Serie TV > Ninì
Segui la storia  |       
Autore: ily95    24/06/2011    3 recensioni
Tomas è fidanzato con Celina e a Nini non resta che accettarlo. Proprio quando pensa di essere destinata a rimanere sola, un incontro inaspettato rimischierà le carte...potrebbe essere per lei l'occasione di essere felice?
Intanto al ritrovo arriva un ragazzo misterioso, che attira l'attenzione di tutti, soprattutto quella di Martin.
[Cross-over con Floricienta]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tomas stava camminando pensieroso lungo il salone. L'aveva persa, se lo sentiva.
-Tomas!- lo chiamò Celina.
"Ci mancava solo lei." pensò, alzando gli occhi al cielo.
-Hai visto il conte de la Hoya?- gli chiese.
-No. Credo sia nella sua stanza.- rispose l'ambasciatore. -Perchè lo cerchi?
-Ha chiamato Sebastian, devo farmi dare dal conte alcuni documenti.
Tomas annuì.
-A dopo, amore.- disse lei, stampandogli un bacio sulle labbra.
E l'ambasciatore si trovò inconsciamente a immaginare il sapore delle labbra di Nini.

-Mi stava cercando, conte?- chiese Nini, entrando nella stanza dell'ospite.
-Nini!- esclamò lui illuminandosi in volto.
-Signor de la Hoya!- disse Celina, entrando anche lei nella camera, senza badare a Nini.
-Cosa posso fare per lei, signorina?- chiese Massimo.
-Potrebbe fornirmi i documenti relativi al progetto?
-Oh certo.- fece il conte. -Dovrebbe averli Evaristo, li chieda pure a lui.
Celina annuì e poi squadrò Nini.
-Vedo che non perdi tempo.- mormorò acida verso la ragazza.
Nini stette zitta e aspettò che la Cornacchia fosse uscita dalla stanza. Perchè ce l'aveva sempre con lei? Ora aveva Tomas, che altro voleva?
-Bene, Nini.- fece Massimo, interrompendo i suoi pensieri. -Volevo parlare con te.
-Mhm. Mi dica.
-Oggi ho conosciuto tuo cugino e mi è parso un tipo alquanto bizzarro però è stato molto gentile. Mi ha incoraggiato a farmi avanti con te perchè vedi...mi piaci. Molto. Provo qualcosa di forte per te, Nini.- disse avvicinandosi a lei.
La ragazza si sentiva lusingata da quella dichiarazione ma al contempo un po' spiazzata e inadeguata. E poi c'era quell'orribile peso sullo stomaco...
E nella mente affiorava quel viso, quegli occhi, quel sorriso, quel nome: Tomas.
Scacciò quell'immagine dalla testa.
-Sarei onorata di approfondire la sua conoscenza, Massimo.- rispose lei.
Il conte sorrise contento e la strinse a sè.

-Dai, Lola, ammetti che sei pazza di me!- disse Martin cercando di convincere la ragazza a fare pace dopo l'ennesimo litigio.
-Lasciami in pace, Martin.- lo respinse lei senza troppa convinzione.
Sofia si avvicinò ai due.
-Martin, potrei parlare con te?- chiese.
-Che vuoi ora, Sofia?- rispose lui, scocciato, guardando Lola allontanarsi.
-Perchè mi tratti sempre così?- domandò la mora. -Sai che ti dico? Va' da lei! Però dovresti stare ben attento a chi sono i tuoi veri amici...e a quelli che ti nascondono qualcosa.
Martin la guardò senza capire e se ne andò nella direzione in cui era andata Lola, senza fare troppo caso alle parole della ragazza. In fondo Sofia cercava sempre di piantare zizzania nel gruppo...
Sofia lo guardò allontanarsi.
-Presto tornerai da me strisciando, caro Martin Parker...- sussurrò per poi girarsi nella direzione opposta, facendo ondeggiare i capelli al vento.

-Senti che ne dici se stasera usciamo solo io e te?- chiese il conte.
-Va bene, come vuoi tu.- rispose annuendo timidamente.
-Perfetto, allora dico a Tomas di lasciarmi auto e autista per questa sera.
Nini annuì. Aspetta...aveva detto autista??
-No!- disse.
Il conte la guardò senza capire.
-Non va bene?
-No è che...lasciamo stare mio cugino... e poi l'auto è rotta, no? Potrebbe fermarsi di nuovo...Perchè invece non facciamo una passeggiata?
-Come vuoi tu, principessa.- rispose Max sorridendo e accarezzandole il viso.

-Così hai deciso di lasciar perdere Tomas?- le domandò Vicky.
-Esatto.- fece Nini, mettendosi un abito davanti per vedere come le stava per poi buttarlo sul letto insieme ad altri.
-Bene!
-E sai cosa? Gli dirò la verità su Nicolas!- esclamò Nini tranquillamente buttando l'ennesimo vestito sul letto e prendendone un altro.
-COME?
-Sì...che ne dici di questo?- chiese mostrandole un vestito bianco.
Vicky non le diede retta.
-Tu vuoi dire a Tomas che sei Nico? Sei per caso impazzita?
-Qual è il problema?
-Il problema è che ti caccerà dall'Ambasciata! E quando lo saprà il mio Pepu di sicuro mi lascerà!
-Ma no, stai tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene... in fondo ora non ho più motivi per non dirglielo.
-E invece sì che ne hai! Tu lo ami, Nini! Per quanto tu possa negarlo è lui quello che vuoi!- tentò di farla ragionare l'amica.
-Ormai l'ho perso, Vicky...anzi, lui non è mai stato veramente mio.
-Anche lui ti ama, Nini...sarebbe così semplice se solo voi due apriste gli occhi!
Nini sospirò.
-No, Vicky, non è semplice...

-Ah sei qui, Tomas!- disse Celina, avvinghiandosi a lui.
L'ambasciatore si scostò.
Era nervoso. Forse c'entrava con il fatto che Massimo girasse liberamente per l'Ambasciata senza che lui potesse controllarlo.
-Che hai?- chiese seria la donna.
-Niente, Celina, sono stanco.- mentì Tomas.
La donna intuì che qualcosa non andava.
-Che ti prende, Tomas? Non ti riconosco più!- sbottò lei. Era sicura che c'entrasse quell'arrampicatrice sociale della giardiniera!
-Non mi riconosci perchè non mi hai conosciuto, non hai nemmeno fatto uno sforzo per provare a conoscermi!- le gridò contro lui.
Celina rimase scioccata da quelle parole.
-Celina, tu sei...
-Io non sono lei, no?- lo interruppe lei, mentre sentiva le lacrime raggiungere i suoi occhi.
Tomas sospirò e si calmò.
-Mi dispiace.- si scusò lui.
-Anche a me.- rispose Celina, trattendo le lacrime.
Non sarebbe riuscita a trattenerle per molto, anche lei aveva un cuore per quanto si sforzasse di nasconderlo!
Si voltò e uscì dalla stanza, lasciando Tomas da solo.
Lui si sedette e si prese la testa tra le mani.
Stava mandando tutto all'aria...e tutto per lei.



Non so per quanto andrà ancora avanti questa ff anzi scusatemi se sta diventando un po' noiosa...non so ancora come finirla e non so se ci metterò anche la confessione di Nini sul suo segreto o lascerò in sospeso questa parte perchè altrimenti mi si intreccerebbe con la storia originale...quindi non so ancora bene...In questo capitolo mi è piaciuto molto descrivere la scena tra Tomas e Celina perchè penso che alla fine anche la Cornacchia abbia un cuore ùù...comunque grazie come sempre di seguirmi e grazie soprattutto alle persone che recensiscono perchè senza i loro pareri non saprei davvero come fare! :)
A presto con il 9° capitolo!
ily

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Ninì / Vai alla pagina dell'autore: ily95