Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Hyperviolet Pixie    07/09/2011    4 recensioni
Qualche giorno fa, eri riuscito a recuperare un etto di polline, roba buona, che sballa un cifro. L’hai fumato con i tuoi fra’ e ora sei completamente a secco. Un paio di chiamate hanno avuto buon esito: la serra è aperta, l’indoor è introvabile però.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voi non siete come noi

I

Meglio che morto

 

“Vengo da così in basso che nemmeno vedevo la cima,
ero così pazzo che nemmeno tenevo alla vita.”

Club Dogo e Marracash, “Meglio che morto”

 

Saltelli sul posto per scaldarti i muscoli intorpiditi dalla lunga inattività. Fa freddo per strada, ma il vero ghiaccio non è su quell’asfalto su cui cammini, ma si trova dentro di te. Qualche giorno fa, eri riuscito a recuperare un etto di polline, roba buona, che sballa un cifro. L’hai fumato con i tuoi fra’ e ora sei completamente a secco. Un paio di chiamate hanno avuto buon esito: la serra è aperta, l’indoor è introvabile però. Ti accontenti di tutto ormai, ti faresti anche quei cilindretti rossi che ti hanno proposto ieri sera alcuni amici di amici, quei soliti spaccacoglioni che cercano di farsi la tua donna portandola in discoteca con loro, luogo in cui tu non metterai più piede dopo l’ultima volta in cui ti sei beccato una centra in faccia dal buttafuori. Il tuo amico dovrebbe arrivare a momenti con quel poco che è riuscito a recuperare. Ormai non si trova più niente se non sai dove cercare. La madama è sempre all’erta, pronta a ingabbiare chiunque faccia uso di un po’ di sana erba, nessuno però cerca di mettere al fresco quelli che usano e spacciano bamba. Il mondo è ormai pieno di nasi bianchi, consumati e sanguinanti e tu, nonostante sei fatto come una merda dal giorno prima, sai ancora che non ti vuoi mischiare a loro, quei pezzi di merda a cui gira il soldo.
Sei cresciuto in strada, ti sei fatto le ossa lavorando come un negro per mille euro al mese. Mille euro per così dire visto che la metà finisce dritta nelle casse dello Stato per la tua pensione. Sei convinto che non la vedrai mai la pensione, morirai giovane collassato da qualche parte e dimenticato da tutti, ma non dai tuoi fra’. Continuerete a sballarvi come cani insieme per il resto dei vostri anni. Se poi riesci a trovare una tipa che non rompa i coglioni e che te la dia senza menarsela più di tanto, allora potrai considerarti un uomo completo.
Bacco, tabacco e Venere nell’era moderna sono diventati drink, erba e figa. Lo sai bene, forse meglio di chiunque altro.
Hai fumato la tua prima pioda nel parcheggio della scuola incitato da un compagno che credeva di farsi le canne e invece faceva finta di tirare e inventava di essere sballato come un Pokemon mentre a te bruciava la gola. Cristo, lì sì che ti sei fottuto la vita.
Ma nonostante tu sappia che quello che fai è sbagliato, vivi nella consapevolezza di essere quello giusto, nel giusto e che fa solo cose giuste, come aspettare il tuo amico che ti sta portando quel poco di serra che è riuscito a recuperare. Alla fine è il mondo che è sbagliato.
E in ogni caso, i mali della società sono altri, ma l’unico che ti viene in mente ora è solo la bamba, la polvere bianca che rende insonni e nervosi. L’hai provata e spaccava, ma poi ti sei reso conto che sei, eri e sarai per sempre un coglione. Dio, la cocaina, la droga dei figli di papà? Meglio l’erba, meglio dei sani occhi rossi, meglio lo sballo momentaneo, meglio la fattanza, meglio il pastone che ti sale e la voglia acuta di un bicchiere d’acqua e lo sbattito di andartela a prendere.
Il tuo amico sta tardando un po’ troppo. Non è mai stato puntuale, ma solitamente al richiamo dei soldi rispondono tutti, lui più che chiunque altro.
Zero proprio.
Forse è arrivato. Un’auto è appena entrata nel parcheggio in cui lo aspetti da ormai due ore, ma è troppo tardi quando ti rendi conto di essere nella merda. Quella è la pula con i cani. Sei fottuto, amico.
Hai ancora addosso qualche rimasuglio di quel polline pazzesco, quello che ti eri tenuto per farti su un purino mischiandolo con quello che avresti recuperato dal tuo amico.
Manette fredde strette attorno ai tuoi polsi e un sorriso sconfitto sul volto. Cristo, ora se risulti pulito abbastanza te la puoi cavare con poco: andare a pisciare ogni mese per far vedere che non sei più un fottuto fattone. Se ti va male, pensi con ironia, avrai vitto e alloggio per un po’. L’unica cosa che ti scoccia è che in galera non puoi chiavare.

______________________

Prima parte di un dittico (o forse trittico, chi lo sa?) che parla di una realtà che ho avuto modo di conoscere, interpretare, ma non capire. Accendete youtube e cercatevi le vecchie canzoni dei Club Dogo, o anche quelle nuove, chissene, l'importante è che abbiate il sottofondo musicale giusto. Marracash va bene lo stesso. 
So benissimo che molte espressioni sono troppo colloquiali, quindi spero le capiate tutte.
In ogni caso queste sono alcune:
Pioda: canna.
Fra': fratello, amico.
Indoor, serra: metodi diversi di coltivazione della marjuana.
Madama, pula: polizia.
Bamba: cocaina. 


Pubblico nella sezione generale, perché non ho la più pallida idea di che genere sia o.o Mi aiutate voi a scoprirlo? :D
Spero sia tutto chiaro. Saranno più di due mesi che non scrivo più nulla, fatemi sapere com'è ^^
Un bacio,
Fay <3
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie