Recensioni di Amigdala88

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Love on a real train - 27/03/19, ore 16:52
Capitolo 2: 2
Eccomi tesoro per lo scambio libero... 
Io non so come fai, ma neanche ho visto la puntata eppure sono qui a bermi ogni tua singola parola e, naturalmente, a shippare questi due personaggi fuori dalle righe come se non ci fosse un domani xD 
Sono curiosissima di capire cosa significhi il Glifo, visto che viene ampiamente menzionato e descritto nel capitolo; addirittura è il motivo per cui l'autore del libro ha ucciso la moglie. Che volesse vedere cosa sarebbe successo? Che gli si fosse presentata una scelta davanti: ucciderla o non ucciderla, come cambierà la tua vita?
Davvero bello, sono sincera <3 oltretutto i due sono raccontati in modo bellissimo, non ho visto la puntata ma sono sicura che siano perfettamente IC. A quanto ho capito, inoltre, il fatto che Stefan arrivi alla presentazione è già di per sè un particolare che nell'episodio non accade? Oddio, adesso mi hai fatto venire voglia di guardare Black Mirror: so che mi prenderà l'ansia a scegliere le varie possibilità, ne sono sicura ahaha
Complimentissimi di nuovo!
A presto
Alice <3
Recensione alla storia Love on a real train - 17/03/19, ore 17:38
Capitolo 1: 1
Ciao, eccomi per lo scambio libero...
Avevo completamente perso questa mini long (o long, se lo diventerà) e non capisco come sia stato possibile! Ormai leggo tutto quello che scrivi, e sono contenta di essere capitata anche qui, perchè anche se non ho visto l'episodio di Black Mirror mi è piaciuto molto leggere questo primo capitolo, e ho amato molto l'interazione fra Stefan e Colin. Entrambi diversi, entrambi inventori di videogames, entrambi agitati al loro primo vero momento da professionisti. Mi ha fatto ridere che Colin abbia detto a Stefan di essersi fumato 10 canne prima di salire su quel palco a raccontare del suo primo videogame creato e che non si ricordi assolutamente niente della gioranta, mi sono immaginata la scena ahah
Mi è piaciuto molto anche come Stefan abbia voluto rendere omaggio al suo libro interattivo preferito e come abbia potuto rendersi conto di applicare il videogioco da lui creato anche alla vita reale; alla fine è sempre tutto un bivio, no? Fumo o non fumo quella canna? Far andare via l'ansia o no?
Davvero interessante come prospettiva; come tutte quelle che ci proponi, alla fine.
E sono davvero contenta di poter leggere le tue storie, alla fine è questo il motivo per cui vengo a cercarti negli scambi. Ti prometto che cercherò di leggerti lo stesso anche se smetterò di parteciparvi, perchè forse questo sarà il mio ultimo scambio libero, non ho ancora deciso... molti fattori mi stanno spingendo ad abbandonare la cosa, e mi fanno un po' dubitare anche di Ombre.
Ma non sono qui per parlare di me, ti chiedo scusa, e ti rinnovo i complimenti: sei davvero davvero brava <3 e ripeto di essere davvero felice di averti scoperta come autrice, perchè le tue storie mi piacciono e mi colpiscono sempre molto.
A presto, spero.
Alice
Recensione alla storia Scegli la tua realtà - 23/01/19, ore 18:37
Capitolo 1: Scegli la tua realtà
Ciao, eccomi nuovamente in versione stalker e ammetto che ormai leggerei qualsiasi cosa scritta da te, perchè hai un bellissimo modo di descrivere la realtà, le azioni dei tuoi personaggi, l'interazione fra loro e la trama che crei ogni volta per queste piccole one shot che si rivelano sempre delle perle da leggere <3
Sei davvero brava, lasciamelo dire. E io nemmeno vedo Black Mirror, o meglio, ho visto solo qualche episodio e ne sono rimasta piacevolmente scioccata... soprattutto quella dove al tipo viene impiantata una telecamera nell'occhio perchè possa rivivere i ricordi con sua moglie e della sua vita passata. Ecco... okay che io ho una fissa col passato, ma penso che non riuscirei più a togliermela se capitasse a me; continuerei a vedere le cose com'erano quando mia nonna era ancora viva, un milione di anni fa, purtroppo, restando incuneata lì, in quel ritaglio di tempo che non è davvero il passato ma neanche il presente, come una specie di limbo, invecchiando nella ricerca e nella contemplazione di qualcosa che non esiste più.
A seguito di questa considerazione... ho lasciato perdere la visione delle altre, almeno per il momento.
Quindi di questa non sapevo nulla, a parte il fatto che sia interattiva, e mi è piaciuto molto lo scorcio che ci hai dato, la tua interpretazione, la tua ship con questi personaggi che non conosco ma che trovo estremamente shippabili.
Davvero complimenti come sempre <3
A super presto
Alice