Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jules_Black    11/02/2011    6 recensioni
Sette "momenti" per Sirius e Remus. Settimo anno ad Hogwarts, tra paure ed incertezze per il futuro e la guerra che incombe minacciosa. Ed un amore che non profuma certo di eternità.
Buona lettura.
Jules
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’ultimo M.A.G.O.

Gli esami sono vicini e tu sei troppo lontana dalla mia stanza.

Stasera al solito posto, la luna sembra strana.
Sarà che non ti vedo da una settimana.

E’ fitto il tuo mistero;
e il tuo peccato è originale come i tuoi calzoni americani.
Non fermare ti prego le mie mani.

(Notte prima degli esami, Antonello Venditti)



Si strinse alla sua schiena, come se, naturalmente, andasse tutto bene. Peccato che nell’aria aleggiava odore di malinconia. Aleggiava odore di futuro. Odore di vite spezzate, di battaglie, di urla frenetiche. Non erano più ragazzi innocenti. Il domani sarebbe arrivato ed avrebbe portano con sé l’ultima ventata di adolescenza. L’ultimo esame e poi… Il treno scarlatto sarebbe partito a ritroso, con loro a bordo, per l’ultima volta.
- Remus, per favore, la smetti di agitarti?
Lunastorta ridacchiò, preso da un’improvvisa ilarità che era ben lungi dal possedere.
- Felpato, smettila. E’ l’ultima notte. Voglio godermela in pieno.
- Dillo che mi vuoi!
Sirius scoppiò nella sua solita risata simile ad un latrato e poi si accasciò nuovamente sul letto.

Ti mancheranno le sue mani?
Il suo respiro sulla pelle?

- Lunastorta, dormi. Così domani mattina non ti lamenterai.
Remus però si scansò e, sceso dal letto, si avviò a grandi passi verso l’ampia finestra del dormitorio. Una mezza luna iridescente brillava nel cielo.

La stessa luna che vi ha fatti incontrare.
La stessa luna che per notti intere vi ha divisi.
La stessa luna che ora non sembra più nemmeno lei.

- Sirius, ci pensi? E’ finita. Sono passati sette anni.
- Sette meravigliosi anni.
- E non torneranno più.
- Solo se noi saremo così sciocchi da dimenticare. Io non ti dimenticherò mai, Remus.
Lupin sorrise, il volto alzato al soffitto per impedire alle lacrime di scendere.
- Vieni qui.
La voce di Sirius era un sospiro caldo e roco.
Quando si accoccolò accanto a lui, le mani già desiderose di gesti proibiti, Remus capì che quella notte sarebbe stata indimenticabile. E tanti saluti al futuro.

Che ne sarà di voi?







Per voi
Finita. <3
Grazie mille a chi ha commentato, ricordato, preferito, seguito, o anche semplicemente letto questa raccolta. Ci tengo particolarmente. Spero vi sia piaciuta almeno quanto è piaciuta a me scriverla.
A presto. :)
Jules

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black