Recensioni di EarthquakeMG

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Long and Lost - I Figured Out Where I Belong - 08/10/21, ore 01:36
Capitolo 1: 1° Capitolo
Sin da quando ho iniziato a leggerla ho capito che Stiles ne avrebbe combinata una delle sue ma… Così? Tra bambini, Dio mio, sono TROPPI! Ed io mi chiedo perché sia sempre il povero Derek a cercare di tenere l’umano coi piedi per terra, anche se mi chiedo se questa volta ci riuscirà senza rompere ogni cosa che li leghi.

Sono maturi e mi piacciono, sono più consapevoli dei loro sentimenti e sono addirittura sposati! È un qualcosa di nuovo che, però, vedo nel loro futuro, compresa l’adozione di un pargolo sovrannaturale (MA NON TRE!).
Mi è piaciuto come ci hai permesso di entrare nel loro mondo, nel loro riavvicinamento ed in quei momenti che li hanno fatto diventare ciò che sono adesso, ho apprezzato e capito il punto di vista degli altri (anche se Stiles ne ha a migliaia).

Spero che riescano ad ottenere ciò che così tanto desiderano è che riescano a raggiungere la tanto agognata serenità, anche se, conoscendoli, ne vedremo delle belle!

Ottimo lavoro e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2021 - 01:37 am)
Recensione alla storia Ringing - 11/10/18, ore 21:37
Capitolo 19: Epilogo
E siamo arrivati all’epilogo, uno dei tuoi esaustivi e lunghissimi epiloghi. u.u
Finalmente ci confrontiamo con quello che accadrà, stavolta più velocemente rispetto ai capitoli precedenti in cui ci siamo soffermati sui piccoli dettagli, sul come è nata la loro bellissima storia, mentre adesso ci concentriamo sui passi importanti. Quelli veri. Quelli in cui siamo sicuri che non perderanno troppo tempo.

É arrivata la lettera di Derek, probabilmente è più ansioso Stiles del lupo e, nonostante sia una decisione che in realtà mia gli andrà giù, vuole sapere se l’uomo della sua vita andrà in un’università che potrebbe frequentare anche lui, in un luogo conosciuto, aspettandolo impaziente per due lunghissimi anni.
E sì, Derek ce la fa perché è un gran giocatore di basket e perché si è davvero impegnato per il suo piccolo Stiles. u.u 
Ora arriva “il bello” poiché i due si mancheranno davvero tanto e sarà proprio Stiles a mostrarlo, come vediamo dai ripetuti “mi manchi” e dal “numero amico” che se non so se snerva o addolcisce di più il lupone ma che, sicuramente, lo rende un po’ più preoccupato per il futuro del piccolo umano che senza il suo Derek pensa persino di diplomarsi in anticipo, abbandonando i suoi progetti, non godendosi neanche il liceo pur di passare più tempo possibile con l’amore della sua vita.  Però, un piccolo appunto, anche io nei momenti di luna piena mi sentirei da sola senza Derek anche se dovrebbe essere una cosa più dal lato del lupone mannaro ma, va beh, sappiamo che Stiles si lamenta parecchio. u.u
Quanto è tipico di Stiles ammassare le lettere pur di non leggerne neanche una? Per paura di non essere stato accettato proprio in QUELLA, in quel luogo a cui ormai appartiene Derek e a cui spera davvero di appartenere lui; che poi quante possibilità ci sono che Stiles non passi? Lo 0,01 percento? Forse nemmeno.

Finalmente Stiles mette piede in quel loft che diverrà casa di entrambi, mostrandosi sorpreso di ciò che trova all’interno, di come Derek sia stato bravo a nascondergli tutto, di quella splendida vetrata che dimostra come il lupo sia davvero un lupone amante della luna. E qui inizia la loro quotidianità, abbiamo la gioia che hanno entrambi di passare del tempo insieme - dopo due anni, finalmente -, la freneticità di Stiles e del suo essere, nello studiare troppo - ah, i suoi gruppi di Studio!- ma nel dimenticarsi contemporaneamente le chiavi di casa e dover disturbare Derek, senza farlo muovere, senza chiamarlo per non fargli perdere gli allentamenti, e dà perfino mostra del loro rapporto, smielato e ‘stupido’ come sempre, facendo rimproverare quel povero lupo che probabilmente se ne sta in silenzio per la maggior parte delle volte. Stiles, me lo porti sulla cattiva strada! e.e
C’è Tracy, la voce del popolo, la voce di chi osserva i due da lontano, non convinto di sapere qualcosa, notando però quegli anelli sempre più simili che iniziano a far fare domande un po’ a tutti. Ed è proprio Tracy a scoprire che i due stanno insieme, che Derek studia astronomia anche - e soprattutto - per seguire Stiles, che ha lasciato andare il basket proprio per amore, proprio perché era lui che stava aspettando. Insomma, lei è una buona parentesi per mostrare dall’esterno come i due appaiono e si comportano. 
Un piccolo accenno a Stiles e alla sua malinconia, chissà che delusione nel vedere che non si vedono come si aspettava, che l’università li divide nonostante abitino nello stesso loft; stavolta lo capisco.
E c’e anche Theo che come sempre fa la corte a Stiles e suscita una gelosia lupesca in Derek, tanto da fargli dire che STANNO INSIEME davanti a lui, in un luogo pubblico, per marcare il territorio ( anche se c'è sempre la pipì u.u ) e per mostrare agli altro che, dopo aver aspettato tutto questo tempo, non cederà il suo umano a nessuno. Soprattutto ad uno carino come Theo. u.u
E il tutto finisce con una scena melensa e sdolcinata, a concludere questo cammino tortuoso, a chiudere egregiamente una storia vissuta con fatica da entrambi, ricca di alti ma soprattutto bassi. Sono felice che non sia stato un finale aperto o un cliffhanger, da te non me lo aspetto ovviamente ma ormai sono brava ad aspettarmi tutto da tutti. u.u Sono felice di averli visti crescere, soffrire, gioire e farlo finalmente insieme.
Ci voleva proprio! Soprattutto per Derek. u.u

Una long degna di essere chiamata tale, come poche c’e ne sono.
Ottimo lavoro, come sempre ed un poco di più.
Alla prossima! u.u

P.S. Uno spin off con Theo che ruba gli anelli non sarebbe male. u.u
Recensione alla storia Ringing - 09/10/18, ore 02:14
Capitolo 18: 18° Capitolo
Sto malissimo.
L’ho riletto quasi tutto, volendomi imprimere alcune parti nella mente, ed ora sto malissimo perché questa fan fiction mi ha sempre lasciato un magone allucinante che non mi so ancora spiegare.
Qui abbiamo uno Stiles vulnerabile, davanti ad un Derek carico delle sue certezze e provvisto dei dubbi di uno Stiles che non sa che pesci pigliare. Lo evita, mostra di avercela con lui, ma alla fine si ritrova nel luogo in cui tutto è iniziato, quasi cerca quel contatto e quel chiarimento, perché non ce la fa più ed anche lui ha bisogno di esprimersi. Eh sì, Stiles ha sempre bisogno di parlare. e.e

Mettere con le spalle al muro Derek non è facile, perfino accusarlo di star compiendo lo sbaglio più grande della sua vita sembra non turbarlo se si parla di Stiles, e l’umano non ha proprio scampo perché qualsiasi scusa si inventi, qualsiasi verità dica, sarà sempre Derek a vincere perché la sua verità non è cambiata di un millimetro, è solo stato Stiles quello ignaro di tutto, c’e inciampato troppo tardi il nostro intelligentone.
Io un po’ lo picchierei quando dice che non poteva sapere, che non era sicuro, perché non è possibile che non si sia reso conto che Derek gli moriva dietro, che ogni sua azione la faceva proprio per lui, che aveva iniziato a vivere in sua funzione e che non smetteva di ronzargli attorno ed era diventato peggio di una zanzara tigre. Come poteva avere dei maledetti dubbi? 
Sappiamo tutti che Stiles è insicuro ma il, al posto di Derek, uno schiaffetto glielo darei. u.u
È sorprendente come Derek sia riuscito da sempre ad anticipare Stiles, sapendo già tutto, andando avanti pari passo con lui anche se non lo conosceva affatto, e nel momento in cui lo dice chiaro e tondo all’umano è quasi spiazzante anche per me. È innamorato di lui, dal primo momento, da sempre, ed è assurdo. È assurdo che ci sia voluto così tanto tempo, che sia dovuto intervenire Stiles, o forse il fato, per far incontrare i due e rendere Stiles parte di un qualcosa che all’inizio era soltanto a senso unico. 
È tutto assurdo è bellissimo allo stesso tempo.
E basta poco, in realtà, basta che Derek si confessi per mettere tutto al proprio posto, per far sì che entrambi tornino gli Stiles e Derek che ci siamo goduti nei precedenti capitoli. Stiles non ha più attacchi di panico, non ha più dubbi o incertezze, Derek non è più da solo, non deve più aspettare, ora sono insieme ed anche se Stiles non ha pronunciato quelle due parole è lì per Derek e non se ne andrà.

Il flashback era dovuto, era un qualcosa che ci premeva sapere, un piccolo dettaglio fondamentale, l’ultimo tassello che ha messo insieme un puzzle. La geniale sorella di Derek, la depressione del lupo che ormai si vede soltanto come un mostro e due anelli che hanno come obiettivo quello di a aiutarlo, di rendere più facile il suo ritorno alla vita. Il rifiuto di Derek, però, sembra quasi rendere vano quel tentativo ma basta lasciar andare l’anello nelle mani giuste ed ecco che il brontolone ha la sua anima gemella davanti agli occhi, con il suo anello che gli calza a pennello ed il mondo che riprende a girare.

Il siparietto con i loro amici è leggero e divertente, perfetto per smorzare un romanticismo che poteva diventare stucchevole ma è risultato perfetto, e Scott finisce sempre per fare la parte dello scemo. u.u
Anche io sarei imbarazzata al posto di Stiles (o forse ringhierei insieme a Derek?) ma tirarsi indietro è ormai impossibile, non è neanche classificabile come opzione, perché lo Stilinski Junior ha deciso di combattere per Derek e sappiamo tutti che quando lui si mette in testa qualcosa è difficile - mooooolto difficile - dissuaderlo. E sì, i loro amici probabilmente non la smetteranno mai.

Che dire, è un’ottima conclusione per una storia che c’ha sempre lasciati in bilico, sul filo del rasoio, a volte convinti che Stiles non ci sarebbe arrivato mai, altre che Derek se lo sarebbe mangiato prima. u.u
Mi aspetta l’epilogo, lo so, ma lasciami dire che non poteva esserci fine più azzeccata.
Hai un talento naturale nel saper mettere sempre ogni cosa al suo posto, sistemando i tasselli alla perfezione, dosando le parole, non risultando mai stucchevole, e facendomi amare personaggi che a volti nemmeno mi sognerei di shippare,

Alla prossima per l’ultima recensione! 
Recensione alla storia Ringing - 09/10/18, ore 01:45
Capitolo 17: 17° Capitolo
Questo capitolo mi angoscia sempre, non ho mai capito il perché ma forse riesco ad immedesimarmi talmente tanto in Stiles che quasi viene un attacco di panico anche a me.
Lo sai bene che tra i due io sceglierei sempre Derek, ci sono delle scelte che Stiles fa, dei comportamenti che adotta, che mai io accetterei ma qui, soltanto in questo caso, mi fa quasi tenerezza perché percepisco perfettamente quella che è la sua confusione, il tumulto che ha dentro, ciò che prova, e mi sento male.

Sì, è un assurdo strano gioco del destino che proprio quando quegli anelli vengono scambiati Derek sia lontano da Beacon Hills e Stiles si ritrovi in balia dei suoi dubbi da solo, con amici che sanno troppo ed amici che non sanno niente (ah, povero Scott!). Se Derek avesse potuto, probabilmente, non sarebbe partito ma per l’ennesima volta sta facendo qualcosa per Stiles, più che per se stesso, ed io proprio non me la sento di condannarlo ed insultarlo come fa Stiles. Come puoi condannarlo quando l’unica cosa che vuole fare è stare insieme a Stiles? Se perfino l’universita diventa un’occasione per potergli stare vicino? Come puoi non amarlo quando ti rendi conto che è disposto ad aspettarlo per due anni interi?
Insomma, è inquietante rendersi conto che l’avrebbe fatto comunque, anche se loro due non si fossero conosciuti veramente, se non fosse scoccata la scintilla, se Stiles non fosse così dipendente da lui, ma da stalker quale sono empatizzo con lui e lo amo ancor di più. Scusami Stiles, siamo rivali in amore.

E ci credo, se Derek fosse lì Stiles lo prenderebbe a pugni, lo insulterebbe ma poi cederebbe come ha sempre fatto. Cederebbe perché davanti a Derek non può fare altro, perché ha la risposta al dito, indossando un anello che non è il suo ma che non riesce a togliere perché sa che gli appartiene.
Ed è assurdo che perfino Scott sia più sveglio di lui, in questo caso! Lo giustifico soltanto perché ha un attacco di panico, altrimenti lo ammonirei molto duramente. u.u È quasi ovvio in quale università Derek sia e perché lo stia facendo, al posto di Stiles sai morta di fluff, un infarto improvviso, per tutto l’amore con cui il lupo lo sta investendo.

Poveri i cuccioli di sottofondo, soprattutto Erica e Malia che non hanno potuto parlare nonostante sapessero, che quasi non ci credono meno loro che quegli anelli sono stati scambiati, e che vorrebbero che Stiles stesse bene tanto quanto Derek (un po’ meno u.u) ma che per colpa del lupone non possono fare assolutamente niente.
Scott inutile come sempre. u.u

E dopo questo capitolo direi... Scacco Matto. Ha vinto Derek.
Ottimo lavoro, come sempre.

Alla prossima!
Recensione alla storia The Dark Side of The Moon - 09/10/18, ore 01:25
Capitolo 1: The Dark Side of The Moon
Questa è decisamente una fluff, romantica e piena di sentimentalismo, talmente tanto che quasi non ti si addice ma è bella e non posso non negare di averla apprezzata molto. u.u Insomma, tu e la mancanza di angst? Nessuno dovrebbe perderselo! 

Il mio particolare preferito rimarrà sempre il telo mare di Star Wars perché proprio non c’è lo vedo Derek ad entrare in un Disney Store, con la sua faccia, per comprare una cosa del genere. Rido al solo pensiero. È dolcissimo proprio perché lo ha fatto per Stiles, tanto lo ama ed è a suo modo suo zerbino, ma penso che anche Stiles avrebbe passato tutto il tempo a ridere (e a saltellare come un fan boy).
La prospettiva di vedere loro due insieme durante l’eclissi è proprio interessante, Derek diventa umano e non deve essere per niente facile e soprattuto normare per lui, soprattutto pensando che d’improvviso si ritrova vulnerabile e senza i suoi acutissimi sensi. Io mi sentirei un po’ male, al posto suo. Trovo però interessante e “da Derek” scegliere di provare dolore, ciò che prova Stiles ogni volta, ciò non proverà così spesso come noi umani facciamo sempre, e chi se non Stiles può aiutarlo in questo? 
Il nostro umano preferito è paranoico, lo sappiamo bene, ed immagino quante cose gli siano passate per la testa quando ha sentito la parola “taglio”, melodrammatico com’è, ma come ha sempre fatto cede a Derek e vive insieme a lui un momento veramente raro. A suo modo, ovviamente, ritrovandosi a provocare il nostro lupacchione come meglio sa fare. u.u

Le rivelazioni di Derek sono bellissime, lui si apre totalmente a Stiles per una volta e mostra ciò che i suoi gesti hanno mostrato sempre. Lui non ha il vocabolario di Stiles, anzi NON È un vocabolario come Stiles, quindi non è mai stato bravo nelle parole, a volte non c’ha nemmeno provato, ed è bellissimo che per una volta sia lui ad esprimersi, lasciando Stiles senza fiato.
È appena diventato umano davanti a lui, può concedersi qualcosina in più.

Stiles che va nel panico quando Derek gli dice che baciarlo da umano è diverso mi uccide, invece di vedere quella come una cosa dolcissima - dato che il lupo vuole sentirlo proprio come fa lui - se ne va in panico e si chiede se non si sia sempre perso qualcosa (probabilmente sì, solo non diciamoglielo) e questa è la cosa più IC del mondo. Stiles più IC di così non può essere. u.u

Sono belli, belli, belli, e ti lasciano un sorriso.
Una lettura per rincuorarsi e lasciare andare i malumori.
Un ottimo lavoro, come sempre.