Recensioni di E niente

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Quickies - 05/06/21, ore 20:25
Capitolo 13: 2x05 – Perso
Stasera sto davvero esagerando, credo. Ne lascio almeno un'altra dai.
"Padre di merda" è la definizione corretta per questo personaggio. In Fullmetal alchemist i due fratelli Elric non lo chiamano padre e basta, ma padredimerda, ed è una cosa che mi ha sempre fatto molto ridere anche se doveva essere triste. Non avendo visto molte serie difficilmente ho incontrato altri personaggi che potevano ragionavolmente lamentarsi del loro genitore 1, ma quando ho visto questa puntata, be'... ho scoperto un egregio signor padre di merda, peggiore di quello dei fratelli Elric. 
Una persona orribile, e tremendo è stato l'attaccamento di Otis e lo sgretolarsi del mito che si portava dietro dall'infanzia. è stato un brutto e doloroso risveglio.
Apprezzo il tuo tentativo di dare quasi un senso positivo a questo stupido personaggio, quasi che sapesse di essere un pessimo esempio e che volesse proteggere il figlio standogli lontano. Purtroppo credo più all'ipotesi che sia solo un maledetto egoista, vanesio e bugiardo.
E su queste note molto allegre ti saluto, per ora! Un abbraccio
E niente
Recensione alla storia Quickies - 05/06/21, ore 20:14
Capitolo 12: 2x04 – Cocci
Anch'io sono tanto felice che hai scelto questo momento per ricordare la puntata. Credo che i momenti in discarica siano i più belli di tutta la seconda stagione, se è mai possibile una cosa del genere. Ogni volta che li hanno mostrati non sono mai stati solo momenti di sfogo, perché era qualcosa di più. Ogni volta si è creato un legame tra le persone che andavano lì a spaccare tutto e a costruire un'amicizia.
Tra Adam e Eric, se proprio stavano distruggendo qualcosa, stavano distruggendo le barriere tra loro e tutto il male che Adam ha fatto ad Eric nel tempo e di cui si è pentito. Mi piace molto che hai sottolineato la difficoltà di Adam a costruire qualcosa di solido nella sua vita, lui che come si gira rompe di tutto senza volerlo. Questa seconda stagione gli ha dato veramente l'occasione di costruire.
Capisco che tu non possa fare a meno di scrivere di Adam, il suo è un principio di crescita individuale molto incerto, ed è impossibile non affezionarsi e non tifare per lui!
Recensione alla storia Quickies - 05/06/21, ore 20:06
Capitolo 11: 2x03 – Insieme
Qui posso dire solo che approvo tutto quello che pensi/scrivi. La torta sarà brutta, ma è stata creata con affetto sincero e soprattutto, quanto bene si vogliono queste due amiche? Maeve a volte sa essere davvero fantastica, e per Aimee lo è sempre. Aimee, è semplicemente adorabile. 
Qui veramente non c'è niente da aggiungere.
Recensione alla storia Quickies - 05/06/21, ore 20:02
Capitolo 10: 2x02 – Il cerchio della vita
Quando mai dovessi avere sensi di colpa per aver abbandonato questa raccolta, pensa ai miei sensi di colpa che ho lasciato passare così tanto tempo prima di farmi sentire su questi lidi! Scusa, recupero qualche capitolo di recensioncina e cerco di non romperti più del dovuto. 
Non mi ricordavo il giro di giostra, né che fosse così filosofico, ma posso dire che amo alla follia quei testi in cui gli oggetti hanno i loro pensieri? Non c'entrerà un accidenti, ma tempo fa avevo letto un libro assolutamente demenziale in cui all'incirca a metà della storia un certo lampadario cominciava a maturare pensieri ed emozioni non proprio positive verso gli abitanti della sala. Ti spoilero che a fine libro il lampadario aveva il suo momento di gloria, decidendo di cadere addosso agli umani tanto odiati.
Insomma amo quando scegli un punto di vista così estraneo - e che Eric e Rahim non sarebbero durati si capiva molto bene. La giostra ha ragione
Recensione alla storia Quickies - 22/02/21, ore 21:09
Capitolo 9: 2x01 – Sparagmòs
Rido.
Perché, cos'altro dovrei fare? "Giustizia", hai detto, "siete pronti a calare le vostre condanne", "la mia sola colpa è stata godere in silenzio". Io già gongolavo del mio ingegno, che almeno una volta mi aveva fatto indovinare mezza cosa, dico, "wow, come sei brava, già dalla prima parola hai capito tutto".
Certo che, per descrivere Adam che viene espulso dall'accademia/riformatorio/caserma in brevissimo tempo e per una colpa non sua, per aver beccato due compagni che, effettivamente, stavano dando spettacolo, ecco, forse non avrei detto "smembrato", e i suoi resti "dimenticati", ma ero prontissima a chiudere un occhio, indulgente verso me stessa.
E ora, me lo dici, che si fa?
RIDO
Povero tavolino