Recensioni di DubheFedra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Maison Shahrizai - 01/10/21, ore 19:03
Capitolo 4: Episodio 4 - Un prezzo troppo alto
Ogni volta che leggo questo capitolo impazzisco!! È assolutamente ben costruito e congegnato.
Sai come valorizzare appieno le loro 2 controparti e far si che i ruoli siano ben bilanciati.
Francamente Amo questa fiction e vorrei che Imriel non fosse arrivato a fermarle nella loro "guerra" lasciando entrambe e anche me conscia che tutte e 2 sono vincitrice e allo stesso tempo sconfitte sull" letto di battaglia"
Recensione alla storia Maison Shahrizai - 28/09/21, ore 10:37
Capitolo 1: Episodio 1 - La madre di Imriel
Sai sempre come rendere e tendere il gioco tra loro all massimo della suspanse e creare nel lettore la voglia di scegliere per chi tifare!! E il contrasto che c'è,assieme all'unione che hanno tra loro ovviamente lascia un povero ragazzo come spettatore inerme.
Si mi piace come inizio!!
Recensione alla storia La salvezza e la perdizione - 13/09/21, ore 10:35
Capitolo 15: La raffigurazione di Kushiel
Il cerchio come una luna raggiunge la sua pienezza. Tutto ora ,sin dalla prima parola dell inizio di questa storia, trova il suo collocamento e riesce a farmi capire maggiormente tutto lo studio e l analisi che devi aver fatto per ottenere gli incastri tra avvenimenti e personaggi in maniera cosi fluida,senza che nessun personaggio non influenzi le azioni e le reazioni di tutti gli altri. Tutti i personaggi Phedre e Melisande in primis sono stati creati e inseriti a doc.
L ultimo, ma spero sempre nel mio cuore che non lo sia;-), capitolo, mi ha fatto capire quanto l influenza di una persona riesca a sconvolgere gli equilibri creatisi in anni in soli pochi giorni, senza spezzarli,ma variandone la consistenza.
La scena della"liberazione" dal telo della statua l hai resa in maniera magistrale con tanta suspance che quasi avevo trattenuto il fiato fino a scoprire la reazione di Phedre.
La tua descrizione dei dettagli non limita minimamente la fantasia del lettore ,ma ne amplifica la voglia. Ciò per lo meno è successo a me.
Il Finale, detto da Ysandre, rappresenta ,secondo me ,un altra vittoria per Melisandre, che ora ha fatto capire anche alla regina cosa significi non volersi opporre ma anzi ammettere che era neccessario e giusto ciò che è successo tra Phedre e Melisandre.
Ora sa quanto,o per lo meno, intuisce quanto è forte l intensità nella relazione tra Melisandre e Phedre. Questo penso quando ho letto che guardo Phedre con compassione prima di rispondere alla domanda che le era stata rivolta.
"Puoi provare ad opporti ma alla fine volente o nolente accetterai il mio controllo." Questo penso che Melisandre pensi se è in mezzo alla folla e sente la frase ,quasi di assoluzione nei suoi confronti, della regina.
Grazie della meravigliosa storia che ti sei impegnata a portare avanti, e con grande Maestria a riprodurre alla perfezione lo stile di Jaqueline, nella stesura della stessa.
Ps: spero che tu trovi qualcuno per tradurla, veramente merita maggior visibilità e in inglese potresti ottenerla.
Se Bravissima
(Recensione modificata il 13/09/2021 - 10:58 am)
Recensione alla storia La salvezza e la perdizione - 07/09/21, ore 09:24
Capitolo 14: La lettera
Fantastica!!l attesa è state ben ricompensata.
Sei veramente stata in grado di dimostrare quanto Melisandre calcoli alla perfezione le sue mosse, e stavolta Phedre ne è stata complice e non avversaria. Cosi il piano è riuscito e i ruoli si sono invertiti. Come farà Phedre ora?
Per capire che tutti i passi e i patti dati da Melisandre nella lettera ho riletto tutta la storia e adesso che l ho fatto è ancor piu bella e avvincente e piena d'intrighi.
Grazie ancora perchè ogni capitolo è una vera e propria SORPRESA inaspettata.
Recensione alla storia La salvezza e la perdizione - 21/08/21, ore 16:18
Capitolo 13: L'ultima notte
Mi è venuta l acquolina a leggere le ore trascorse da Phedre in balia della sua magnifica carceriera e veramente stato travolgente e ottenebrante l' effetto sia per Phedre sia per me. Fantastico il fatto che sei riuscita a far riemergere anche il signale e a far si che ciò non fosse un fine ma un nuovo inizio.
Potrei sbagliarmi ma visto che Melisandre ha,seppur con l accondiscendenza di Phedre, infranto il regolamento segnato dal Signale forse ciò è accaduto anche per il loro accordo sul fatto che Melisandre sarebbe dovuta rimanere li,ma ahime non è stato cosi.
Di nuovo Phedre forse l'ha sottovalutata come 30 anni prima.
Perche Phedre non è stata in grado di riprendere il controllo e invertire di nuovo i ruoli dopo che si erano amate? Se cosi fosse stato forse non le avrebbe lasciato le mani e i piedi liberi di viaggiare.
Tutti questi ragionamenti e domande che mi stai portando a fare sono fantastici e non vedo l ora di sapere dove sia finita quella Fantastica donna.
Che bellooooo tutti i dettagli poi delle torture pur rimanendo celati fanno venir fuori tutta la sadicità di Melisandre e lasciano una piacevole domanda: cosa ha usato,ma soprattutto come.
(Recensione modificata il 21/08/2021 - 04:34 pm)