Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: rospina    16/06/2011    5 recensioni
Quanti ricordi …
In un angolo vide la parrucca di Nicolas. La indossò e modificò la voce. Quante volte l’aveva fatta ridere, e l’aveva protetta …
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tornare in quel luogo dove era stata felice, era per lei un’emozione indelebile. Socchiuse gli occhi e nelle nari le entrò quel profumo, indelebile nella sua memoria.

L’ambasciatore Juan Esposito, gli aveva dato la stessa stanza, che da bambina aveva condiviso con suo fratello. Si tuffò sul suo letto. Gli occhi azzurri fissavano il soffitto, ed il sorriso lentamente si allargava sempre più. Finalmente si sentiva a casa. Era già stata felice una volta in quell’ambasciata. Lo sarebbe stata di nuovo.

Juan Esposito era nel suo ufficio. Aveva appena chiuso una videoconferenza con il cancelliere di Santa Juliana. Tanto per cambiare aveva qualcosa per cui lamentarsi. Per un attimo invidiò nuovamente Martin Parker , il suo rivale e amico di sempre. Col tempo aveva capito che le loro discordie nascevano dal fatto di essere quasi totalmente simili. E mentre lui aveva intrapreso la carriera diplomatica, Martin aveva deciso di fare tutt’altro della sua vita. Da ragazzo gli pareva che non ci fosse niente di più bello al mondo che fare il diplomatico, ma col tempo, aveva capito che tutto era molto più difficile. Ripensò all’incontro avvenuto con Cecilia nella soffitta.

Sorrise.

Era diventata davvero bella. Ma nonostante tutto conservava il suo modo di fare da amabile furbetta. Sentì bussare alla porta, e i suoi pensieri si dissolsero. Entrò una signora, non molto giovane, dai capelli corti e castani. Occhiali sul naso e una voce stridula.

pardon ambasciator qui c’è la sua amica che chiede di vederl” aveva il brutto vizio non concludere mai le parole che pronunciava ma ormai Juan vi era abituato

“lasciala entrare Francisca

La donna disparve e subito entrò Sofia. Come sempre alta e bella. Gli anni non avevano intaccato la sua eleganza e i suoi lineamenti. Con morbidezza entrò nell’ufficio e posando le sue mani lunghe sul collo di Juan chiese:

“Amore mio, sei ancora arrabbiato per la nostra piccola discussione?” lo baciò sulla bocca.

Juan pendeva dalle sue labbra, era sempre stato così con Sofia, non riusciva a dirle di no.

In quell’istante la porta si spalancò e Cecilia entrò senza bussare.

“Juan” rimase paralizzata, si vergognò, era entrata senza bussare e aveva visto la solita scena Juan incollato a Sofia. La donna la guardò e le chiese:

“E tu chi sei?”

Juan intervenne:

“Non te la ricordi? Lei è Cecilia Parker!”

“Perché è qui?” chiese acida

“ sono felice anche io di vederti Sofia, comunque Devo solo completare degli studi, ma non darò fastidio a nessuno”

Mentre usciva dall’ufficio bisbigliò

“Non è proprio cambiato nulla”.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: rospina