Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Perhaps one day    01/03/2011    7 recensioni
Cosa succedeva ad Hogwarts mentre il Trio andava alla ricerca degli Horcrux ? Neville e gli altri. fra cui una giovane corvonero, cercano di resistere ai Carrow e si preparano alla battaglia finale, fra paura, tortura e coraggio e forse l'amore..
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hannah Abbott, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti !!! Eccoci alla fine, l'epilogo di questa storia..in verità sono due epiloghi in uno ! 
Bhe devo iniziare  con il ringraziare Riogah e Darksister che mi seguono dalla mia prima ff (non so come fate ragazze a starmi dietro !!) , poi Freddy16 e le sue lunghissime recensioni che mi hanno tenuto compagnia , AnneEvans che mi faceva gli occhioni teneri ogni volta che toccavo la sua Susan Bones (penso che avrai una bella sorpresa in questo epilogo ), CloeBlack ,Fan sfegatata di Wenthworth ed Elizabeth e InnocentPrincess che per mia fortuna, non ha amato solo Neville ma tutta la storia !!
Ringrazio inoltre chi mi ha seguito fino a qui ..
Buona lettura !
 
 

Hogwarts, Stanza delle Necessità, 8 Maggio 2004

 

 

- Non dovremmo girellare qui intorno e poi questa che diavolo di aula è ??

La ragazza aveva un tono saccente, il ragazzo che era accanto a lei la squadrò, di certo non la sopportava.

- Cassidy perchè non ti calmi..? Non lo so che aula è..

- Vorrei sapere come è possibile che per cercare degli striscioni per la partita siamo finiti qui..!

- Sono le scale Cassie ! Lo sai non sono mai stato bravo ad orientarmi !

- Allora vediamo di andarcene!

- Uffa...

Il ragazzo annuì con la testa , ma prima che potessero voltarsi per andarsene, vide degli striscioni proprio lì accanto.

Erano comparsi così all'improvviso, quella scuola era mitica, suo fratello gli aveva sempre raccontato che ad Hogwarts niente è come sembra.

Cassidy era stupita quanto lui, si era studiata tutte le piantine di Hogwarts al primo anno, non voleva perdersi e fare la figura della stupida, ma quella Stanza non l'aveva mai trovata da nessuna parte.

Presero gli striscioni, ma il ragazzo notò una strana fessura sotto ad un quadro , era curioso, lo era sempre stato e poi era un grifondoro amava il rischio.

Così mentre Cassie diceva di stare fermo con quelle manacce, lui spostò il quadro e apparve una piccola nicchia , 

- Cosa diavolo c'è dentro ??

Cassie tirò fuori da lì una specie di moneta, poi guardò meglio sul muro e vide una scritta

- Hai mai sentito dire dell'Esercito di Silente ??

- Cosa ?? Esercito di Silente ?

- Ecco io..guarda un po'...

Cassidy si spostò e il ragazzo vide quei nomi che avrebbe ricordato per sempre.

Esercito di Silente:

- Neville Paciock 

- Elizabeth Thompson

- Wenthworth Cavendish

- Hanna Abbot

- Seamus Finnigan

- Michael Corner

- Colin Canon

Cassidy lo guardò ancora, non capiva, sapeva che questo Esercito aveva a che fare con Hogwarts e con la Seconda guerra magica, si raccontava che l'Esercito avesse fatto resistenza durante il regime dei Carrow, ma Cassidy non ne sapeva molto, durante la guerra aveva solo otto anni e quel periodo nella sua mente era annebbiato, i ricordi di quell'anno si basavano solo sugli sguardi terrorizzati dei suoi genitori.

Il ragazzo invece prese in mano uno di quei galeoni, lo strinse sorridendo

- Dovremmo portarli via secondo te ? Avvertire la McGranitt ?

Cassidy l'aveva chiesto confusa, quella scoperta e quella Stanza avevano qualcosa di strano.

- No non dobbiamo portarli via e non dobbiamo dirlo a nessuno.

- Ma..

- Cassidy fidati ok ? Queste monete sono speciali e chi le ha lasciate qui lo ha fatto per un motivo..

Cassidy notò che il suo compagno era diverso, era felice, sì felice, guardava quei nomi con uno sguardo nuovo.

- Non capisco perchè sei così felice ?!

- Niente....adesso richiudiamo tutto e andiamocene !

Lui rimise il quadro proprio nella posizione originaria e poi si voltò prendendo Cassidy per un braccio con dolcezza.

Camminarono in silenzio per i corridoi

- Era la Stanza delle Necessità quella.

- Che ?'

- Un amico di mio fratello mi ha raccontato della Stanza..

Cassidy era ancora più confusa , poi ripensò ai nomi scritti su quel muro e si sentì svenire,

- Dennis...tu...tu ti chiami Canon di cognome giusto ?

Dennis si voltò sorridendo

- Si Canon..

- Colin Canon era tuo fratello ? 

- Si...

- Io scusami io non sapevo..

- Oh nessuno sa veramente cosa hanno fatto quei ragazzi durante la seconda guerra,io sono riuscito a sapere qualcosa solo perchè mio fratello mi spediva delle lettere ..è morto quando avevo dieci anni, l'hanno ucciso durante la battaglia.

Dennis non aveva mai parlato a nessuno di suo fratello, certo molti avevano visto nel cimitero il nome Colin Canon , ma parecchi ragazzi tendevano a non fare domande e a non passare vicino a quelle tombe,  nessuno dopo sette  anni voleva ricordare quello che era successo in quella scuola, era ancora troppo presto per ricordare senza sentirsi feriti, c'era ancora paura e terrore che non si nominava mai il nome di Voldemort.

Cassidy gli prese la mano in un gesto d'amicizia, aveva sempre pensato che Dennis fosse un ragazzo superficiale, sembrava sempre così allegro e ottimista,parlava sempre di Quiddictch e di ragazze , non lo aveva mai sentito dire niente sul fratello.

Ma adesso guardandolo, con quel sorriso, capiva che avrebbe voluto ricordare.

- Perchè non hai preso quella moneta ?

- Oh no...quelli sono i galeoni dell'Esercito...

- Ma tuo fratello ne faceva parte !

- Non è così semplice Cassidy..quei galeoni..è una storia lunga..

Cassidy si fermò e lo guardò dritto negli occhi, lo sguardo di Dennis era così limpido e sicuro, 

- Voglio sentirla, tutta la storia.

- Ma gli striscioni ?

- Aspetteranno...avanti raccontami..

Dennis le sorrise e le prese la mano iniziando a raccontare la storia di suo fratello e dell'Esercito di Silente .

 

 

 

 Londra ,Binario 9 e 3/4, 1 Settembre 2017

 

- Sono sicuro che appena il professor Corner ti vedrà non farà altro che darti tutti Eccelenti !

- Wenthworth smettila !

Elizabeth Thompson Cavendish era rimasta la solita Corvonero che guardava il marito  con sguardo omicida.

E lui da buon Serpeverde le sorrideva con i suoi occhi verdi che avevano fatto innamorare Elizabeth da subito.

- Perchè papà ?

- Perchè il professore era innamorato di mamma  !!

- Blake Cavendish !! Finiscila !

Il figlio di dodici anni, secondo anno ad Hogwarts , Serpeverde, la guardava con gli stessi occhi del padre.

- Era innamorato di te mamma ??

- No Kathleen..

La figlia di undici anni , primo anno ad Hogwarts, che sperava ardentemente di essere smistata fra i Grifondoro o Tassorosso per rimanere con le sue migliori amiche, Temperance Thomas e Clare Paciock.

- Si che lo era ! Una volta hanno fatto quasi a botte per mamma, in Sala Grande !

- Davvero ???

Kathleen guardava il fratello con aria adorante, adorava suo fratello maggiore , gli stava sempre dietro e pensava fosse il migliore di tutti i Serpeverde.

Elizabeth si voltò verso Wenthworth 

- Gliel'hai raccontato tu ?? Wenthworth !!

Wenthworth alzò le mani in segno di resa scuotendo la testa.

- No ...non stato io !

- Wenthworth !

Elizabeth aveva voglia di strozzarlo quando faceva in quel modo, cercava di fare leva sul suo fascino.

- è stato zio Seamus a raccontarmelo !! Lui mi racconta sempre un sacco di storie divertenti !!

- Perchè non le racconta anche a me ??!

- Perchè tu sei ancora troppo piccola Katy..

Blake sorrise dispettoso alla sorella e Katy gli fece una linguaccia

- Quando sarò una Grifondoro ti batterò sempre con la mia casa Blake !

- Non credo proprio..

- Finitela !

Elizabeth e Wenthworth lo dissero all'unisono, poi Kathleen vide Clare e corse a salutarla , mentre Blake con urlo andò incontro al fratello di Clare, Frank ,che sorrise e tirò fuori la nuova figurina della cioccorane per sbatterla in faccia all'amico.

Neville ed Hanna si avvicinarono, Hanna aveva il nuovo arrivato in braccio, il piccolo Colin che dormiva beato.

- Finalmente ! Pensavo che Clare e Frank mi avrebbero fatto andare in manicomio quest'anno !

I figli di Neville erano uguali a lui, Elizabeth vedeva Frank e vedeva Neville a tredici anni , mentre Clare anche se con gli stessi occhi e capelli del padre, aveva lo sguardo tenero e dolce di Hanna , la stessa pazienza e gentilezza .

- E invece voi come va ?

- Kathleen vuole essere smistata a Grifondoro ...

Wenthworth lo disse piccato, si sarebbe aspettato che sua figlia desiderasse diventare una serpeverde come il fratello o al massimo una corvonero e invece se ne era venuta fuori con un bel "Papà voglio essere della stessa casa di Zio Neville ! "

Neville con sguardo beffardo gli mise una mano sulla spalla,

- Ah questo si chiama Karma Wenthworth.

- Ha ragione Neville Wenth..

Elizabeth gli sorrise 

- In questi momenti capisco perchè voi due siate diventati così amici !

Neville, Elizabeth e Hanna risero, mentre i figli non facevano altro che urlare , presi dall'eccitazione alla vista della civetta di Temperance , la figlia di Luna e Dean, che la portava nella sua gabbia orgogliosa .

Luna scuoteva la testa, mentre Dean aveva il suo solito sguardo da pesce lesso ogni volta che faceva arrabbiare la moglie.

Temperance salutò Clare ,Kathleen  e Frank con un gran sorriso mentre rivolse solo un cenno della testa a Blake, Elizabeth si era accorta che quei due non potevano proprio tollerarsi.

Temperance era uguale a Dean, non aveva nulla di Luna ,anche nel carattere, Temperance era una grifondoro, così istintiva e caparbia.

- Nuova civetta eh ?

Dean fece segno di non parlare, disperato per la reazione della moglie

- Già una povera civetta..che dovrà essere schiava di nostra figlia per anni.

- Luna andiamo..

Wenthworth guardò Neville, poi Dean, che scuoteva ancora la testa, la moglie non era una grande amante degli animali in gabbia, secondo lei Temperance non avrebbe dovuto avere un povero animale da sfruttare.

- Ma Temperance ha visto quella civetta e se ne è innamorata !

- La verità Dean è che non sai dire di no a tua figlia..

Luna lo guardò con i suoi occhi azzurri immensi  e Dean si ritrovò a guardarla come era successo vent'anni prima .

Ogni giorno che passava , lui si innamorava sempre di più di Luna, lei gli sorrise e poi gli diede un tenero bacio sulla guancia.

- Sai che non posso vederla con quel faccino triste..

- Anche a me succede con Kathleen..

- Infatti la scorsa settimana gli ha praticamente comprato tutta mielandia !

- Solo due dolcetti Elizabeth..

- Si infatti è per questo che la proprietaria del negozio , adesso ogni volta che ci vede, ci fa praticamente gli inchini !

Wenthworth rise trascinando con sè Hanna e Dean,

- Non so perchè ti ho sposato Cavendish..

- Perchè sono bello !

Hanna li guardò, Elizabeth e Wenthworth, erano così simili a vent'anni prima, erano così belli insieme ,non avrebbe mai voluto smettere di guardarli.

- Ha ragione Lizzie..ci ricordiamo tutti la tua sparata durante una delle Esercitazioni dell'Esercito quando urlasti "è bello Neville, è bello !! "

Elizabeth fulminò Hanna con lo sguardo

- Davvero amore non me lo avevi mai raccontato questo particolare..

- Wenthworth ti conviene smetterla se vuoi ancora avere tutte e due le gambe sane !

Elizabeth gli diede una piccola spinta, poi vide in lontananza Seamus mano nella mano con Susan e l'altra mano che teneva il figlio di otto anni,

- E voi cosa ci fate qui ?

- Elliot non può stare senza vedere il treno di Hogwarts , è Susan che gli mette queste strane idee.

Susan Bones stava per controbattere , ma Elliot le prese la mano, voleva andare a vedere da più vicino l'Espresso.

- Non dovresti trattare così Susan ...è già un miracolo che ti sopporti ! 

Dean e Neville lo dissero in coro, 

- State scherzando vero ..? Voglio dire ho dovuto corteggiarla per un anno, un anno !!! E tua moglie Paciock non mi ha nemmeno dato una mano !

Seamus fece una linguaccia ad Hanna, che passò il figlio a Neville 

- Volevo proteggere una delle mie più care amiche dal tormento dei grifondoro sanno essere così...

- Così pesanti !

Luna aveva risposto in tranquillità, ma Dean la guardò storta

- Brava ecco ! Anche tu amoruccio..

Neville aveva la bocca aperta, 

- Non è vero ! Io non sono pesante !

- Oh amore si che lo sei...ma non ti preoccupare ti amo lo stesso ..

Hanna gli accarezzò la guancia 

- Dovevano metterti a serpeverde a te non a tassorosso !

- Attenti che adesso Wenthworth si arrabbia !

- No ormai sono abituato a queste insinuazioni..

- Seamus per quale motivo hai raccontato a mio figlio di Michael e Wenthworth ?

A Seamus aveva sempre fatto paura il ciglio severo di Elizabeth,

- Era una battuta, ma Blake è sveglio e...

- Dovete smetterla di dire che Michael dà voti migliori a Blake solo perchè era innamorato di me !

- Però è così..insomma Michael ad Incatesimi ha sempre un occhio riguardo per Blake e dato che Kathleen è la tua copia esatta..ma anche Neville lo fa.. lo nega sempre, ma io sono sicura che Frank non si meriterebbe tutti quei punti in Erbologia!

- Hanna sono a capo dei Grifondoro, dovrò pure insomma ..

- Ora capisco perchè mio figlio alle tue lezioni non supera mai un'accettabile..

- Blake non è molto bravo con le piante Wenth ha ripreso tutto da te !  Per fortuna quest'anno avremo Kathleen che sono sicuro ha lo stesso cervello di Elizabeth..

- Grazie Neville..

- Siete due serpi !

- Michael è un ottimo professore e non è più innamorato di me da un sacco di tempo ! 

- Oh si certo cara, ma noi non stiamo dicendo che ti ama ancora..però di certo ha sempre un debole per i tuoi capelli scuri..

- Mamma dobbiamo andare !!!

Blake tirò per una manica sua madre , l'Espresso stava per partire, le coppie si avvicinarono ai figli e iniziarono con le solite raccomandazioni

- Frank ti prego cerca di non fare a botte con Malfoy !

- No mamma...

il tono di Frank non era proprio tranquillo.

- Blake non ti azzardare a farmi chiamare un'altra volta dalla Preside McGranitt perchè tu e Frank vi siete accaparati con Scorpius ..

- Mamma io e Frank non ci siamo accaparati , io e Frank abbiamo solo un modo diverso per dimostrare il nostro GRANDEEE affetto per Malfoy ! Insomma anche tu lo dici sempre che non è il gesto ma l'intenzione..e io volevo davvero , ma davvero fare del bene..

- Cioè sciacquando la testa di Scorpius nel bagno di Mirtilla Malcontenta avresti fatto del Bene ?

- Certo mamma, un bene alla comunità e un bene per i capelli di Scorpius.

Elizabeth si voltò verso Wenthworth, era proprio suo figlio.

- Temperance promettimi che farai copiare Blake a Pozioni ?

- Papà !

- Oh avanti ..non puoi tenerti tutto il tuo sapere per te ! Devi aiutare gli altri ! Giusto Luna ? 

Luna guardava il marito e la figlia, quei due erano la copia l'uno dell'altra.

- Ecco diciamo che magari invece che farlo copiare potresti dargli una mano se  in difficoltà ok ?

- Ok..

Temperance sospirò, quel Bake Cavendish non lo sopportava

- Clare mi raccomando quando puoi tifa Grifondoro ! 

- Ma papà sono tassorosso !

- Ho capito , ma tuo fratello è Grifondoro !

- Si ma io voglio giocare a Quiddicth con i tassorosso e se posso voglio vincere la Coppa delle Case !

Neville sospirò affranto, aveva una figlia ultrà di Tassorosso che voleva pure vincere la coppa delle Case.

- Kathleen mi raccomando non far avvicinare nessun ragazzo..

- Wenthworth !

Elizabeth lo guardò malamente

- No no, voglio dire sii gentile con tutti e cerca di farti valere come tua madre ! 

- Ok papà..

Katlheen si gettò tra le braccia del padre, Wenthworth la strinse stretta , poi lei gli sorrise formando le stesse fossette che aveva Elizabeth e si avviò per salire sull'Espresso.

Rimasero fermi, tutti in fila a guardare i loro figli su quel treno che li aveva portati nel posto che aveva cambiato le loro vite .

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perhaps one day