bagaglio; era un contenitore di stoffa rigida azzurro con una croce rossa davanti, tipico delle borse da pronto soccorso che si trovavano negli ospedali. ‘’Ma sei pazzo?Si vede lontano un chilometro che stai trasportando del sangue?Vuoi che ci arrestino?Vuoi gridare al mondo che sei un vampiro?Lo sai che non si possono portare i liquidi a bordo?Oddio, verremo arrestati!Io non ci vengo a Parigi con uno psicotico come te!’’ continuò urlando lei mentre si dirigeva di nuovo verso il taxi.
‘’Elena, mi stai facendo perdere la pazienza!’’ la bloccò lui per un braccio, ‘’Io ufficialmente sono un importante medico americano che sta andando in Francia con delle scorte di sangue di gruppo AB negativo rarissimo, che ovviamente andranno perse… quindi cerca di portarmi rispetto e di chiamarmi Egregio Dottor Damon, intesi?’’
‘’Ok, dottore, egregio però melo risparmio volentieri... ma perché vuoi sempre fare le cose complicate?Cioè non potevi rifocillarti all’arrivo?’’
‘’Senti dolcezza, a meno che non vuoi che mi disseti con le tue vene, no, non posso… abbiamo poco tempo, non posso mettermi alla ricerca di provviste; non è come andare al ristorante e ordinare una coscia di pollo!Comunque ha organizzato tutto tua madre, è lei che mi ha procurato biglietti, lasciapassare e borsetta da dottore, qui ci sono le scorte anche per lei.’’
‘’Non chiamare quella donna in quel modo, lei non è mia madre, non lo sarà mai’’. ‘’Continua a essere così acida con tutte le persone che cercano di aiutarti, sicuramente la prossima volta cambieranno idea…’’
Il check-in continuò accompagnato da battute e frecciatine tra i due; Elena continuava a fare la stizzosa con Damon e lui ovviamente non era certo da meno.

Finalmente i due compagni di viaggio presero posto nell’aereo; a decollo avvenuto un’hostess avvicinandosi ai due disse: ‘’I signori gradiscono qualcosa da bere?’’, ‘’Un thè caldo, grazie’’ rispose Elena in tono gentile. ‘’Lei signore?Gradisce qualcosa?’’ continuò l’hostess sorridendo.
‘’Mmmm vediamo, ha dello scotch invecchiato?’’ , ‘’No signore, mi dispiace’’, ‘’Allora del rum secco; si credo che mi potrei accontentare…’’ , ‘’Mi dispiace signore, ma non possiamo distribuire superalcolici durante il volo…’’ , ‘’Che servizio scadente’’ urlò Damon con tono ironico. ‘’La pianti?Ti sembra divertente stressare sempre le persone?’’lo interruppe Elena, ‘’Signorina’’ continuò la piccola Gilbert in tono sempre più gentile ‘’non è che avrebbe semplicemente una birra?La più alcolica birra che c’è a bordo per favore!’’, ‘’Si eccola’’ rispose la hostess appoggiando la fresca bevanda nel vassoio apribile di fronte a Damon, ‘’E’ buffo vedere le coppiette in viaggio di nozze bisticciare; vedrete a Parigi tutto cambierà, è una città così romantica…’’.
Detto ciò la giovane assistente di volo proseguì con aria sognante verso i passeggeri della fila posteriore.
‘’Che adorabile coppietta!’’ disse scherzoso Damon, ‘’Elena Salvatore suona bene, io l’ho sempre detto!’’.
‘’Scordatelo!Questo viaggio insieme a te mi mette sempre più ansia…’’ rispose scorbutica lei.
‘’Sei stato a letto con Isobel vero?’’ continuò Elena cambiando argomento. ‘’Ehm, io l’ho trasformata, l’ho uccisa…sai com’è, non è un gesto molto romantico…’’ ‘’Uffa, riesci a rispondere a una domanda senza farci una battutina sopra? Damon sei stato a letto con la mia madre naturale che adesso è un vampiro; è una cosa ripugnante…’’ ‘’Tu sei stata a letto con mio fratello!Una teenager che fa sesso con un vecchio di 150 anni…questo si che è davvero ripugnante!’’ rispose Damon guadagnandosi per l’ennesima volta il premio di ‘miglior battuta finale’.
‘’Hai paura dell’aereo?’’ disse Elena con tono più accomodante. ‘’Diciamo che non amo volare’’ rispose lui. ‘’Ma a voi vampiri non succederebbe nulla nel caso in cui l’aereo cadesse giusto?’’, ‘’Ehm, non lo so’’ rispose Damon, ‘’quando hanno ‘inventato’ i Vampiri ancora gli aerei non esistevano, quindi non so se le due invenzioni sono proprio compatibili; con la fortuna che ho ultimamente finirei sicuramente conficcato nell’unico albero secco presente in un deserto!’’.
Elena scoppiò in una risata: ‘’Bella questa!’’ disse, ‘’la fortuna ultimamente non ci manca eh?Anche io ho un po’ di paura; il viaggio è lungo e ho bisogno di dormire, credo che prenderò i sonniferi che mi ha segnato il dottore, buonanotte Damon, anzi Dottor Damon!’’.
Elena prese una pasticca di sonnifero accompagnandola con un sorso di thè per mandarla giù più velocemente e si addormentò poco dopo.
Durante il sonno senza accorgersene piegò la testa verso la spalla del vampiro, trovando nei suoi pettorali scolpiti un solido appoggio, Damon le accarezzò la fronte con la punta delle dita, le scostò i capelli dal viso e socchiuse gli occhi anche lui; era così bello sentirla così vicina, quanto avrebbe voluto che lei sapesse quello che provava, quanto avrebbe voluto che quella sera lei non avesse dimenticato…
Grazie alla elevata dose di sonnifero che avrebbe steso anche un cavallo, il sonno di Elena si fece presto profondo, iniziò a sognare gli avvenimenti dei giorni precedenti; avvenimenti che l’avevano portata a intraprendere quel viaggio; quasi a voler ribadire a se stessa il motivo per cui adesso si trovava in quell’aereo con Damon.


** Credits song: ''Never be your woman'' Wiley.
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Globulesrouge_