Recensioni di Giadastales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lifeline - 04/04/20, ore 15:17
Capitolo 2: Capitolo 1 - "Casa nuova, vita nuova"
Buongiorno, carissima!
Eccomi di ritorno a leggere la tua storia
Intanto conosciamo meglio la protagonista, bellissima, pronta per i casting di moda ma è diversa dalle sue coetanee e non le interessa affatto spiccare. Tuttavia, dietro la bellezza si nasconde un passato duro, il passaggio finale in cui si fa allusione ai lividi mi fa pensare che venga picchiata dal padre (o dalla madre) o che comunque sia stata vittima di violenze domestiche.
La zia sembra un bel tipo, è molto dolce e simpatica e alla mano, dal punto di vista caratteriale sembra quasi una coetanea della nipote e penso che instaureranno un bel rapporto.
Sono veramente molto curiosa di scoprire il passato di Mizu. Ah, e mi è piaciuto molto anche il breve incontro con la bambina e i pensieri che ha comportato, è stato molto intenso.
A prestissimo, cara,
Karen.
Recensione alla storia Lifeline - 29/03/20, ore 17:49
Capitolo 1: Prologo - La partenza
Buongiorno, carissima!
Visitando il tuo profilo ho scoperto questa storia tra le più recenti, e ne sono rimasta subito affascinata!
Un capitolo un po' triste e anche abbastanza misterioso, infatti non abbiamo idea da cosa sta scappando la protagonista, che comunque mi ha fatto molta tenerezza in questo breve ma suggestivo capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti, perché è veramente difficile a colpire con poche righe. Sono curiosa di scoprire di più sul suo passato!
Un bacio,
Karen.
Recensione alla storia Noah - 16/05/19, ore 14:30
Capitolo 1: Bad Reputation
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Segnalo questa storia, perché? Come diceva Zappa parlare di musica è come ballare di architettura, stesso concetto per questa storia, si commenta da sola, basta leggerla per capire. Il tema del LGBTQ non è trattato con delicatezza, anzi, con rabbia, con dolore, il protagonista della storia all'inizio è perso, spezzato, chiaramente ferito da un trattamento (prima quello dei genitori poi quello della famiglia adottiva (non mi sbilancio con gli spoiler)) che definire inumano è il minimo, però ha trovato Alex, la sua cosiddetta "persona preferita", che si definisce non-binary, e insieme sono andati alla ricerca della felicità. È così facile? Non ve lo dico, non vi dico come finisce, dico solo che tocca il cuore e aiuta a sensibilizzare su un argomento che in realtà non è ancora così scontato.
Una delle migliori storie della sezione Drammatica di Efp.
Recensione alla storia Noah - 16/05/19, ore 14:26
Capitolo 20: What a Catch, Donnie
"Con questo, saluto un ultima volta il pubblico in applauso e scendo dal palco", e con questo immagino che parlavi soprattutto te a noi lettori, ci hai salutati e sei scesa dal palco dove ti ha portato questa sublime storie, vero?
Non hai idea di quanto vorrei che anche gli altri lettori che leggono e si godono questa storia lasciassero il loro contributo anche solo con una recensione o un commento, perché storie così, con un messaggio così bello e delicato, hanno bisogno di esporsi il più possibile e di fatto i lettori casuali rimangono attratti dalle storie con un alto numero di recensioni.
Ma torniamo a noi.
Ammetto onestamente che fino all'ultimo ho temuto una bruttissima sorpresa come per Mitch, e invece mi hai regalato un lieto fine! Non ci credo, un vero lieto fine!!
Forse, è vero, forse un sistema isolato può arrivare ad uscire dal suo asse, dal suo posto nell'universo. Bellissimo.
Mi è piaciuta tantissimo l'ansia di Noah prima del discorso in pubblico e penso che puoi immaginare il perché xD. So perfettamente cosa si prova quando le persone si concretizzano davanti a te e tu ti devi esporre...ed è una delle poche cose in cui, per quanto immagini il peggio, poi è anche peggio...ma questa è come l'ho vissuta io ahahah. Ho trovato molto credibile la sua reazione di panico.
E well, graziehhhhh della bellissima menzione d'onore, ahahah non avresti dovuto anche perché penso che con la tua singolare sensibilità sei molto di più tu a regalare qualcosa a me quando passi a recensire le mie storie <3
Hai esplorato il mondo del LGBTQ a meraviglia, e sono sicura che un domani nella revisione farai anche meglio, so quanta fatica hai fatto a seguire questa storia per via degli impegni importanti che già avevi, e oh gosh, ne hai una terza della saga in ballo??? TI prego via messaggio accennami qualcosina, una bozza, qualsiasi cosa!!!! ALMENO IL CONTESTO!
Anyway, ti segnalo la storia per le Scelte così ti insegni ad andare in pausa.
Evaporo.
Un bacio,
Karen.
Recensione alla storia She will be Loved - 08/05/19, ore 13:34
Capitolo 1: Prologo
Okay, ignorando un attimo la gaffe che ho fatto commentando prima il secondo capitolo, passo a dire soltanto che reputo il sentimento d'amicizia tra due ragazze il più bello e completo che ci sia, non di rado capita di perderlo o metterlo in dubbio per via di un ragazzo, ma personalmente l'ho sempre reputata una cosa molto, molto triste. Resto dell'idea che, alla fine del giorno, abbiamo bisogno sia dell'amore che dell'amicizia.
Splendido prologo.
Un bacio,
Karen.