Glox
  
Membro dal: 18/08/06
Recensore Veterano (313 recensioni)
       
p { margin-bottom: 0.21cm; }

Glox's World

 

Who is Glox?

Il mio vero nome è Gloria (cosa che nessuno riuscirebbe mai ad immaginare dal nick!), ho 20 anni, anzi ancora 19 dato che li compio il 2 Maggio, abito a Sottomarina in provincia di Venezia e sono una scrittrice part-time. Sì, part-time, perchè cazzeggio tanto e scrivo poco.

Sogno una vita da scrittrice ma per adesso son ben lontana da codesto lavoro. Cerco sempre di migliorarmi ma molti errori non mi abbandonano e sono abbastanza recidiva a quanto pare. Dovrei mettermi a scrivere un po' di più, magari in questo modo potrei imparare qualcosa di nuovo.

Ma andiamo un po' più a fondo, anche se a molti di certo non interessa e soprattutto gli utenti che leggeranno questa presentazione saranno rari e lo faranno solamente perchè non hanno niente di meglio da fare.

Caratterialmente sono tranquilla, abbastanza lunatica. Ci sono giorni in cui posso essere la persona più amichevole di questo mondo (quando bevo lo sono sempre) e giorni in cui rivolgo la parola a fatica (quando bevo non lo sono). Giorni in cui mando a fare in culo tutto e tutti, così, con non chalance (non sono per niente sicura di averla scritta giusta sta parola), però il giorno dopo ricordandomi di quello che ho fatto mi scuso, soprattutto perchè in quel momento posso aver offeso anche pesantemente una persona.

Sono molto festaiola, adoro divertirmi e ballare come una matta a ritmo di Dubstep, Drum 'n' Bass, Tecno, mi piace tutto ciò che mi manda in orbita, vedere la realtà da un altro punto di vista e soprattutto riuscire a vedere qualcosa in positivo.

 

What she loves?

Amante della musica. Il Pianoforte è stata una mia grande passione (ahimè, ormai da un anno non lo suono più) e continuo ad amarlo alla follia. Amante del Rock e del Metal, piacevolmente colpita dal Raggea e interessata al Rap Italiano (quello americano no).

Altra mia passione è la Birra, l'adoro, fosse per me la berrei ogni giorno anche se poi mi lamenterei di avere la pancia gonfia come una pallone, e lo Spriss (Spritz per i non veneti che conoscono la z), aperitivo per eccellenza. Fumo Lucky Strike e non mi stanco mai, rigorosamente rosse! Però a volte prendo le Chesterfield Rosse, quando le Lucky mi stomacano e devo per forza fare un cambio.

Scrittura e lettura sono parte integrante della mia vita, anche se in questo periodo sono un po' in carestia. Le considero mie passioni però a volte riesco a non toccare un libro o una penna per mesi, tutto dipende dalla voglia che ho, mi distraggo molto facilmente e anche mi annoio facilmente ma questo non c'entra niente con la lettura e la scrittura.

Amo gli animali. Ho un cane di nome Tobia e una gatta di nome Micia (che fantasia!) che amo alla follia, sono la mia vita. Tratto molto meglio loro due che il mio ragazzo o me stessa o la mia famiglia. Infondo sono due creaturine tanto dolci e tanto indifese che danno amore e affetto in modo gratuito, senza volere niente in cambio, ti adorano per come sei e rimangono sempre al tuo fianco.

Amo i fumetti, i cartoni animati e i film. Ne guardo abbastanza, in questo periodo soprattutto anime. Sì, vado molto a periodi, l'ho detto, sono lunatica.

 

What she hates?

Odio molte cose, anzi poche cose, molte mi recano solo fastidio quindi basta che non le vedo e sono a posto, altre invece vorrei proprio che sparissero dalla faccia della terra. Non faccio un elenco perchè ad essere sincera non so nemmeno io di preciso cosa odio o mi da fastidio. In questo momento sono abbastanza in pace con me stessa e con il mondo quindi niente mi risulta maligno. Ci penserò nei prossimi giorni.

 

What manga/anime she prefer?

Se dovessi fare una lista al primo posto metterei:

Dragon Ball: Primo manga che ho comprato (ancora in quarta elementare, ben 11 anni fa) e primo anime che ho visto. Come posso dimenticare la prima serie di Dragon Ball mandata su Italia Uno con la sigla giapponese? Ah che nostalgia. L'unica pecca è che Dragon Ball Z l'hanno mandato un po' troppe volte in tv e mi ha annoiato alla lunga, però rimarrà per sempre nel mio cuore.

 

Slam Dunk: secondo manga preso ben sei anni fa e da lì fu la l'inizio e la fine di tutto. Passione frenata per i manga. Per quanto sia un manga sportivo e quindi incentrato sul Basket (sport che adoro e che ho praticato per due anni tra l'asilo e la prima elementare e ripreso alle medie ma mollato dopo poco tempo) descrive molto bene l'amicizia e la quotidianità dei protagonisti. Amo tutti i personaggi, tutti, nessuno escluso. Ok, Rukawa riesco a trovarlo un po' antipatico ma lo adoro comunque. Hanamichi mi fa impazzire e ridere come una matta e Mitsui, bè, chi conosce questo manga sa bene cosa provoca il caro Hisashi Mitsui ù.ù

I dettagli sono curati benissimo, i corpi sono bellissimi e le sopraciglia di Maki spaccano tutto ù.ù

 

Saiyuki: Terzo manga comprato e amato. Un fantasy ben riuscito, personaggi ben caratterizzati e disegni molto belli. Anche qui amo tutti i personaggi, Kazuya Minekura ha fatto proprio un bel lavoro. Per quanto parli di demoni e dei e i soliti quattro della paloma che devono salvare il mondo il manga non risulta noioso ed è piano di colpi di scena. Come prendere una trama trita e ritrita e renderla interessante e travolgente.

 

Ken Il Guerriero: Fin da piccola ero innamorata dell'anime, poi mi sono fatta regalare a Natale di 2 anni fa il manga ed è stata la mia morte. Ho pianto, sì, pianto. E' stato il primo manga per cui ho pianto. Molte scene erano rese così perfettamente che alla morte di un personaggio pure io ci stavo male e piangevo per lui. Rei, Ain, Toki, Shu e Burt (anche se si salva) ho pianto per loro. I disegni sono bellissimi, uomini machi e donne sensuali, bellissime. Ogni minimo dettaglio curato alla perfezione. Suspence, tragedia, speranza, un mix reso molto bene.

 

Horror Collector: Questo è un manhwa nato dalle magiche mani di Lee So Young, mangaka (anzi manhwaka come la chiamo io xD) coreana. Prendi la storia di Elizabeth Bathory e disegnala in versione romanzata con l'aggiunta di yaoi e due personaggi millenari, reincarnazione del bene e del male, il peccato e il peccatore. Ne uscirà un capolavoro. Lo ammetto, non vado pazza per lo yaoi, sono abbastanza indifferente, ma questo manhwa rimane un capolavoro comunque. Anche qui la trama è sempre la stessa, ma c'è quel qualcosa in più. Non si tratta della lotta tra il bene e il male, perchè qui il male predomina e il peccato è all'ordine del giorno. Pensieri impuri e malvagi, la purezza di una persona che in realtà nasconde una grande cattiveria dentro di se. Un amore proibito e una scelta difficile da fare. Cinque volumi fantastici che ti trascinano dentro un altro mondo e non vuoi più che finisca.

 

Bad Company, Shonan Junai Gumi, GTO e GTO: Shonan 14 Days: Per quanto dei tre abbia solo Bad Company e tre volumi di Shonan, la versione anime degli ultimi due me la sono mangiata in poco tempo. Li adoro, alla follia. Come parlare di una società così vicina a te per quanto il Giappone sia lontanissimo, veder scritte e disegnate le emozioni provate in prima persona. Eikichi Onizuka, un personaggio meraviglioso. Non ho parole per descrivere questo capolavoro diviso in quattro parti.

 

What book she prefer?

Libri? Hum, vediamo un po'. Altra lista? Sì, ma scrivo solo i titoli, ora come ora mi secca scrivere un commento XD sono bastati gli anime XD

 

IT di Stephen King

Il Padrino di Mario Puzo

Uomini che Odiano le Donne, La Ragazza che Gioca col Fuoro e La Regina dei Castelli di Carta di Stieg Larsson

Hannibal Lecter: Le Origini del Male di Thomas Harris

La Bibblioteca dei Morti e Il Libro delle Anime di Glen Cooper

Il Nome della Rosa e Il Cimitero di Praga di Umberto Eco

 

What film she loves?

Altra lista:

 

Il Padrino 1-2-3

La Leggenda del Pianista Sull'Oceano

Arancia Meccanica

Moulin Rouge

Il Fantasma Dell'Opera

Nightmare

Batman di Tim Burton

Batman Forever

La Sposa Cadavere

Nightmare Before Christmas

Luci della Ribalta

Animal Crackers

The Mask

Il Corvo

Il Gladiatore

Cinderella Man

A Beautiful Mind

 

What manga/anime she writes?

 

Slam Dunk

Naruto

Nana

Captain Tsubasa (Holly e Benji)

Beck Mongolian Chop Squad

Saint Seiya

Originali

 

What pairing she loves?

 

Naruto: Ita/Hina – Shika/Tema – SasuIno – Ita/Shisui – Ino/Saku – Naru/Saku – Naru/Hina

Slam Dunk: Ryota Miyagi/ Ayako (ovviusli ;) )

 

E basta. Di solito vado alla ricerca di personaggi originali accoppiati con i personaggi che preferisco, di solito non sto tanto a badare la coppia, mi piacciono molto però i crack pairing.

 

What group she prefer?

 

The Doors: Li amo alla follia!


Dal primo capitolo/prologo:"Durante le esercitazioni di Duello il suo sguardo era cambiamento. Continuava a guardare gli avversari con disinteresse ma nel suo sguardo vi era anche una scintilla di superioritá. Quegli occhi color smeraldo erano cambiati."
Vi lascio questo piccolo frammento e spero che darete un´occhiata alla mia storia.
I protagonisti sono Charis, una ragazza Serpeverde, e Fred Weasley. Ma anche altri, come ad esempio Draco Malfoy.
Buona lettura, spero che vi piacerá!
Autore: perfectweapon | Pubblicata: 14/05/15 | Aggiornata: 27/04/20 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Draco Malfoy, Fred Weasley, George Weasley, Harry Potter, Hermione Granger
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti | Leggi le 23 recensioni

"Ho spesso pensato a come ti avrei detto addio un giorno. La morte è inevitabile, in fondo. Eppure non pensavo sarebbe successo così in fretta. Mi sono spesso immaginata invecchiare al tuo fianco. E sai, ricordare tutte quelle bellissime bugie fa male. Ma fa ancora più male pensare che tu stia leggendo tutto questo mentre io non sarò al tuo fianco. Mi dispiace, Sirius. Mi dispiace provocarti questo nuovo peso. Mi dispiace non averti suscitato un’altra volta un sorriso. O forse ci riuscirò ancora. Forse, tra molti e molti anni, ricorderai ancora quella stramba ragazza che ti ha insultato così pesantamente. Ricorderai ancora, magari, il calore di un abbraccio, quando il mondo inizierà a diventare freddo."
***
Dal capitolo 46
«Non è stata una mia scelta!» Sirius aprì le braccia, esasperato. Entrambi avevano alzato di nuovo la voce. «Sì invece» «Cosa?! Donna ma ti senti quando parli?» La bocca di lui si contorse dalla rabbia. «Calmati per Merlino» Elisa raccattò una borsa appoggiata al suo fianco, sulla panca, gettandogliela. I libri andarono a cozzare contro il braccio proteso dal ragazzo per difendersi, rotolando poi a terra poco più in là. «Non dirmi di calmarmi!»
Sirius x nuovo personaggio
Autore: Eli Ardux | Pubblicata: 13/06/14 | Aggiornata: 02/04/20 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Sentimentale | Capitoli: 62 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 42 recensioni

"Non so cosa tu ci veda. Tutta questa perfetta compostezza è noiosa, per non parlare di quel muso lungo!"
Per Fred Weasley quella composta perfezione era un affronto.
"Oltre che fastidiosa pure secchiona" la canzonò quindi mentre Lizzie continuava ad ignorarlo facendo levitare alcune gelatine tutti i gusti più uno.
Infastidito da quell'assenza di reazione Fred stava per afferrare il libro di testo della ragazza quando, quegli occhi scuri e penetranti, furono improvvisamente su di lui.
"Non osare provarci, Weasley."
[...]
"Ammetti che non puoi resistermi, Black, lo so che mi vuoi"
Quante volte le aveva sussurrato quelle parole all'orecchio mentre la sbatteva contro la parete di qualche ala deserta del Castello, mentre le mordeva quella pelle candida, mentre la leccava, la baciava, la torturava.
"Mai" replicava lei tra un gemito e l'altro mentre le mai di lui si facevano di volta in volta più bramose ed audaci.
"È davvero un peccato." Rispondeva allora Fred mentre poneva fine a quella dolce tortura.
Ennesima One Shot su Fred ed Elizabeth: dal loro smistamento a quando, per la prima volta si scoprono innamorati.
Autore: Astrea9993 | Pubblicata: 13/03/16 | Aggiornata: 13/03/16 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charlie Weasley, Fred Weasley, George Weasley, Lee Jordan, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 2 recensioni

Emma Vance non ha mai avuto il coraggio di rivelare a una persona importante quelli che erano i suoi veri sentimenti... perdendola. Ma sembra che il destino le abbia dato una seconda chance per rivelare quello che ancora sente nel suo cuore.
Ogni volta che lo rivedeva dentro di lei partivano una catena di reazioni che iniziavano con la speranza.
Speranza che lui si dichiarasse. Certo era da vigliacchi aspettare, ma con Charlie lei era solo quello: una vigliacca senza rimedio.
Alla speranza si sostituiva l'ansia quando ormai stavano parlando, ansia nell'attesa che lui facesse il primo passo.
E infine, giungeva la delusione accompagnata dal ricordo degli ultimi tre anni a Hogwarts, del loro addio, del loro incontro alla coppa del mondo di quidditch e a tutti gli altri incontri conclusi con una separazione.

Questa storia ha partecipato al contest: O.C. ? Questo è il loro contest!
Autore: Sakimoto_Misa | Pubblicata: 18/06/13 | Aggiornata: 18/06/13 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Charlie Weasley, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 2 recensioni

[Seconda revisione ultimata]
Margaret Stevens è una strega diciassettenne che, nell'agosto del 1995, ritorna in Inghilterra, suo Paese natale, dopo nove lunghi anni.
Qui potrà rincontrare le persone a lei sempre state care: quelle persone che non ha mai dimenticato, che hanno sempre avuto un posto nel suo cuore, e che, nonostante tutto, hanno fatto sentire la loro presenza anche negli anni della lontananza.
Perché, questo lei lo sapeva, i Weasley sono sempre stati la sua seconda famiglia. E dalla famiglia, prima o poi, si ritorna.
-Dall'undicesimo capitolo-
«Fred, cosa dovrei fare? Fa’ sparire ogni pensiero strano, quel sorriso malizioso lo conosco fin troppo bene. E poi, per le mutande di Merlino, hai solo un asciugamano addosso: per me non è facile concentrarmi, il tuo corpo mi distrae!» esclamò Meg che, senza volerlo, si lasciò scappare quell’ultima frase. Si morse il labbro, maledicendosi mentalmente e pensando che buttarsi dalla finestra non doveva essere poi un’idea tanto cattiva.
«Ti distraggo? Be’, in effetti, sono stupendo, magnifico, incantevole! Come biasimarti? Sono la quintessenza della bellezza!» commentò Fred, vanesio, mentre il suo ego gonfiava a dismisura.
Autore: JulesBerry | Pubblicata: 24/08/12 | Aggiornata: 17/10/12 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 21 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fred Weasley, George e Fred Weasley, George Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da V libro alternativo | Leggi le 89 recensioni