Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Walking on my own - 05/04/12, ore 21:48
Capitolo 13: Some things just won't change
Ciao cara! 
Spero di riuscire a scriverla tutta, questa recensione, visto che fuori c'è un temporale che fa saltare la connessione ogni cinque minuti :S
Coomunque, come fai a dire che questo capitolo è brutto? Ti uccido! Io venderei l'anima per scrivere così bene! (Chiedo umilmente scusa per i toni minacciosi XD)
Oltre ad invidiarti sempre di più, cosa che già sai, mi sono accorta che gradisco sempre di più i tuoi aggiornamenti e ogni volta aspetto il seguito con più ansia! Con questo non voglio intendere che i primi capitoli siano meno belli degli ultimi, se hai capito questo mi sono espressa male! D: Molto probabilmente la mia partecipazione cresce sempre di più perché ormai mi riesco ad immedesimare benissimo in Chyoko! (si, anche io ormai sono in ciclo perenne quando compare Gintoki ಠ_ಠ) Merito anche dei bellissimi flashback, che adoro sia perché creano quella giusta dose di suspance che non fa mai male, sia perché spiegano ciò che è avvenuto e danno un'aspettativa di ciò che sta per succedere! :D 
Ma sai che non me l'aspettavo che saresti arrivata subito alla saga della Benizakura? Sorpresa più che gradita, visto che dove c'è Nizo c'è Shin chan *aumento della salivazione* 
Ovviamente non spero solo in un ritorno di Shinsuke tutto gnudo, perché non vedo l'ora che Chyoko e Kintoki giungano ad una riappacificazione definitiva! A mio avviso non è lei quella lunatica, ma Gintoki (IC al 100%), che appena la vede inizia ad avere strane turbe psichiche D: 
E voglio dirti la mia anche sulla scena di combattimento, scritta in modo egregio! Davvero non riesco a capire come facciano a venirti dei dubbi D: Tu puoi puoi scrivere tutto quello che ti pare, tanto sarà sicuramente perfetto! u.u 
Finalmente ho finito di vaneggiare, ci ho messo così tanto che ha anche smesso di piovere D: Chiedo pietà per la recensione davvero ignobile e ti faccio ancora tanti, tanti, tantissimi, infiniti complimenti! 
Auguro anche a te una buona Pasqua, 
un bacione e alla prossima! ♥ 
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 11:13 pm)
Recensione alla storia Walking on my own - 11/03/12, ore 19:40
Capitolo 12: But now out of control
Ma che bello questo capitolo!
E' così bello che mi sono anche dimenticata di salutarti! Chiedo venia! ^^
Sarà difficile scrivere questa recensione in modo ordinato, senza saltare niente e senza accavallare i pensieri, visto che mi è piaciuto proprio tutto tutto! :D
Partirò dall'inizio: il dialogo tra Takasugi e Chyo è splendido, mi dispiace solo che quell'idiota di Sakamoto lo abbia interrotto! :D Però l'ha fatto a ragione: dopotutto la nostra Chyoko era attesa da un Gintoki ferito nel corpo e nell'animo! O in versione Berserk, fa lo stesso! xD Sakamoto con quell'uscita mi ha fatta morire!
Hai intrecciato alla perfezione i momenti passati con quelli del presente, il riavvicinamento tra Gintoki e Chyo va di pari passo con il momento della prima confessione!
E ora credo che sia inutile continuare a girarci attorno, non si può ignorare: che diavolo hanno combinato quei due?! Erano ubriachi, dimmi che non si pentiranno di quello che hanno fatto, ti prego! Mano a mano che andavi avanti nella descrizione del loro... emh... riavvicinamento, sentivo la tensione del momento crescere, veramente ben descritto! Ma che sei bravissima già si sapeva, te l'avrò detto un miliardo di volte! ^^ Sarà che con ogni capitolo riesci a stupirmi, ma non riesco a smettere di farti i complimenti! Vorrei veramente scrivere bene come te... xD
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa succederà (avranno arrestato Gintoki per guida in stato di ebrezza?) e anche che cosa è successo nel passato dopo la confessione di Chyoko!
Ti faccio ancora un mare di complimenti per questo capitolo, che, a mio avviso, è forse il più bello che abbia letto (senza togliere nulla agli altri, ovviamente u.u) e ti chiedo scusa per la recensione un po' sottotono!
Ti mando un bacione, alla prossima!
Elizabeth
Recensione alla storia Mi piaci ma.. Muori! - 17/02/12, ore 22:00
Capitolo 1: Mi piaci ma.. Muori!
Piacere,
anche se devo dire che il piacere è stato tutto mio nel leggere questa storia!
Non so cosa mi sia piaciuto di più, se l'ambientazione nella terza Z, il modo sublime in cui è scritta oppure i dolci (?) battibecchi tra Okita e Kagura!
Kagura è così tenera! Magari è poco delicata, ma è così carina nella sua prima cotta! Adoro quando si insulta con Sogo, ma mi piace tantissimo anche quando cerca di essere romantica, il momento più cool è quello in cui "si dichiara" facendo il tiro al bersaglio con Okita!
Poi la storia finisce con un lieto fine! E non mi riferisco al dolce bacio che i due si scambiano, ma a quando ricominciano a scannarsi! Veramente un bellissimo finale!
Mi piace molto il modo in cui sei riuscita a rimanere perfettamente nei personaggi nonostante abbia trattato un tema piuttosto insolito per Gintama e soprattutto ho gradito il tuo italiano fluido e corretto! Non c'è niente di meglio che leggere qualcosa quando è ben scritto!
Veramente tanti complimenti! Scusa se la recensione fa un po'... completamente schifo, a quest'ora non connetto più! :(
Spero di leggere presto qualcos'altro scritto da te!
Bacioni, alla prossima!
Elizabeth
Recensione alla storia Walking on my own - 17/02/12, ore 19:06
Capitolo 11: You're my Wonderwall
Ciao cara!!
Prima di tutto volevo aggiungere anche io un cuoricino alla citazione di Donnie Darko♥ nello scorso capitolo. Nell'altra recensione evidentemente ho detto un mare di stupidaggini (e ne stanno per arrivare altre, preparati!), ma mi sono dimenticata una cosa che mi ha fatto molto piacere!
OOOOK, ora passo a questo capitolo: indovina qual è il punto in cui mi sono incollata allo schermo? Beh, tutti più o meno, visto che sono mezza cieca, però mi riferivo, ovviamente, alla scena del primo bacio! Gin e Chyoko sono due bei testoni, addirittura Shin chan ci ha dovuto rimettere un occhio per convincerli a fare qualcosa, però alla fine tutto è bene quel che finisce bene, no? Beh, più meno, visto che alla fine Takasugi è rimasto orbo...
Cooomunque! Starei due ore a dirti quanto mi è piaciuta la scena del primo bacio tra Gintoki e Chyo, però voglio parlare anche del resto! Anche perché quando prometto che non la tirerò per le lunghe finisco sempre per scrivere un poema S:
Vogliamo dare un premio a Zura? Quando va da Chyo e inizia a farle il terzo grado per scoprire che ha combinato con Gintoki ha raggiunto livelli di idiozia mai sfiorati da nessun altro prima di lui, peccato che poi vada a condividere i suoi gossip con Elizabeth! D:
Questa volta concludo sul serio, credo, e lo faccio rinnovando la mia invidia per le tua capacità di scrittrice... E se dici che questo capitolo è un'immonda schifezza non oso neanche immaginare che razza di meraviglia possa venire fuori quando invece sei soddisfatta! *o* E no, non è per niente un'immonda schifezza! Non pensarlo nemmeno!
Sto ricominciando a divagare!
Ti mando un bacione e aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo,
alla prossima!
Elizabeth
Recensione alla storia Walking on my own - 29/01/12, ore 22:18
Capitolo 10: You might just turn into something I like
NOOOOO! Come hai potuto, Chyoko? Come hai potuto fare una cosa simile?! 
Ciao carissima!
Scusa lo sfogo, eh, ma questa volta Chyoko mi ha sconvolta! Come ha potuto rifiutare Takasugi? Lui ha addirittura detto che non le dispiaceva! Una donna non può sperare in un complimento migliore da parte sua e lui è Shinsuke Takasugi! Cioè... 
Va bè, tanto Chyoko la preferisco insieme a Gintoki! In questo meraviglioso capitolo, poi, le loro difficili vicende d'amore mi hanno appassionata tantissimo! C'era da aspettarselo, che Zura volesse fare nyan nyan con Chyo, finalmente emerge il suo lato idiota! Come lo amo! E Sakamoto che se la spassa con qualsiasi essere vivente di genere femminile? Amo anche lui!  
Ma soprattutto in questo capitolo ho amato moltissimo il Gintoki del passato, un po' impacciato mentre ci prova con Chyoko! Non mi aspettavo che avrebbe seguito i consigli di Sakamoto, chi lo farebbe mai? Però alla fine ha funzionato, quindi va bene! xD
Però... C'è sempre la questione di Takasugi... 
Sai che ti dico? Chyoko ha fatto bene a lasciarlo perdere! Shin chan potrà anche arrossire quanto gli pare, però alla fine è sempre antipatico! Un po' di zucchero non gli farebbe male, credo. D: 
Che altro posso dire? Beh, che rinfacciarsi le vecchie delusioni non è proprio un bel modo di aiutare un adolescente in piena crisi, però se lo fanno Gin e Chyoko è un altro discorso!  Shinpachi si arrangerà! XD E poi era ora che Gintoki si sentisse in colpa! 
Insomma, proprio un bel capitolo! Rinnovo anche i complimenti per il tuo italiano impeccabile!!!
Stavolta non la tiro troppo per le lunghe, sappi comunque che mi è piaciuto il riferimento a Ikumatsu (non mi sbaglio, vero? :D Zura furbacchione!) e non vedo l'ora di leggere qualcosa anche su Junko! :D 
Aspetto il prossimo aggiornamento con trepidazione! 
Nel frattempo ti mando un bacione, alla prossima! 
Elizabeth ♥
Ah, e comunque, anche se provi a costringermi, non dirò mai che i tuoi capitoli fanno schifo, mai e poi mai, perché è impossibile! :D