Recensioni di Sunako_7

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mirror - 29/08/17, ore 12:52
Capitolo 27: Epilogo
Non riesco a crederci che nonostante tutto questa storia ha avuto un lieto fine! Sono bellissimi insieme, racchiusi nella loro bolla magica, felici solo perché sono insieme, senza bisogno di avere nient'altro, il loro amore è sufficiente, e come hai detto tu il matrimonio non è stato un grande passo, bensì il continuo naturale del loro percorso.
Però ci sono gli amici che arricchiscono sempre la vita, Midorima e Takao addirittura genitori (posso dirti che non mi piace molto l'espressione mammo?) e al profilo si intravede anche Nigou, è tutto semplicemente perfetto.
Direi anche che il significato del titolo adesso è completo e perfettamente spiegato. Ci risentiamo mercoledì con il bonus e i saluti definitivi a questa storia emozionante, già piango solo a pensarci ç__ç
Recensione alla storia Mirror - 27/08/17, ore 19:26
Capitolo 26: 25
Stavolta il biglietto aereo non lo ha comprato Kuroko bensì Akashi e non lo ha stracciato bensì usato, ottimo, così si fa!
Mi è piaciuto leggere come entrambi si siano rimessi in piedi, ricostruendo le loro vite, cercando di andare avanti, ma... niente, a entrambi mancava un tassello fondamentale, quel qualcosa che ti spinge ad andare avanti con ottimismo ogni giorno, che ti farà credere che alla fine della nottata spunterà l'alba. Akashi ha capito fin troppo bene che quel qualcosa è Kuroko, punto, non c'è altro che tenga e se lo è andato a prendere.
Ho adorato la scena tra lui e Aomine e Kise, poveracci, sempre i compiti più ingrati XD come sempre invece l'amicizia tra lui e Midorima è di quelle pacate, quasi formali a occhi esterni, ma che scaldano il cuore per quanto sono profonde.
Obiettivamente non vedo l'ora di leggere l'epilogo, ma allo stesso tempo non voglio, sarà triste salutare questa storia.
Recensione alla storia Mirror - 22/08/17, ore 13:36
Capitolo 25: 24
Bentornata, anche io sono tornata giusto ieri e niente... per fortuna c'era il tuo aggiornamento a distrarmi XD
Come hai detto tu il capitolo è fintamente calmo, ma in realtà è pieno zeppo di sentimenti, amore, paure, ansia, malinconia e rimorso, di quello ce ne è proprio tanto. Insomma, se solo Kuroko non avesse investigato avrebbero potuto avere la vita che invece si sono concessi solo per qualche giorno.
Ormai è chiaro, sono realmente fratelli, nessun dubbio, ogni minima speranza è stata cancellata, e in effetti ho riflettuto anche sul titolo della storia: mirror, cioè specchio, l'ho trovato significativo e trasmette bene l'idea che i due siano un uno spaccato in due, che anche specchiandosi potrebbero vedere l'altro perché l'altro è una parte di se stesso. Forse ho fatto pensieri troppo contorti, ma spero di essermi spiegata XD
Ho trovato molto bello il dialogo tra Akashi e Midorima, forse tra tutti gli personaggi della Kiseki è proprio Midorima quello che mi è piaciuto più di tutti per come l'hai reso.
L'ultima notte di Akashi e Kuroko è stata straziante, così come il biglietto d'addio di Akashi... cioè sono senza parole. Lo ama così tanto che lo lascia andare e si augura che lo dimentichi purché non soffra più, anche se mi sembra che in lui ci sia il seme del dubbio, di aver sbagliato, che ci potrebbe anche essere un'altra strada per loro.
Staremo a vedere, anche se temo molto per loro e ho paura che il loro addio sia stato davvero definitivo stavolta.
Recensione alla storia Prayer of mending - 11/08/17, ore 12:57
Capitolo 7: Se non lo faccio ora, me ne pentirò per sempre.
Awwwww Fra, sono qui in treno e non so bene se piangere o sorridere, tanto ho trovato bello e commovente quest'ultimo capitolo, degno coronamento di una storia splendida!
Sarà una recensione confusionaria ed emotiva, te lo anticipo.
Ho amato tutto, ogni rigo e ogni virgola, era tutto splendidamente perfetto. Dai ragazzi che si svegliano presto per fare i loro piani, la loro ultima mattinata al mare, il coinvolgimento dei vecchietti arzilli e infine il pomeriggio di Kuroko e Aomine. La metafora dei granchi è stata bellissima, una piccola riflessione che magari sarebbe apparsa sciocca in un altro momento è stata invece fondamentale per loro. Kuroko ha rovesciato il secchiello fisicamente e non, e Aomine è stato l'acqua e quei granchietti che scivolavano fuori, finalmente liberi di nuotare e con le sue parole ha reso entrambi liberi. Ti giuro la descrizione della loro confessione, quella risata condita dalle lacrime e il loro guardarsi, il desiderio di Aomine di baciarlo, un bacio solo un bacio per suggellare quel momento, è stato tutto meraviglioso e mi sono sentita inondare dalla potenza dei loro sentimenti, così puliti e belli, finalmente sinceri.
La parte della festa è stata sempre bella, anche se hai descritto brevemente gli altri ragazzi hai saputo dare a tutti quel tocco che li ha resi qualcosa di più di semplici personaggi secondari, erano tutti indispensabili, se solo uno di loro fosse mancato non sarebbe stata la stessa cosa. Il discorso di Kagami e il regalo è stato semplicemente la perfezione.
Ma abbiamo avuto anche la ciliegina sulla torta, la rivelazione che saranno ancora tutti insieme, che Akashi potrà rilassarsi e non essere più così perfetto perché non sono più ragazzini, non hanno più bisogno di essere controllati bensì si aiuteranno tutti a vicenda per non perdersi e rimanere uniti. Era il compleanno di Aomine, ma forse Akashi ha ricevuto il regalo più bello di tutti, non sarà più solo ma con i suoi amici. Bellissima anche la riflessione su di lui e sul suo carattere e le sue prospettive future.
Insomma Fra, una storia meravigliosa che mi sento fortunata per aver avuto l'opportunità di leggere. E poi Aomine e Kuroko sono così belli <3 awwwww
Avrò mai la fortuna di leggere le loro avventure all'Università? Ci spero, per il momento ti faccio ancora i complimenti per questa storia dolce ma malinconica, in grado di colpire anche due cuori cinici come i nostri HUG
Recensione alla storia Mirror - 11/08/17, ore 10:23
Capitolo 24: 23
La parte dedicata ad Akashi è splendida, perfetta e commovente, mi sono quasi ritrovata a piangere assieme a lui a fine scena. Il confronto col padre è stato molto duro, eppure lui non si è lasciato abbattere o intimidire, anzi ha trovato nuova grinta e forza per ribellarsi ed uscire dall'ombra di quell'uomo che non è mai stato un padre. Nonostante la rivelazione che lui e Kuroko sono fratelli sia stata devastante e che gli ha sconvolto la vita, trovo che non sia stata del tutto una cosa negativa: Akashi è riuscito a conquistare qualcosa che non ha mai avuto, cioè la libertà. Finalmente sarà libero di essere quel che è, non quello che la società o il padre vogliono. Perderà Kuroko in questo? Probabile, però per come la vedo io, bisogna prima essere veramente a posto con sé stessi per riuscire ad amare in modo completo e sincero. Non che Akashi in passato non avesse amato con tutto se stesso, intendiamoci, solo che adesso lui sarà un uomo più completo e consapevole.
Tra l'altro è ammirevole che lasci fuori Kuroko dalla discussione con Masaomi per non creargli problemi.
La parte su Kagami l'ho trovata tragica e sinceramente sono dalla sua parte, ho trovato inutilmente aggressivi i ragazzi della kiseki e anche ingiusti. Non conoscono Kagami, né cosa lo abbia spinto o il rapporto tra lui e Kuroko, è facile per Midorima dire che loro avrebbero fatto tutto in modo diverso e migliore, ma se non ci sei dentro non puoi saperlo. E no, trovo che la loro amicizia passata, il fatto che si conoscano da tanto e abbiano condiviso tanto non sia sufficiente, non sono più ragazzi, ma adulti che hanno vissuto vite diverse e separate per molti anni e, anche se si rimane gli stessi, qualcosa cambia.
Ho trovato ingiusto anche Kuroko, capisco che sia arrabbiato, che voglia difendere Akashi e tutto, però Kagami è stata la persona che gli è sempre stata vicina e che avrebbe continuato nonostante tutto. Quando gli ha detto "non dovresti amarmi così" non si è reso conto che ha già detto la stessa cosa ad Akashi? E poi proprio lui come può stabilire che Kagami abbia agito per puro egoismo? Proprio lui che avrebbe continuato a starci insieme, pur consapevole di averlo tradito e di non amarlo completamente? Non è forse egoismo questo?
Insomma, povero Kagami! Spero che i due abbiano un altro chiarimento e che adesso Kuroko fosse offuscato dalla rabbia.
Adesso vedremo che succederà col ritorno di Akashi a Tokyo, ormai è proprio certo che i due sono fratelli.
Per il resto buone vacanze, anch'io sto partendo, sono sul treno proprio ora XD