Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Viki_chan    24/08/2011    8 recensioni
“Parli tanto dei problemi con il tuo sangue, non vedi che stai facendo la stessa cosa con me? Fingi che non ti importi niente del mio marchio, ma alla prima occasione lo tiri fuori.”. Lei era ancora coperta, mi sembrava di parlare da solo. Forse stavo davvero parlando da solo, forse lei non voleva sentire quello che avevo da dirle. Forse nemmeno io avevo più voglia di chiarire quella situazione.
“Non è la stessa cosa. E’ difficile costruire la fiducia di una persona che per anni ha dimostrato di essere qualcun altro.” disse scoprendosi. E di nuovo, mi sembrò di avere davanti qualcun altro.
(cap XV)
Settimo anno ad Hogwarts. Draco Malfoy ritorna a scuola con la famiglia a pezzi e una brutta fama. Un incontro, una parola di troppo. Forse è arrivata l'ora di cambiare.
[Questa storia è il POV di Draco di The Life After]
------------------EPILOGO PUBBLICATO------------------
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'autrice: GRAZIE. Grazie a tutte le persone che hanno seguito questa storia, che l'hanno commentata, che si sono appassionate agli intricati pensieri di Draco.
Grazie alle 51 persone che hanno questa storia nei Preferiti.
Grazie davvero.
La storia finisce qui, con questo epilogo, dedicato ad Ayumi.
Aspetto i vostri commenti finali e vi saluto.

Viki_chan
 
 

Epilogo
 
Ero cambiato.
Draco Malfoy, in meno di un anno era cambiato.
Camminando lentamente nel vialetto di casa Granger – casa Granger, per l'appunto – ripensai a quello che era successo.
Ripensai al mio ruolo durante la battaglia di Hogwarts, alla voglia di uccidere Harry Potter e di farla finita.
Mi sarei sacrificato per il Signore Oscuro.
Un essere che non provava nulla per me, o per la mia famiglia.
Né rispetto, né odio.
Niente.
Nemmeno io provavo qualcosa, ripensai.
Non credevo di poter provare altri sentimenti se non il sospetto, la rabbia.
Poi arrivò lei.
Hermione.
Hermione stizzita e un po' schifata.
L'amortentia.
Il più potente filtro d'amore.
Un gioco, una sfida.
Eppure, mi ero innamorato di lei.
Stavo cambiando con lei, stavo cambiando per lei.
Ma sopratutto per me stesso.
Draco Malfoy, quel Draco Malfoy che in quel momento stava per suonare il campanello di casa Granger, era un Draco diverso.
Era un Draco diverso per sua scelta, forse un po' per amore.

Era un Draco stanco, pensai guardandomi in uno degli specchi appesi nel corridoio di casa Granger.
Il cambiamento era sacrificio.

Quando Hermione scese le scale, non ebbi più tempo e voglia di pensare al passato.
Avevo davanti la persona che amavo.
Avevo davanti una lunga vacanza, forse una vita, sicuramente un secondo.
Fossi morto un istante dopo, avrei comunque avuto quel secondo.
Quel secondo perfetto in cui sfiorare la mano della ragazza che amavo.
Quel secondo perfetto per comprendere che tutti i miei sacrifici erano stati degnamente ripagati.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Viki_chan