EmilieAshford
Membro dal: 04/01/14
Nuovo recensore (3 recensioni)
[IN CORSO]
Image and video hosting by TinyPic


"Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto."

"Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo, e può diventare più dannosa di una sassata."

"Il poeta può sopportare tutto, tranne un errore di stampa."

"Si muove come una dea, e sembra una regina."


...

E' così che si potrebbe sintetizzare il mio modo di leggere e di vivere l'arte in generale. Con questi aforismi di Oscar Wilde e quella finale che invece è di Alexander Pope. Mi piace cimentarmi in testi dai quali traspare fierezza e dignità aldilà della storia narrata, i personaggi. Un testo che sappia emozionare e coinvolgere fino a trasportarti nella lettura più intensa prescindendo dai gusti personali. Mi son ritrovata coinvolta spesso da testi di cui non conoscevo molto circa la trama e di personaggi che ho imparato ad amare proprio leggendo fanfiction scritte da autori incredibilmente bravi che hanno saputo andare oltre una coppia o la caratterizzazione In Character e schematica, che comunque è importante, ma non è tutto.

Non scrivo molto su storie già esistenti, per cui al momento mi sono iscritta come "lettrice" e spero anche di riuscire a lasciare qualche recensione. Non appena ho tempo, segnalo più specificamente storie, anime, manga, libri o film di cui sono fan, ma alla fine sarà irrilevante perchè ripeto: amo leggere testi commuoventi ed appassionanti. Coinvolgenti e malinconici, dunque in generale, sarà più un modo per conoscerci che altro perchè guardo più la forma, i sentimenti, che la trama o i personaggi specifici di una fanfiction.


Lili

[Resident Evil: code Veronica X]
"Seppur la non fisicità di Alexia, la sua presenza era rimasta come un alone costante nella vita dell’uomo che abitava oramai da solo quel vuoto castello.
Una costante fittizia, ma così viva e forte che a un certo punto lui stesso l’aveva resa reale continuando a dare un nome, un volto e un ruolo alla sua venerata e lontana sorella, muovendo uno spaventoso gioco di ruolo mentecatto in cui ella esisteva e non lo aveva mai lasciato.
Nulla avrebbe avuto importanza per lui. Avrebbe sacrificato ogni cosa al fine del benessere e del successo della sua Unica Donna, la sua Unica Regina. Persino se stesso.
Qualcuno tuttavia aveva osato disturbare la sua macabra attesa.
Claire Redfield. Il nome della donna dai capelli rossi che aveva invaso il suo cammino nel momento più prezioso. Il nome dell’infima donna che aveva sporcato l’universo perfetto di lui e Alexia, portando scompiglio nel suo territorio.
Quella formica che gli aveva dato del filo da torcere…persino troppo. Più di quanto potesse sopportare."

[Personaggi principali: Alfred Ashford, Claire Redfield]
Autore: fiammah_grace | Pubblicata: 30/09/13 | Aggiornata: 26/07/18 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Dark | Capitoli: 28 | Completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Alfred Ashford, Claire Redfield
Categoria: Videogiochi > Resident Evil |  Leggi le 32 recensioni

Sebbene tutto fosse finito, quell’insopportabile aria pesante circolava ancora negli appartamenti e nell’intero edificio, inglobato tuttora nel mondo creato dall’assassino Walter Sullivan.
Henry era preparato per una nuova vita lontana South Ashfield. Le valige erano pronte già da un pezzo, in verità, poggiate sul ciglio della porta da giorni. Non che avesse granché da portare con sé, in realtà.
Eppure qualcosa ancora lo legava a quell’appartamento oramai inglobato completamente in quel macabro incubo al quale non sapeva dare nemmeno un nome.
Guardandosi in giro, aveva la pessima sensazione che non fosse in grado si lasciare l’appartamento 302...
...o peggio...
....che oramai non potesse essere più capace di farlo.
Come se, a quel punto, anche lui fosse rimasto incatenato nell’incubo che continuava ad apparire ai suoi occhi, divenendo così egli stesso parte di esso...
Autore: fiammah_grace | Pubblicata: 27/06/12 | Aggiornata: 03/09/12 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Horror, Introspettivo | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Henry Townshend, Un po' tutti, Walter Sullivan
Categoria: Videogiochi > Silent Hill |  Leggi le 15 recensioni