Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    10/09/2011    0 recensioni
Robert Pattinson, il ragazzo divenuto famoso grazie a Twilight e fortunato fidanzato di Kristen Stewart, non è sempre stato famoso. Non è sempre stato quello che è adesso.
Ad aiutarlo nella sua ascesa, è stata proprio Char, la sua miglior amica di un tempo, insegnandogli ad attirare le ragazze, ad esser considerato "figo" e non più "sfigato".
Ma adesso i tempi sono cambiati e Robert non vede più Charlotte da anni: si direbbe quasi che si sia scordato di lei.
Ma può un invito a nozze cambiare tutto e dimostrare a Robert, il bellissimo idolo delle ragazze, che non c'è niente di male nell'amare ciò che si è?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ROBERT’S POV

 

 Vancouver, ten years ago.   

 

- Rooooob! Sei pronto?- domanda Char saltandomi addosso.
La guardo in quei suoi bellissimi occhi azzurri e le sorrido. Certo, anche se ho piena fiducia in lei, non penso che riesca a trasformare un mostro in un ragazzo bellissimo, pronto a sfondare nel mondo del cinema americano e mondiale.
- In realtà non sono così pronto…- sussurro sperando che non mi abbia sentito.
- Rob- mi riprende lei perentoria, scuotendo il capo e facendo ondeggiare la sua chioma rosso fuoco.
- Vorrei ricordarti che, sotto mia richiesta, sei stato per tre lunghissimi mesi senza guardarti allo specchio. Quindi… potrebbe succedere di tutto, no?
- Non so, Char… Sai che io non credo nei miracoli.
- In questo caso credi nella magia. Nella mia magia. Sono la tua fata turchina, baby- rido, di gusto e mi porto le mani alla pancia, piegandomi in due per via delle strane espressioni che sta facendo la mia amica.
- Rob…- sussulta, con gli occhi grandi spalancati.
- Sì?- domando preoccupato. Ho fatto qualcosa che non le è piaciuto? Siamo seduti sulla trapunta morbida nella “camera della trasformazione”. La maggior parte del tempo, negli ultimi mesi, l’ho passata qui.
- Sei bellissimo quando sorridi- la guardo, sconcertato.
Non parlo: non ci riesco.
I nostri visi si avvicinano, i respiri diventano affannati. Sento il cuore battere a mille mentre incrocio i suoi consapevoli occhi azzurri.
Ma so di non essere abbastanza per lei, di non meritarla. E questo mi fa sentire in colpa.
Char, la bellissima Charlotte Houston, ambita da tutti i ragazzi più fighi della scuola, sta per baciare me, Rob il mostriciattolo?
- No!- sbotto io allontanandomi.
- Tu meriti di meglio- sussurro coprendomi la faccia.
- Scusa… io non volevo…- sussurra lei chinando la testa.
- Lo faccio per te, Char.
- Oh, scemo. Sei così bello che di sicuro a tutte le ragazze verrà voglia di baciarti!
- Sei la migliore, Charlotte Houston- le dico cercando di consolarla sul mio quasi-ovvio fallimento.
- Okay, allora incominciamo! Prendi questo bicchiere d’acqua… e mandalo giù a piccoli sorsi per calmarti.
- Chi te l’ha insegnata quest’assurdità?
- L’ho imparata da sola- sussurra offesa lei.
- Bene, ora prendi questa foto- mi porge un pezzo di carta. E’ la foto che avevamo scattato tre mesi fa, prima dell’inizio della trasformazione.
Sono io: un ragazzino esile, con un fisico così magro da sembrare femminile. Il viso era appuntito e i capelli con riflessi ramati sembravano opachi, buttati intorno alla faccia e flosci. Basso, più grande di quello che sembro.
- Okay, tieni a mente quest’immagine. Ora tocca al mio discorso- mi metto un cuscino sulla faccia e mi butto per terra.
- Aiuto! Quanto ci vorrà?
- So che l’attesa ti sta uccidendo, ma ti chiedo un po’ di pazienza. Innanzi tutto vorrei ringraziare tutti coloro che sono qui in questo momento, felicemente riuniti per celebrare il nuovo aspetto di Robert Thomas Pattinson, nato a Londra il 13 maggio 1986- sospiro quando mi accorgo che la mia amica si sta rivolgendo ad un’interminabile fila di peluches sistemati ad arte.
- Ecco, devo dire che la mia riuscita in quest’impresa, all’inizio, non era così scontata. Ma negli ultimi mesi prima dell’inizio della trasformazione, ho notato che il nostro Rob stava iniziando a guadagnare qualche centimetro d’altezza e questa sua minima crescita corrispondeva con l’inizio dell’estate: quale momento migliore per poter iniziare un extreme makeover?
- Oh, certo. Adesso sono un ragazzino magro e allampanato… Una specie di palo della luce.
- Rob, Rob, Rob… dovresti sapere tu stesso che lo sviluppo, se aiutato da una dieta equilibrata e il giusto esercizio fisico, può giovare davvero ad un ragazzo.
- Oh, certo… E io ci credo.
- Ora, senza ulteriori indugi, invito il mio assistente Fluffy il Coniglio a scoprire lo specchio una volta che Rob ci si sarà posizionato davanti- mi metto in corrispondenza della superficie riflettente e aspetto che Char prenda il suo pupazzo preferito e lo porti verso di me. Il mio cuore inizia a battere come un forsennato.

Fermo! dico mentalmente.
Non mostrarti deluso quando scoprirai che è stato un fiasco… continuo auto-lesionandomi.
Char fa scorrere le sue dita sul drappo di velluto rosso dello specchio e poi, con un gesto secco, lo fa cadere per terra, rivelandomi un’immagine estranea.

Il giovane riflesso nello specchio, ha un viso marcato ed evidenziato ancor di più da vivaci occhi azzurri che mi guardano spaventati e da capelli biondo rame scompigliati ad arte.
E’ alto, molto più alto di Char, ma la cosa che mi colpisce di più è il suo fisico ben temprato, con muscoli appena evidenti ma di grande effetto.
- Hai messo una foto di un modello al posto dello specchio?- domando sbalordito.
Tastandomi il viso e osservando l’ombra di barba.
Possibile che io sia cresciuto così tanto in così poco tempo?
- No. Sei tu- mi sorride, soddisfatta.
- Ecco perché volevi… cioè mi stavi… baciando- mi tiro le guance e alzo la maglietta per darmi un pugno sui muscoli scolpiti.
- Scemo!- mi dà un colpo sulla spalla e sorride.
- Mi piace sia questa versione…- comincia indicandomi.
-… che questa- conclude mostrandomi la foto del “prima”. - Mi piaci tu. Mi piacerai finché io sarò solo Char, e tu sarai solo Rob.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower