Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mimose appassite. - 06/09/11, ore 22:22
Capitolo 1: Mimose appassite.
Avendo letto la tua recensione ho pensato di passare a fare un salto nella tua pagina.

La scrittura è scorrevole e corretta. Priva di errori per quanto mi è parso e questo in una storia è importante.

Per quanto riguarda la trama: la società d'oggi, non mi stancherò mai di ripeterlo, fa parecchio schifo. Gente con maschere indissolubili addosso, pregiudizi che non hanno radici logiche... Essere "diversi" (anche se io direi "originali", "speciali" o semplicemente "normali in modo diverso") è un supplizio. Una pena da scontare come se avessi commesso un omicidio. Può essere affrontata, anche se è ingiusto affrontarlo, solamente se hai qualcuno accanto. La solitudine non basta.

Complimnti per lo scritto e grazie di averlo postato. Fa riflettere.

Baci, Marty.
Recensione alla storia Lovely Guitar - 28/08/11, ore 14:35
Capitolo 1: Lovely Guitar
Supenda. Che dico? Fantastica. Mi ci sono ritrovata un sacco, un po' di tempo fa ero solo una ragazza solitaria che per sfogarmi suonavo da sola, nella mia camera, in solitudine. Adesso la storia è cambiata ma comunque il passato resta. Questo scritto credo che racconti più di una semplice storia. Può raccontare di come la società odierna faccia schifo, di come la musica salva, la musica aiuta, la musica ama e si lascia amare. Parla di solitudine e di vita. Insomma credo tu abbia trattato parecchi argomenti in una piccola shot. Complimenti :)

p.s. mi sono accorta che avevi lasciato una piccola recensione nella mia "Knockin' on heaven's door", se può interessarti ho ricominciato a postarla ;)

Baci, Marty.
Recensione alla storia I will always remember you. - 27/08/11, ore 22:53
Capitolo 1: I will always remember you.
Una storia davvero personale. Sai che sono triste adesso? Se penso alla cosa più triste che mi possa venire in mente è dover lasciare i miei amici, mi viene da piangere solo al pensiero. Mi dispiace tanto che tu ci debba passare. Comunque sia questa "perdita" non è reale. La lontananza non separa nettamente, ci saranno momenti in cui magari la odierai ma, pensa al lato postivo: rafforzerà la vostra amicizia :)

Beh, non ho molto da dire perchè la storia è tua ed ogni mia parola sarebbe di troppo. Ti auguro di essere felice :)

bye bye by Marty.
Recensione alla storia La Scrittrice - 27/08/11, ore 17:59
Capitolo 1: Ritorno a Casa
Ciao, leggendo l'introduzione dici di sognare la carriera da scrittrice dopo aver scritto che probabilmente la storia era piena di errori. Vuoi un consiglio? Io scrivo lo stesso e sta a te decidere se prenderlo in considerazione: se vuoi diventare scrittrice ti devi impegnare parecchio, non puoi fare errori e se li fai devi correggerli, rileggi almeno due volte quello che scrivi prima di postarlo così sarai sicura di non averne commessi. Se poi qualcuno scappa non ti uccide nessuno. Ti dico questo perchè non riesco a comprendere una persona che dice di volere diventare scrittrice e poi dice di aver fatto errori. Beh, sì, ok, ha fatto degli errori? Allora corregili. Questa era solo una piccola parentesi perchè tu non so quanto sogni di scrivere, io lo sogno da quando ero bambina e per questo mi sono così determinata. Forse anche troppo...ma è un'altra storia.

Passando al tuo scritto (non ti dirò che ci sono degli errori...perchè lo sai) la morale nascosta fra le righe è sublime. Un ritorno alle origini. Queste cosiddette origini talvolta tendono a voler essere dimenticate ma non tutti ricodano che quello che sono oggi lo sono grazie alle origini. Bella storia, complimenti.

Spero che non mi consideri un'antipatica, ho solo espresso una mia opinione puramente soggettiva. Puoi leggere quelle righe e mandarmi al diavolo oppure prenderle in considerazione.

Grazie di questo scritto, mi ha fatto riflettere.

Baci, Marty.
Recensione alla storia Come da manuale - 25/08/11, ore 19:08
Capitolo 1: Come da manuale
Ciao. Il titolo mi ha colpita parecchio, poi amando il genere introspettivo e la musica non mi è rimasto che leggere.
Queste nozioni di musica, le ho apprese anch'io, pur suonando la chitarra e avendole apprese in modo diverso, quindi per non so quale motivo mi sono trovata a sorridere mentre leggevo. Mi sono trovata a provare frustrazione e sconfitta mentre erano nel testo e le sentivo anche dentro me perchè capita. Diciamocelo. Capita anche a me. Credo che la musica sia un argomento affascinante da trattare; con le sue difficoltà, il suo fascino e le sue emozioni. E credo che in quest'introspettivo tu abbia trattato uno degli argomenti riguardanti essa di cui quasi nessuno vuole parlare. Come in tutto non si nasce imparati e quindi in questa fase ci passano più o meno tutti i musicisti. La sconfitta. Complimenti. Spero che il mio mare di parole abbia un senso perchè sinceramente non ho tempo di rileggere O.o vabè. Ciau!